Jump to content
Nokioteca Forum

Tasti Laterali


greeg979
 Share

Recommended Posts

Il mio lumia ha circa 4 mesi. Già dal terzo mese, i tasti dell'audio non funzionavano bene, poi quello della fotocamera, ora quello ben più importante dello sblocco, fa i capricci. Nel senso che devo premerlo piu e piu volte er sbloccare il telefono. Cover originale, mai cambiata, telefono tolto da cover solo occasionalmente per resettarlo (causa applicazioni bloccate).

siccome l'ho preso su Amazon, non so se ritrovo fattura acquisto.va bene mail conferma acquisto per garanzia?

a qualcun altro è successo lo stesso?

ps ho verificato con cover di amico se fosse problema di questa, ma è un problema del telefono..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il 620 della mia ragazza ha circa 3 mesi, da qualche giorno il tasto sblocco non funziona più come dovrebbe.

Di punto in bianco ha cominciato a non funzionare, e vi lascio immaginare quanto sia scomodo sboccare il telefono dal tasto fotocamera.

Greeg979 vorrei chiederti di fare una prova, ho notato che se tengo premuto il telefono, in corrispondenza del bordo del tasto sblocco, il tasto torna a funzionare!

Hai risolto in qualche modo nel frattempo? Sei andato in assistenza?

Comunque anche se l'hai preso su Amazon, puoi andare in un centro assistenza Nokia, ovviamente il telefono deve essere provvisto di garanzia Italia!

Grazie ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Argh da ieri sera succede anche a me :(

Sto anche io risolvendo temporaneamente premendo sullo schermo in prossimità del tasto ma al negozio Wind mi prospettano un mese di fermo in assistenza... Provo ad andare direttamente in un centro x velocizzare.

Non è caduto ne ha preso botte, uso custodia di gomma ... Non è che ste custodie gommose lo rovinano?

Modificato da Enrico Saccione
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

è proprio un difetto del lumia 620, basta cercare con google e ne scappa fuori a valanga di gente con questo problema, per esempio ho due amici che hanno il 620 e anche loro hanno riscontrato il problema ( sul volume). io grazie a dio ancora nessun problema e ce l'ho da un anno, cmq fare sempre attenzione quando si richiude la cover del telefono , e se si ha anche la custodia di protezione, mi raccomando prima incastrare la parte dove si trovano i tasti, poi l'altra, purtroppo questi tastini sono molto delicati e si rovinano subito

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anche a me è capitato, l'ho comprato ad aprile e dopo 2 mesi non funzionava il volume + e -. Ora neanche il blocco/sblocco. Spero che i cinesi me li aggiustino, visto che l'assistenza dice che è colpa mia :c . Comunque i tasti laterali sul mio nuovo 820 funzionano meglio e si sente un vero e proprio clic, a differenza del 620 che bisognava sprofondare per sbloccare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi aggiungo a questo topic per non crearne un altro. Ad una mia amica le si è rotto il tasto blocco/sblocco, ma quello della fotocamera funziona correttamente. C'è un modo per fare diventare il tasto fotocamera, il tasto di blocco del telefono? In pratica vorrei sbloccare il telefono col tasto fotocamera. Esiste un modo per fare ciò?? Grazie, Pier 99:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio 620 l'ho preso ad aprile 2013 e per fortuna non ho mai avuto alcun tipo di problema con i tasti laterali. L'opzione dello sblocco con il doppio tap purtroppo è disponibile solo con l'aggiornamento Black, se non volete aspettare tanto, visto che per l'Italia non si sa ancora quando esce ma è uscito per la Finlandia e l'Olanda potete installare il firmware olandese o finlandese e poi fare l'update OTA. Io l'ho fatto, ho messo quello olandese (product code 059R872) e adesso ho Black sul 620 con doppio tap per lo sblocco e le altre funzioni di Black. Anche la lingua non è un problema con il firmware olandese perchè è possibile impostare l'italiano.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io purtroppo dopo 3 mesi dalla riparazione del tasto laterale di sblocco ricomincio ad avere il problema ... Menomale che Black ci ha messo na pezza col doppio tap, però sono un po deluso dalla fragilità, Nokia era famosa per i telefoni indistruttibili (e finora quelli che ho avuto in effetti han sempre funzionato bene)...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi avevo portato il telefono in assistenza. Me l'hanno riparato in 24h. Solo che il problema si è ripresentato dopo circa una settimana. Siccome l'assistenza sta a 90km da casa mia sto temporeggiando ma il problema è fastidioso.

Mi sa che lo devo riportare in assistenza, quinta volta che ci vado con gli ultimi due telefoni (5530 e questo).

Piuttosto, per non perdere foto e rubrica, mi indicate un link che spieghi come eseguire il backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi avevo portato il telefono in assistenza. Me l'hanno riparato in 24h. Solo che il problema si è ripresentato dopo circa una settimana. Siccome l'assistenza sta a 90km da casa mia sto temporeggiando ma il problema è fastidioso.

Mi sa che lo devo riportare in assistenza, quinta volta che ci vado con gli ultimi due telefoni (5530 e questo).

Piuttosto, per non perdere foto e rubrica, mi indicate un link che spieghi come eseguire il backup?

Le foto le salvi manualmente sul pc e la rubrica è qui people.live.com

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao, io ho circa da 2 anni il tel e il problema mi si è presentato subito.. poi con l aggiornamento mi è andato letteralmente in tilt il teach ed ora che dopo 6 mesi è ritornato dopo poco si è rotto il tasto dello sblocco ed ho ovviato con lo sblocco con i 2tocchi.. ed ora dopo che hanno cambiato metodo degli screen shot mi è partito anche il tasto del alzare il volume.. non so che fare, perchè lo screen shot è un opzione molto comoda e non so come ovviare.. avete consigli??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, ho un Lumia 520 con tasto power rotto dopo averlo smontato e risaldato con lo stagno, il problema si è ripresentato dopo un mesetto. Ho visto su youtube dei video in inglese dove spiegano un trucchetto, consiste nell'attaccare con dello scotch un pezzettino di stagnola o materiale che conduce elettricità. Purtroppo non capendo bene l'inglese mi son dovuto arrangiare. Ora sono riuscito a far funzionare il tasto ma ancora con difficoltà. Siccome vorrei perfezionare questa soluzione, vorrei sapere se qualcuno conosce questo sistema e può aiutarmi. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy