Jump to content
Nokioteca Forum

Wp8 E La Sua Memoria...


Recommended Posts

Salve a tutti,

due giorni fa ho preso il mio Lumia 620 (provengo da una galaxy S Advance)... è un terminale carino... nulla da dire! Non mi esalta particolarmente ma diciamo che WP8 rispetto ad Android, fa tornare il cellulare come un strumento a servizio dell'uomo... e non un uomo schiavizzato da riavvii, battery drain, strane applicazioni che succhiano risorse e impuntamenti dovuti ad Android.

Ok, questo è decisamente OT.

Tornando OT ho bisogno di alcune informazioni riguardanti la memoria e la sua gestione.

1) Il cellulare aveva preinstallato GDR2 Amber e per poter cancellare la memoria "altro" ho dovuto installare l'app Shrink Storage, eseguire il programma, aspettare, riavviare il cellulare e poi sempre con Shrink pulire "altro". Tutto ciò per recuperare un po'... è una procedura corretta o ci sono altri modi? C'è da fare uno Shrink ogni tanto... oppure posso ignorarlo? Ho letto che Amber gestisce bene i file "altro" e che lo shrink non è indispensabile... è vero o è meglio farlo ogni tanto?

2) Ieri sera, curioso come sono, ho installato il GDR3 e ho notato che c'è una certa ridondanza tra le applicazioni. Impostazioni->Memoria del telefono->telefono mi mostra file temporanei 40 mega, il sistema occupa 2.2Gb. Se ci clicco sopra mi chiede se voglio eliminarli. Lo faccio ma credo a causa del bug non è possibile. Ma se invece vado su Impostazioni->Controllo Memoria->dettagli trovo che i file temporanei sono 17 (credo dovrebbe cancellarla questa ma se lo faccio l'altra resta a 40 mb) e il sistema occupa 1,9Gb. Come mai questa differenza? Inoltre ho provato a spostare la mappe su SD e non ho potuto... Mi son dovuto installare Controllo archiviazione Lumia beta per vedere le stesse cose che vedo in Impostazioni->Controllo Memoria->dettagli ma ora posso spostare le mappe su SD.

3) Avevo installato "where is my water 2" e mi sono trovato con 600mb installati!! :blink: Cancellata subito... com'è possibile?

Insomma, a parte il punto 3... quale applicazione mi da i valori reali? Perchè tante app che fanno le stesse cose?

Volessi tornare a GDR2 devo per forza flashare da zero... questo comporta una perdita di garanzia?

Grazie e scusa se sono prolisso ma vengo da un SO dove, nel bene o nel male, riesco a tenere sotto controllo tutto! Qui invece qualcosa mi sfugge!

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Esiste controllo memoria. Se ne parla già in tutta la sezione wp :cerca:
  2. Esiste la discussione relativa al GDR3 ed è stato appurato che si tratta di un bug l'impossibilità di eliminare i file temporanei da quel percorso :cerca:
  3. E' normale che un file installato occupi più dell'installer, ti pare? Si parla già anche di questo argomento ed equivalente sia per wp7 che per wp8 :cerca:

Se non ti fosse chiaro :cerca::thumbs:

6 - Per evitare ripetizioni di discussioni o domande già fatte è opportuno che ogni utente (soprattutto il nuovo iscritto) prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all'interno del Forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy