Jump to content
Nokioteca Forum

Curiosità: Velocità Dati In E, 3G, H, H+, L


Recommended Posts

Ci sono tantissime discussioni a riguardo.
Per le velocità specifiche, con una ricerca in internet viene fuori:
Edge: 473,6 kbps teorici (direi sui 200 reali).
3G: 1Mbps teorici
HSPA: 14Mbps teorici
HSPA+: 50Mbps teorici
LTE: 300Mbps e più teorici
E' ovvio che queste velocità non sono mai pienamente raggiunte, tutto dipende dal gestore, dalla rete e da tanti altri fattori.
In generale conta sapere che in ordine crescente di velocità sono:
G-E-3g-H-H+-L

ps: potrei aver detto delle inesattezze riguardo le velocità specifiche ;)

Modificato da giofio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E come mai molto spesso sul mio 920 (con 3 Italia) la rete sballa tra 3G e H, con picchi di H+? E la velocità è sempre la stessa XD

Roba che le 'tacche' non si muovono, sempre piene o quasi! Cambia solo la letterina

Dipende dalla rete, sul mio 900 per esempio prendo H o E, il 3g è rarissimo. La differenza di velocità tra 3g, H e H+, proprio per il fatto che queste ultime non raggiungono mai il valore teorico, non è nettamente apprezzabile. Tra Edge e 3g invece la differenza è abissale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dalla rete, sul mio 900 per esempio prendo H o E, il 3g è rarissimo. La differenza di velocità tra 3g, H e H+, proprio per il fatto che queste ultime non raggiungono mai il valore teorico, non è nettamente apprezzabile. Tra Edge e 3g invece la differenza è abissale.

Ho capito, grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy