Jump to content
Nokioteca Forum

Ascend W1 - A Quando L'aggiornamento?


Recommended Posts

Non penso che mi si sia aggiornato alla GDR3 anche perché il numero del mio firmware è inferiore al tuo.

Anch'io avevo notato come la frequenza delle e-mail fosse cambiata, in particolare per gmail, non più in push immediato ma con una frequenza minima di 15 min. Bella fregatura sti aggiornamenti. Le uniche cose positive sono che è migliorato lo spazio della memoria e la chiusura delle app in multitasking, per il resto nessuna novità. Dovremmo attendere il WP 8.1 per vedere qualcosa di veramente innovativo?

E ho paura che anche con WP 8.1 di novità non ne avremo moltissime.Mah!

Comunque con l'aggiornamento la gestione della memoria altro è notevolmente migliorata;prima mi bastava qualche giorno di navigazione e di youtube e me la ritrovavo piena,mentre adesso è sempre uguale anche dopo interi film in streaming,molto meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

E ho paura che anche con WP 8.1 di novità non ne avremo moltissime.Mah!

Comunque con l'aggiornamento la gestione della memoria altro è notevolmente migliorata;prima mi bastava qualche giorno di navigazione e di youtube e me la ritrovavo piena,mentre adesso è sempre uguale anche dopo interi film in streaming,molto meglio.

Nell'aggiornamento a WP8.1 mi basta che inseriscano il centro notifiche e per me sarebbe già un grande aggiornamento (ho anche un BlackBerry 10 che ha un hub notifiche eccezionale ed è una cosa di un utilità pazzesca). Cmq qualche altra cosa implementeranno. Huawei farà altri terminali nel 2014, e ciò fa capire che a WP ci tiene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io migliorerei intanto la fluidità dello schermo, che è penosa e la risposta del touchscreen che è ugualmente penosa.

Non so se avete mai provato un Lumia 520 che la Vodafone sta "regalando" a 79, ecco è molto meglio sotto sto punto di vista rispetto al nostro Ascend W1 che costa quasi il doppio...

Modificato da mpt84
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ti è capitato un w1 sfortunato e sicuramente avrai i tuoi buoni motivi per dire questo,io devo dire che confrontandolo coi vari Lumia che ho avuto modo di provare non ho avuto questa sensazione di grande differenza sia nella sensibilità del touch sia nella fluidità generale del sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io migliorerei intanto la fluidità dello schermo, che è penosa e la risposta del touchscreen che è ugualmente penosa.

Non so se avete mai provato un Lumia 520 che la Vodafone sta "regalando" a 79, ecco è molto meglio sotto sto punto di vista rispetto al nostro Ascend W1 che costa quasi il doppio...

Idem come mcnamara64. Ho avuto modo di testare e configurare alcuni lumia tra cui un 520 e devo dire che la fluidità è uguale, non ho trovato differenze, anche perché l'hardware è lo stesso anzi noi abbiamo un filino di clok maggiore. Forse il tuo W1 è fin troppo cairco di roba e ciò pesa sulla RAM. Controlla le "aatività in background" magari ne hai alcune inutili che ti ciucciano RAM

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per te non è un problema insormontabile,proverei a fare un hard reset previo salvataggio di tutti i dati e magari senza micro sd e sim inserite,poi aggiorni e vedi se va meglio.Questo telefono ha sicuramente dei difetti ma è proprio la sua fluidità che mi ha stupito e me lo ha fatto comprare,assicurati che non ci sia dell'altro e magari facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Note 2 è un "mostro sacro" e il confronto è già perso in partenza ma tra il 520,che citavi sopra, e il w1 non ci sono differenze significative.....è proprio tipico di wp8 che a parte le diverse funzioni e caratteristiche dei Device l'esperienza d'uso è abbastanza appiattita anche tra telefoni di diversa fascia di prezzo....

Modificato da mcnamara64
Link to comment
Condividi su altri siti

Il Note II è un bel terminale, anche se personalmente non mi piaccioni gli Amoled per via dei colori sparati. Prova a fare un soft reset e poi nel caso un hard reset come consigliato da mcnamara 64 perché francamente mi pare strano. I due più grandi pregi del W1 sono IMHO fluidità e durata della batteria. Mi pare strano che il tuo vada lento. Ma lagga, si inceppa o fa qualcos'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi giorni sono state divulgate alcune delle molte specifiche dell'aggiornamento ad 8.1 e si potranno installare le apps nella scheda sd.

Inoltre sopra si cita il fatto che Windows phone sia come dire Lumia (Nokia). Questo in gran parte è vero. Va detto però che per esempio gli HTC Windows phone hanno avuto l'aggiornamento gdr3 prima di tutti i Lumia.

Si tratta quindi di un problema di Huawei. D'altra parte va anche fatto notare che Htc con i Windows phone si è posta in una fascia più alta di mercato rispetto ad Huawei e che anche sui Lumia gli aggiornamenti sono cominciati a partire dei modelli di fascia più alta: coincidenze?

Inoltre se andate sulla pagina facebook di Huawei vi sono davvero una miriade di lamentele per gli aggiornamenti anche in ambito Android sistema principale per la marca.

Ognuno quindi tragga le sue conclusioni.

Modificato da artes
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver visto il comportamento di Huawei negli ultimi 6 mesi,cioè da quando ho il W1,mi sono fatto l'idea che Huawei si è cimentata nella produzione di un modello windowsphone (per la verità 2 ma il w2 qui da noi non si è visto)tanto per tenere il piede in due scarpe,nel senso che se un indomani dovessero crescere in modo importante le quote di mercato di wp sarebbe già pronta a saltare sul carro del vincitore,nel caso in cui wp dovesse fallire avrebbe rischiato investimenti minimi.Htc ha puntato un po' di più su wp sviluppando modelli che poi ha seguito in modo più coerente e serio.

Per il mio uso non mi posso lamentare del W1,se però Huawei non cambia rotta credo che per avere un Brand più attento ai prodotti mi potrei rivolgere in futuro a Nokia o ad Htc.Aspetto però di vedere come sarà gestita da Huawei la fase di passaggio a wp8.1

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto con entusiasmo le novità di WP 8.1. Entusiasmo subito smorzato. Da cosa? Dalla paura di una castrazione di qualcosa come avvenuta nel Gdr2. Sarebbe da idioti magari non permettere sui W1 l'installazione di app su micro Sd (che risolverebbe il vero ed unico problema di questo dispositivo perché per il resto va benissimo...mettiamo anche la poca ram come difetto, ma ripeto che per il resto va benissimo, in primis la batteria e poi tutto il resto), o il centro notifhce, per esempio....

Speriamo non facciano la stessa cavolata fatta con il Gdr2,

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione Jiu Welter,è lo stesso timore che ho anch'io,non perché sia un malato con la smania dell'aggiornamento,tutto sommato il w1 va già benissimo così per le mie esigenze,però sapere che certe funzioni mi potrebbero essere precluse mi scoccia un po'.

Il mio poi è brand Tim,che è pure peggio.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sai,io sono un vecchietto,non ho grandi esigenze e quando si comincia a parlare di Developers sbrandizzare eccetera vado un po in crisi.

Ho letto qualcosa in merito alla registrazione e all'app di cui parli ma non ho approfondito a quali benefici porta al nostro W1.

Magari sei così gentile da spiegarmi meglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve io ho installato l'aggiornamento al mio ascend w1 la memoria adesso si può controllare ma nn e che elimini tutti i file temporanei

E' un problema che ho riscontrato pure io. Resta il vantaggio che in ogni caso il quantitativo di memoria ora disponibile è maggiore rispetto allo scorso anno quando acquistai il device, e francamente non so il perché o come abbiano fatto a fare sto miglioramento ma sta di fatto che c'é. Meglio così. Magari faranno un miglioramento succissivo con l'aggiornamento a WP8.1 implementando maggiori funzioni con maggiori controlli :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy