Jump to content
Nokioteca Forum

Raggruppamento Email


Aless19
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato da poco un lumia 820, nel mio vecchio 610 per quanto riguarda la posta in arrivo raggruppava le varie email provenienti dallo stesso indirizzo o contatto sotto un unica voce espandibile con un menu a tendina. Sincronizzando le email su 820 tale raggruppamento non è avvenuto e mi ha separato tutte le email che prima invece erano raggruppate, qualcuno saprebbe dirmi il perché e se c'è modo di raggrupparle di nuovo? Ho smanettato sulle impostazioni e ho notato la voce "conversazione" ed è attiva ma ugualmente nessuna email è raggruppata. Consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, cliccando sui 3 puntini all'interno del client sono presenti soltanto le voci "cartelle" "impostazioni" "aggiungi account email", nessuna voce "collega inbox". Aprendo la sezione cartelle mi visualizza "inbox" "drafts" "posta in uscita" "sent" "trash" "junk". Questa impostazione collega inbox non la vedo proprio. Help.

Modificato da Aless19
Link to comment
Condividi su altri siti

Aless19 non ti compare la voce che ti ha detto Patriziadd2012 perché hai solo una casella mail nel telefono. La soluzione scritta sopra non serve per il tu problema.

Prova a deselezionare la voce "conversazione", salva le modifiche, riavvia il telefono e riselezionala salvando nuovamente le modifiche.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie IronEragon, se apro le email, tre puntini, compaiono le voci "cambia contrassegno" "segna come da leggere" "sposta" nessun tasto impostazione. Impostazione mi compare solo nella schermata principale di email in arrivo cioè sezione "inbox".

Grazie Mancae, hai ragione ho solo una casella email nel telefono. Precisamente di hotmail. Ho eseguito quel che hai detto, ho aperto impostazioni deselezionato conversazioni, salvato con la spunta e riavviato. Ho riaperto l'email ancora su impostazioni selezionato la conversazione, salvato, riavviato, ma non è cambiato nulla. Le email dallo stesso indirizzo non me le raggruppa come su 610. Per intenderci ad esempio, neanche le notifiche del Nokioteca forum, cioè l'avviso che avete risposto a questa discussione, seppur abbia lo stesso nome, indirizzo e oggetto me le mantiene separate. Non capisco proprio. Vedo che a molti forse non piace questo raggruppamento, ma per me era comodissimo. Mah.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, mi sono spiegato male. Quando apri l'app per leggere le mail, clicchi sui tre puntini->impostazioni e da qui dovrebbe visualizzare questa schermata:

wmue.png

Assicurati di aver premuto il tasto "fatto" a sx della X, dopo aver attivato le Conversazioni, altrimenti tutto viene annullato.

ps: ho letto sopra che l'impostazione l'hai già attivata, ma magari non avevi fatto questo ultimo importante passaggio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie IronEragon, hai inserito anche uno screenshot. Purtroppo ho fatto "fatto" cioè la spunta per salvare le modifiche ma purtroppo non mi raggruppa nulla. Me le terrò separate a questo punto, non so che altro fare, ho provato anche a modificare la sincronizzazione, disattivare l'impostazione conversazione, far un soft reset e riattivarle successivamente risincronizzando ancora le email ma nulla. Non c'è modo di raggrupparle. Non capisco proprio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le mail vengono raggruppate in conversazioni quando l'indirizzo del mittente è lo stesso, sia chiaro.

Certo, le notifiche del Nokioteca forum non me le raggruppa, lo stesso quelle di youtube, le stesse che sul 610 sono raggruppate. Hanno stesso indirizzo ed oggetto.

l'account utilizzato è quello principale microsoft, ovvero quello legato alla rubrica e al windows live id se si chiama così. Quindi non è rimovibile, infatti avevo letto che serve un hard reset per cambiare l'account principale abilitato al primo avvio del telefono.

Vabbè mi farò coraggio. Peccato, ma grazie a tutti.

edit:

mi è venuto un dubbio, è possibile che la sincronizzazione via rete dati sia differente dalla sincronizzazione via wifi? Perché attualmente non ho il wifi e sto usando solo la rete dati.

Modificato da Aless19
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciaoo a ttti,

ho acquistato un Nokia Lumi 820 e ho trasferito i contatti della rubrica dal vecchio cellulare con l'applicazione Transfer My Data; ora me li ritrovo tutti collegati con Microsoft. Ho scaricato Whatsapp e mi ha trasferito i contatti su Preferiti ma quando aggiungo un contatto con Microsoft che utilizza Whatsapp non me lo trovo tra i Preferiti anche dopo aver fatto Ricarica e Backup dalle impostazioni di Whasapp. Come posso risolvere? Grazie Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciaoo a ttti,

ho acquistato un Nokia Lumi 820 e ho trasferito i contatti della rubrica dal vecchio cellulare con l'applicazione Transfer My Data; ora me li ritrovo tutti collegati con Microsoft. Ho scaricato Whatsapp e mi ha trasferito i contatti su Preferiti ma quando aggiungo un contatto con Microsoft che utilizza Whatsapp non me lo trovo tra i Preferiti anche dopo aver fatto Ricarica e Backup dalle impostazioni di Whasapp. Come posso risolvere? Grazie Ciao ciao

Questo cosa centra col raggruppamento delle mail? C'è la discussione di whatsapp nella sezione delle applicazioni ed altri topic con la stessa domanda :cerca:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy