Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
bombolosmart

Lte Abilitato Ma...

Recommended Posts

Da Lunedi 14ottobre2013 ufficialmente Wind ha acceso i ripetitori LTE testando la nuova rete a macchia di leopardo nelle grandi metropoli, e al momento credo rientrano solo Roma e Milano.

Il servizio è attivo per tutti gli utenti senza extra ma ho il dubbio se solo per quelli che hanno un opzione dati attiva o se esteso anche per chi usufruisce sporadicamente della rete a consumo

Per essere abilitati serve cambiare delle impostazioni sull'APN e il servizio clienti 155 invia un sms autoconfigurante che va aperto e installato per abilitare la rete

Qualcuno di voi ha modo di provare il servizio e verificare se attivo? A Roma malgrado dicono al 155 che il servizio sia attivo senza una copertura totale, non mi funziona :mumble: , potete darmi qualche riscontro?

Naturalmente ho un telefonino LTE (S4) e un servizio dati attivo con massima copertura e testato in diverse zone sia centrali che periferiche

fatemi sapere :thumbs:

Edited by bombolosmart

Il cambio sim l'hai fatto?

Purtroppo si :confused:

Dico purtroppo poichè per non tagliare la mia ex-sim in una micro ( ho S4 ) ho eseguito il cambio presso il centro Wind e mi hanno dato una nuova e fiammante sim 4G micro

Configurato e attivato il tutto non funziona nulla e al call center mi dicono che è un problema delle nuove Sim 4G e per usufruire delle linee test attualmente funzionanti mi servirebbe una micro 3G :doh: che non sono neanche facili a trovare

Prima di barcamenarmi in 1000cambi e problematiche volevo un riscontro di qualcuno poichè essendo un servizio entrato in funzione da pochi giorni sono tutti molto impreparati e poco informati

Sostituito Sim con la nuova 4g ma non aggancio nulla a Milano. Facendo la scansione reti, vedo 4g tim, 4g 3, 4g Vodafone e 3g wind... sono in zona loreto