Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria


Puffetta03
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Ho un nokia 5230 da un annetto, non mi ha mai dato problemi.

Ultimamente quando è scarico e vado a metterlo sotto carica ci vuole molto tempo prima che si carichi e in più quando è completamente scarico e lo metto in carico ci vuole tantissimo tempo (1-2 ore) che si accenda.

Il problema è che però quando si accende pur essendo sotto carica continua ad uscirmi la scritta 'batteria scarica' e si spegne. E questo lo fa continuamente, anche se è in carica da due ore. Cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

quando lo metti in carica ti dice che sta caricando?perche potrebbe essere un problema di connettore o carica batterie...

io consiglierei:

1- provare con un'altro carica batterie e da una presa di corrente diversa da dove lo attachi solitamente (per fugare ogni dubbio)

2 - fare un hard reset

3 - se con quanto detto sopra non si risolve, 99 su cento la batteria è andata

Link to comment
Condividi su altri siti

anzitutto non si dovrebbe mai farlo scaricare a zero e nemmeno provare costantemente a riaccenderlo mentre il carica batterie sta cercando di portare la batteria ad un livello di carica accettabile... :) comunque quanto tempo ci mette per ricaricare? lo usi mentre si ricarica? perchè se si allora è normalissimo che ci metta tanto... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi quando lo metto in carica dice che sta caricando. Ho già provato a metterlo in un'altra presa di corrente e il risultato è lo stesso.

Due giorni fa l'ho messo in carica alle cinque, e alle otto come sono rientrata a casa ancora non si era acceso ho dovuto aspettare fino alle dieci prima che si accendesse.

Per ricaricare ci mette sempre tempi diversi (tipo tutta la notte o anche più). Lo uso rare volte mentre si carica.

Ma comunque secondo me a questo punto dev'essere problema di batteria. Dove posso comprarla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi quando lo metto in carica dice che sta caricando. Ho già provato a metterlo in un'altra presa di corrente e il risultato è lo stesso.

Due giorni fa l'ho messo in carica alle cinque, e alle otto come sono rientrata a casa ancora non si era acceso ho dovuto aspettare fino alle dieci prima che si accendesse.

Per ricaricare ci mette sempre tempi diversi (tipo tutta la notte o anche più). Lo uso rare volte mentre si carica.

Ma comunque secondo me a questo punto dev'essere problema di batteria. Dove posso comprarla?

giusto per scrupolo hai provato a caricarlo con un altro caricabatterie? :) di solito quando una batteria sta per morire si scarica di botto ma non da problemi intesi come far fatica a caricarsi... :) non vorrei ci fosse qualcosa di diverso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy