Jump to content
Nokioteca Forum

5230 Ed Eliminazione Cose Inutili


Nessuno2099
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, spero sia la sezione corretta.

Ho un 5230-RM588 white-silver ita "sbrandizzato" (era tim, ora non piu) ed aggiornato alla 51.0.002 ... stavo cercando il modo di modificare un firmware in modo da eliminare totalmente (non nascondere, proprio eliminare in modo definitivo) tutte le inutilita' e le applicazioni dannose (facebook, ovi store, ecc) che non mi servono (e che comunque non userei MAI, qundi sul cellulare non ce le voglio).

Quello che vorrei fare e' una configurazione il piu semplice possibile, sfondo scuro uniforme (con la vista non proprio perfetta, avere immagini di sfondo, per quanto belle, interferisce con la lettura dei comandi :P), lingue eliminate a parte ita, messenger facebook ovi ecc eliminate, roba semplice, insomma.

Ho trovato un po di post a proposito di modifiche al firmware, ma parlano di programmi che non conosco (come ad esempio cooker), e non danno alcuna indicazione di COSA bisognerebbe eliminare per togliere specifiche cose (e soprattutto di cosa NON bisogna mai eliminare per non brickare il telefono) ... quanto ai firmware "cooked" che si trovano gia pronti, sono bellini, ma non fanno quello che vorrei.

Qualcuno sa se esiste un'elenco di cosa eliminare e cosa no, con riferimenti specifici alle determinate applicazioni ed a quale files e cartelle appartengono ? (ad esempio, se vuoi eliminare messenger, togli questo, se vuoi eliminare ovi togli quello, non toccare questi, ecc) ... oppure un programma che mi dica cosa sto eliminando quando, ad esempio, come in cooker seleziono qualcosa ...

Grazie.

EDIT : o in alternativa, se e' possibile prendere un firmware "cooked" che ha gia alcune delle cose che vorrei, e modificare quello.

Modificato da Nessuno2099
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, la sezione in cui devi postare questa richiesta è sbagliata, devi appunto postare in quella dove si parla di "cucina" e sicuramente ti potranno aiutare più che in questa, dove si parla d'altro.

vai qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/288-cooked-custom-firmwares-e-modding/

e vedi meglio dove fa al caso tuo e poni queste domande.

chiudo qui il thread.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy