Jump to content
Nokioteca Forum

Chi Usa Proshot?


rickyemme
 Share

Recommended Posts

Mi stavo chiedendo,su Proshot, a che cosa serva poter regolare lo Shutter,quando l'apparato non prevede la regolazione dei diaframmi.In Manuale infatti si puo' settare solo la velocità di scatto ma non i diaframmi,per cui basta poco per ritrovarsi le foto completamente bruciate.

ok che l'apparato non ha i diaframmi come una macchina fotografica vera,ma allora perchè pretendere ,con un software,che simuli la macchina,quando chi sa benissimo,facendo fotografia,il rapporto fra il tempo di scatto e lìapertura dei diaframi è imprescindibile.

Ora,almeno che la versione Trial del Sofwtare manchi di molte regolazioni,non lo so,ma vorrei delucidazioni da chi lo usa e conosce la fotografia,Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi stavo chiedendo,su Proshot, a che cosa serva poter regolare lo Shutter,quando l'apparato non prevede la regolazione dei diaframmi.In Manuale infatti si puo' settare solo la velocità di scatto ma non i diaframmi,per cui basta poco per ritrovarsi le foto completamente bruciate.

ok che l'apparato non ha i diaframmi come una macchina fotografica vera,ma allora perchè pretendere ,con un software,che simuli la macchina,quando chi sa benissimo,facendo fotografia,il rapporto fra il tempo di scatto e lìapertura dei diaframi è imprescindibile.

Ora,almeno che la versione Trial del Sofwtare manchi di molte regolazioni,non lo so,ma vorrei delucidazioni da chi lo usa e conosce la fotografia,Grazie

trovi qualcosa qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/240009-nokia-camera-su-lumia-820/?p=2094093

non la riscrivo perché è lunga :)

Rispondo meglio nello specifico: la regolazione dei tempi si usa per scattare al buio.

Chi scatta a livello professionale sa bene che i tempi e il diaframma sono legati, ma avere una regolazione "di troppo" in questo caso consente di fare (per esempio) macro al buio, cosa impossibile con i parametri di base.

Combinando i vari parametri si possono ottenere risultati creativi senza per forza avere il diaframma.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy