Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Le Cuffie


Giordano Sciuto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei un problema con le cuffie del mio Nokia Lumia 900... E' da qualche mese che quando provo ad ascoltare musica con le cuffie inserite sento solo il volume di una sola cuffia (esattamente quella sinistra)... come posso fare per risolvere il problema? Ho anche utilizzato altri tipi di cuffie ma niente. Mentre se le inserisco al pc si sentono tranquillamente in entrambe le cuffie (sia destra che sinistra). Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi provare un hard reset che cancellerà tutti i dati e riporterà il terminale alle condizioni di fabbrica.Se non risolvi l'unica alternativa è l'assistenza.

L'hard reset si effettua a telefono spento e non scarico, premendo contemporaneamente i tre tasti fotocamera, power e volume meno per alcuni secondi fino alla vibrazione. A questo punto puoi rilasciare il tasto power mantenendo ancora per alcuni secondi volume meno e fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato un'altro paio di cuffie nel cellulare e verificare che il problema si ripeta oppure provare a muovere in sede il jack di quelle che hai sempre usato prima di formattare? magari è un problema dell'alloggiamento del connettore audio interno, forse si è ossidato un contatto oppure è coperto dallo sporco... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a pulire l interno dell alloggiamento con un pò di carta e poi ho inserito 2 cuffie di marca e modello diverso per provare ma nulla.... Non posso fare l'hard reset perchè ho molte cose nel telefono importanti e non vorrei perdere nulla (non si parla solo di foto e video ma anche di file messaggi etc.. e quindi non posso trasferirli al pc...) Che altri metodi posso usare?
P.S. : Grazie a tutti per la risposta!

Modificato da Giordano Sciuto
Link to comment
Condividi su altri siti

se anche le altre cuffie non funzionano per me è un problema hardware più che software, se proprio vuoi essere sicuro di non perdere nulla e comunque vuoi provare la via del software per vedere se si aggiusta prova a reinstallare il firmware con zune, egli farà il backup di tutto e non dovresti perdere nulla... :) comunque per me non funziona... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy