Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Camera Su Lumia 820


Alessandro1922
 Share

Recommended Posts

Mancae mi disse che i problemi che avevo con l'82o dipendevano dal fatto che la app non era di norma installabile

Purtroppo la Camera Pro non mi risulta sarà fruibile per l'820 che NON è Pure View


infatti, io non mi fido a far esperimenti, per ora sto usando ProShot, valida alternativa a Nokia Camera, è un app molto proffessionale, vi consiglio di prenderla in considerazione

L'ho appena installata in prova e mi sembar veramente ben fatta

Credo proprio che la comprerò (1,99 eur)


da tutto ciò che ho letto sembra non ci siano problemi, secondo me però conviene attendere l'uscita ufficiale perchè nokia camera sarà disponibile per tutti i lumia con wp8

Solo però i Pure View (ad esmepio l'820 non lo è :()

Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae mi disse che i problemi che avevo con l'82o dipendevano dal fatto che la app non era di norma installabile

Purtroppo la Camera Pro non mi risulta sarà fruibile per l'820 che NON è Pure View

L'ho appena installata in prova e mi sembar veramente ben fatta

Credo proprio che la comprerò (1,99 eur)

Solo però i Pure View (ad esmepio l'820 non lo è :()

Se ora da problemi è perché l'app è ottimizzata per 920, 925 e 1020. A gennaio verrà rilasciata la versione per tutti gli altri telefoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono riuscito ad installare "forzatamente" nokia camera sul mio lumia 820.

App che ha un interfaccia eccezzionale e tantissime opzioni per personalizzare al meglio lo scatto, le foto però a volte vengono bene altre un po meno...va ottimizzata con il rilascio ufficiale.

Sicuramente. Infatti al momento dello scatto la foto ti sembra perfetta, dopo lo scatto puff! 'Na ciofeca :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema della qualità che scade dopo lo scatto è dovuto a 2 cose:

1. lo stabilizzatore ottico (che vibra durante lo scatto se sei fermo)

2. la post-elaborazione di nokia camera. Per far sembrare le foto più "belle" le fa passare su contrasto. luminosità e altro. Questo però a volte le peggiora.

Pensate che ci sono persone con il 1020 che vogliono venderlo per questo comportamento della cam, perché pensano sia del cell... :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa bruce tutti questi consigli servirebbero come dici tu a scattare "con 820 come se avessi il Pureview"(l'hai detto tu!)???

Quindi se scatto con N8 e prendo i tuoi consigli anch'io posso scattare come avessi il Pureview???

I tuoi consigli non servono a scattare come avessi un device col Pureview, i tuoi consigli sono SEMPLICISSIMI consigli generali(che conoscono la maggior parte degli utenti me compreso!)di fotografia!Non hai portato nulla di così nuovo o sensazionale, ti ricordo poi che la tecnologia Pureview quando è nata riguardava una particolare tecnologia, se ti manca il software che elabora la foto con questa particolare tecnologia non la puoi ricreare con semplici consigli del tipo spegni il flash o usa le iso idonee!

Hai dato un messaggio fuorviante. :doh:

Comunque tu mi prendi per il culo ma qui se proprio sono altri da prendere per il popò, a me leggendoti e pensando a cosa vai in giro a dire mi viene da ridere ma di brutto...

In più continui a dire che il problema è lo stabilizzatore, invece come stai vedendo la realtà ti sta dando contro e non solo questa volta!Mi sembra strano che continui a puntare i piedi quando la realtà è un'altra.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quanti anni hai? 10?

Le foto migliori del mondo sono fatte senza pureview. Quello è il nome commerciale di una particolare combinazione di fattori che servono a far scattare bene chi non è capace.

E Sì, se imposti correttamente la camera, puoi raggiungere e superare i risultati di un pureview.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh raggiungere i risultati del pureview è una cosa, dire che scatti come se avessi un pureview ne è un'altra, ma sono solo dettagli. Ciò che conta è che Bruce ha solo dato consigli che non tutti potevano sapere, quindi finiamola qui con questo botta e risposta altrimenti sono costretto a cancellare i messaggi, visto che non hanno nulla di costruttivo, hanno un tono sgradevole e non riguardano il topic in questione.

Link to comment
Condividi su altri siti

(tornando a parlare di tecnico)

Il "segreto" del pureview è stata da prima la possibilità di zoomare le foto dopo lo scatto (nokia 808) e poi la possibilità di scattare al buio ottenendo risultati sorprendenti (anche se non perfetti, ovviamente) senza dover impostare a mano la fotocamera e -SOPRATTUTTO- senza dover stare immobili per 2 secondi (tempi di scatto lunghi) (nokia lumia 920 e successivi).

Oggi l'unico dispositivo che include entrambe le funzioni è il 1020, che come abbiamo visto ha ancora i suoi problemi di tuning, ma se la cava egregiamente. La funzione "zoom reinvented" (i 41 megapixel) non si possono simulare, ma lo scatto al buio si.

Oserei dire che con il lumia 820, la mancanza dello stabilizzatore apre a possibilità diverse quali lo scatto tenendo il telefono immobile, con tempi lunghi e iso basse (100/200) al buio. Cosa che se la fai con il 920 viene, ma con il fastidioso effetto "mosso" dello stabilizzatore.

Ovviamente quando dico "telefono immobile" intendo proprio immobile: fermo il più possibile, meglio se appoggiato o similare.

E' naturale che uno non si compri un 820 appositamente per fotografare di notte, ma se impari con quello...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa bruce tutti questi consigli servirebbero come dici tu a scattare "con 820 come se avessi il Pureview"(l'hai detto tu!)???

Quindi se scatto con N8 e prendo i tuoi consigli anch'io posso scattare come avessi il Pureview???

I tuoi consigli non servono a scattare come avessi un device col Pureview, i tuoi consigli sono SEMPLICISSIMI consigli generali(che conoscono la maggior parte degli utenti me compreso!)di fotografia!Non hai portato nulla di così nuovo o sensazionale, ti ricordo poi che la tecnologia Pureview quando è nata riguardava una particolare tecnologia, se ti manca il software che elabora la foto con questa particolare tecnologia non la puoi ricreare con semplici consigli del tipo spegni il flash o usa le iso idonee!

Hai dato un messaggio fuorviante. :doh:

Comunque tu mi prendi per il culo ma qui se proprio sono altri da prendere per il popò, a me leggendoti e pensando a cosa vai in giro a dire mi viene da ridere ma di brutto...

In più continui a dire che il problema è lo stabilizzatore, invece come stai vedendo la realtà ti sta dando contro e non solo questa volta!Mi sembra strano che continui a puntare i piedi quando la realtà è un'altra.

Cerca di darti una calmata. L'utente in questione non ha fatto nulla di male, anzi ha dato delle dritte che molti utenti hanno ritenuto utili.

Se a te non servono i suoi consigli allora evita commenti del genere, se invece non sei d'accordo su dei punti semplicemente esponi delle critiche costruttive, evitando di usare un certo linguaggio e frasi inutili..

Detto questo proseguiamo con la discussione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

No guarda forse mi sono infilato con forza in questa discussione non volevo ledere il senso della discussione stessa, il punto non è che il mondo non ha bisogno dei consigli di bruce anzi meglio, abbiamo tutti imparato da altri(e nessuno mette in discussione i suoi consigli in quanto sono la base del mondo fotografico), il problema è che bruce in un altro topic con tono saccente ha espresso la sua convinzione del tutto infondata e irreale che lui conosceva come poter scattare foto simil pureview con 820, non vi sembra esagerata come affermazione???Ho chiesto quindi(certo con tono acceso visto il nostro trascorso)di spiegarmi se questi fossero i metodi per ricreare foto simil Pureview forse bruce ha sbagliato a dire che lui sapeva come fare foto Pureview??Forse è una affermazione fuorviante?Forse l'ha sparata?E perché fare e dire così?

Inoltre lui pretendeva di essere a conoscenza di metodi per arrivare a tali risultati, ma sono metodi che come abbiamo visto non ti permettono di arrivare a scattare foto simil pureview, ma ti permettono di avere più manualità e quindi libertà e creativà nello scatto cose che sul forum sono state dibattute più e più volte(come a dire capisco forse la vostra poca conoscenza ed è normale ma non parliamo nulla di così nuovo, nulla di così magnifico o originale, sono le basi e bruce non ha scoperto come fare foto PUREVIEW!!!!!!!)...nel mio post precedente volevo solo sottolineare come non sia possibile ricreare una tecnologia, agendo su parametri che sono paramentri normalissimi che servono solo ad essere più creativi ed in certi casi a migliorare determinate condizioni ma che sono parametri che esistono da anni e anni.Quindi i consigli li vogliamo tutti, ma che almeno siano corretti no???

E guardate, se voi andate a leggere i post di bruce quello che dico qui è scritto da lui non da me!

Non è possibile in nessun modo ricreare la modalità Pureview su un dispositivo non dotato di questa tecnologia, quindi cambiare i paramentri non permetterà in nessun modo di avere tale implementazione software e neanche di avere (più semplicemente) foto simili(anche perché non ha senso parlare di foto simili quando un device ha una cosa e un altro no!)E' come dire che è possibile ottenere foto simili a Pureview usando Camera pro per N8 modificando i settaggi...è una affermazione assurda!!Posso migliorare una foto con i paramentri di base che ci sono in Nokia camera o in programmi di terze parti ma non sono definibili foto Pureview o simil Pureview(che ripeto non ha senso neanche definirle in questo modo perché non è un nuovo standard per fare foto, stiamo parlando sul nulla quindi!).

Il pureview nudo e crudo poi è quello di 808 che è la base, già qui non è possibile ricreare una foto "simil Pureview", discorso che ormai è diventato un marchio e semplicemente identifica un certo hardware secondo me è sbagliato ma è un problema di Nokia!Inoltre riuscire a scattare foto in notturna non vuol dire avere il pureview ma vuol dire avere il sensore apposta(bsi) e di una certa dimensione!

Infatti facendo un esempio semplice con 808 si riesce a scattare foto in notturna, mentre con N8 no,esempio stelle: il sensore è uguale(stesso tipo chiaramente non bsi) ma di dimensioni diverse,diverse risoluzioni,il pureview non centra nulla(chiaramente),il software gestisce in generale impostazioni più alte( vedi gli iso) eppure ho foto buone(se pensiamo che è un device)e non è dotato di tutto quello che invece ha ad esempio il pureview(marchio depositato e tanto abusato!!!) di 1020!Quindi??????

Scusate se il tono è stato magari forte(e se alla fine è venuto fuori una mezza tesi) ma se vogliamo continuare a dire falsità e ascoltarle pure...fate pure, io mi sono espresso, mi ritiro senza intasare ulteriormente il vostro topic,volevo capire meglio bruce e l'ho capito, buon proseguimento a tutti!! :lol::thumbs:

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ah ma quindi è stata rilasciata ufficialmente?

:doh::doh::doh::doh: cioè io ho fatto tutto il procedimento di cambiare paese e proxy per scaricare Pro Camera che poi non ho trovato e ho così scaricato Pro Camera Beta (pensando fosse una versione aggiornata di Pro Camera) e adesso scopro che potevo scaricarla direttamente senza fare tutti quei giri perchè è ufficiale...... Mi sento leggermente una cacca! :jealous::jealous:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy