Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Sì, Lumia 920 No


carlodedonno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, ma seguo assiduamente il sito da due anni, dato che sono in una relazione amore/odio con il mio Lumia 610. Adoro WP, ma il 610 è molto limitato, e non riesco ad apprezzare a pieno il fantastico OS di Microsoft.

Ho deciso quindi di cambiare cellulare, indeciso tra Nexus 4 e Lumia 920 penso di acquistare l'ultimo, per continuare a usare Windows Phone, dato che ormai è un OS molto più maturo rispetto a WP 7.8, e anche per la fantastica fotocamera.

Volevo chiedervi se la frustrante carenza di app su WP 7.8 non è così marcata su WP8, e se ci sono informazioni riguardo ai futuri aggiornamenti. Dato che Microsoft mi ha lasciato a secco di upgrade già una volta, non vorrei trovarmi gabbato nuovamente. Il Lumia 920 verrà aggiornato a Windows 8.1, Lumia Black, ecc? E il GDR3 è già disponibile?

Infine, datemi qualche opinione sul cellulare in generale, magari consigliandomi l'acquisto o meno.

Grazie a tutti, Carlo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 920 verrà aggiornato agli update sopracitati ma GDR3 ancora non è ufficialmente uscito (c'è solo una preview che sconsiglio se non vuoi i problemi di una release beta e che comunque ti invalida la garanzia).

Se posso ti consiglierei di prendere un device come il 1020 che ha 2Gb di ram e che riceverà migliorie future che il 920 non sarà in grado di avere (vedi formato raw per le foto o nuovi giochi che richiedono molta memoria). Se queste cose non ti interessano sappi che il 920 è un ottimo terminale :)

Le app presentate al nokia world 2013 verranno rilasciate anche per il 920.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè meno male mi sembrava strana sennò la politica di nokia e Microsoft. alla fine è un anno che è in commercio e le specifiche hardwere sono di tutto rispetto quindi sarebbe una penalizzazione grossa, e chi ha acquistato un prodotto nokia/Microsoft non lo rifarebbe di certo, come si vede per i possessori di lumia o altri dispositivi con il 7.8

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono recentemente passato da un Lumia 900, acquistato quasi un anno fa, al 920, visto che pure io cominciavo a soffrire la mancanza di aggiornamenti, di supporto e di nuove app.

Per ora si sta dimostrando un acquisto azzeccato. Ho infatti app e giochi che con WP 7.8 potevo solo sognare! Ci sono poi diverse novità in cantiere: Vine, Instagram, ecc. Credo che questo smartphone riceverà tanto supporto ancora.

Le prestazioni del 920 sono leggermente migliori rispetto a quelle già molto buone del 900. Mi ha invece stupito positivamente la velocità di installazione di giochi pesantissimi come FIFA 2013.

Whatsapp va molto bene: le notifiche arrivano istantaneamente e sono visibili anche nella lockscreen.

L'app di Facebook è nettamente più veloce che sul 900, e bada che il 900 la gestisce molto meglio rispetto al 610! Questa app ha però ancora qualche problema con la chat e con le notifiche. In ogni caso si può utilizzare la versione "touch" dal browser.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 610 non riesce neanche ad aprire la app di Facebook, crasha in continuazione. Il boot time di Whatsapp è di 30 secondi (contati con cronometro), tutto questo è assurdo. Windows Phone gira alla grande, fluidissimo, ma le app che riesco ad aprire sono poche, quelle che funzionano fluidamente praticamente zero.

Spero che il 920 offra una migliore fluidità anche nelle app. Che mi dite della fotocamera? Ho letto in giro per il web che, in condizioni ottimali di luce, è leggermente inferiore alla concorrenza, mentre per le foto al buio, si sa, è nettamente migliore.

Quindi la fotocamera non è granché? Ho letto anche di alcuni bug che dovevano essere risolti con degli aggiornamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente Word era complicato all'inizio. E chi sapeva scrivere una lettera?

La stessa cosa per chi si avvicina o avvicinerà alla compilazione di App per lo Store.

Apro una parentesi. Stamattina ero in un negozio e alla radio sentivo: "scaricate l'App per I-Phone e Android".

In testa mia dicevo: "Che fine ha fatto WP?"

Ecco, lo sbaglio madornale di Microsoft. Cioè mi fanno incavolare sti beduini di Redmond.

Ora mi chiedo, scusate ma se gli sviluppatori Open Source della concorrenza vi hanno spiazzato, non sarebbe più utile prendere esempio da loro?

Classica tecnica Microsozz, ti obbligano a pagare per oter sviluppae enon solo, ma devi anche essere iscritto ad un'università per poterti qualificare quale "sviluppatore", quando non hanno capito che anche un bambino con un po' di pratica, sarebbe capace di compilare un'app.

Scusate l'OT e lo sfogo!

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

James, quello che intendi l'ho capito benissimo. Anche io quando vado in qualche negozio, in giro per strade, alla fiera del fumetto, mi ritrovo gente che pubblicizza le proprie app o quelle di terzi. Il bello è che io mi avvicino e dico: "Se fate l'app per WP allora la scarico, se no il volantino puoi anche tenerlo", l'ultimo ha risposto: "Ah, ok, l'app per WP non c'è ancora, non so se la faremo". Dimmi un po' te. Meno male che era solo un giochino, però ti saltano i nervi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 610 non riesce neanche ad aprire la app di Facebook, crasha in continuazione. Il boot time di Whatsapp è di 30 secondi (contati con cronometro), tutto questo è assurdo. Windows Phone gira alla grande, fluidissimo, ma le app che riesco ad aprire sono poche, quelle che funzionano fluidamente praticamente zero.

Spero che il 920 offra una migliore fluidità anche nelle app. Che mi dite della fotocamera? Ho letto in giro per il web che, in condizioni ottimali di luce, è leggermente inferiore alla concorrenza, mentre per le foto al buio, si sa, è nettamente migliore.

Quindi la fotocamera non è granché? Ho letto anche di alcuni bug che dovevano essere risolti con degli aggiornamenti.

ho un 720 ed un 920 ed entrambi fanno foto stupende....ma quelle del 920 sono nettamente superiori.... Sicuramente superiori a gs4 e iphone 5.... Nel reparto fotografico di Nokia puoi andare sempre tranquillo...:)... Cmq il 920 è un ottimissimo smartphone.... Vai tranquillo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy