Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti Nella Lista,non Selezionabili


rickyemme
 Share

Recommended Posts

Mi succede a volte ed è successo sin da nuovo,una cosa strana.

Al primo uso del telefono,dopo la sua configurazione iniziale,avevo logicamente importato i contatti della sim,e funzionava tutto ok fino alla sera,dove mi accorgo che i contatti nella lista si,ci sono,ma non sono cliccabili,quindi si vedono i nomi in grigio anzichè bianco e di fatto non si puo' chiamare nessuno,in pratica hai tutto nel telefono ma non ci fai niente,nemmeno chiami!!!Almeno che un numero te lo scrivi di sana pianta a memoria.Dopo qualche riavvio,tutto torna a funzionare.

La stessa cosa mi è successa con l'aggiornamento ad Amber,quindi la sera ho dovuto fare prima dei soft reset,con i quali non si risolveva niente e poi con l'hard reset,re-importando di nuovo i contatti dalla sim al telefono.Il fatto è che il problema rimaneva e ho dovuto fare ben 2 hard reset di seguito.

Oggi ho installato skype e mi sono ritrovato la rubrica piena di nickname che non volevo,perchè in automatico luii ce li infila.Quindi ho selezionato il filtro contatti ma a quel punto è sparito tutto.Ho di nuovo fatto la procedura di reimportare i contatti dalla sim,ma una volta importati,rimangono grigi di nuovo :confused:

Dovrò quindi riprovare a fare un hard reset e credo che perderòAmber ancora una volta.

Ma che problemi ha sto telefono?????????

A qualcuno succede la stessa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fai un hard reset non perdi il firmware Amber, semplicemente ripristini il telefono alle impostazioni di fabbrica ma con il firmware aggiornato. Al primo avvio dopo l'HR ti chiederà di inserire l'account Microsoft, quindi recuperi tutto tranne i dati delle applicazioni.

Un chiarimento: una volta importati i contatti sul tuo account Hotmail, andando in impostazioni->spostati su applicazioni->contatti->filtra l'elenco contatti, che account ti visualizza? Ovviamente rimuovi la spunta su Skype, per non vedere i contatti Skype in rubrica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul telefono riesci a modificarli?

No,sono grigi e se ci vado sopra con il dito non si attivano,non sono cliccabili come ho già scritto.

filtra l'elenco contatti, che account ti visualizza? Ovviamente rimuovi la spunta su Skype, per non vedere i contatti Skype in rubrica.

Ho fatto questa procedura,ma anche se tolgo la spunta,i contatti non me li filtra e non spariscono.Come se una volta memorizzati rimanessero là.Allora ho fatto di nuovo il re-importa da capo,ma rimangono grigi e NON SELEZIONABILE E NON TOCCABILI neanche a martellate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato su contacts live ma la rubrica è normale,niente nomi doppi e niente nomi da skype e hotmail,fortunatamente.

Certo che per POTER USARE i miei numeri di telefono,sulla MIA SIM,io debba andare a vedere su internet la rubrica,roba da non credere.

A me sembra che sta tecnologia più che dare una mano,faccia perdere un sacco di tempo.

Era tanto facile quando i telefonini copiavano la memoria Sim- sul telefono e viceversa.

Mamma mia che tristezza.

Cmq il problema rimane.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato su contacts live ma la rubrica è normale,niente nomi doppi e niente nomi da skype e hotmail,fortunatamente.

Io posso continuare anche a scriverti le risposte..

Non so come si posta uno screen,ma non credo sia molto importante,insomma i nomi invece che essere bianchi sono grigi e anche se li tocchi non succede nulla.

Modificato da rickyemme
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy