Jump to content
Nokioteca Forum

Ascend W1 - A Quando L'aggiornamento?


Recommended Posts

Un saluto a tutti ed un ringraziamento ad Alessio(oissela)per aver aperto questa sezione dedicata a noi "poveri" possessori di un Huawei in questo mare di Lumia.

Chiedo se qualcuno ha notizie o novità su eventuali aggiornamenti per il nostro Ascend W1,gira la notizia circa una applicazione che Huawei avrebbe creato per tenere sotto controllo la memoria altro ma non è dato sapere quando sarà disponibile.So per certo che é stata già rilasciata per il mercato Russo......Qualcuno ne sa di più?

Modificato da mcnamara64
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sono un possessore dell'Ascend w1 no Brand..circa 12 giorni di utilizzo, il numero revisione firmware è 1030.5612.00000.05610, versione SO 8.0.10211.204, con il GDR2 la memoria altro dovrebbe subire una variazione, ma al momento ho controllato tramite wifi la ricerca di nuovo software, ma non è stato rilasciato..cercando in rete e sul sito huawei non c'è traccia del rilascio in Italia per il GDR2..e si sente già parlare di GDR3..ci sono rimasto male onestamente..che Huawei lasci nel dimenticatorio o se la prendano molto comoda per noi in Italia sugli aggiornamenti?

Io comunque per ora, dopo aver installato un bel po di applicazioni, ed averne disinstallate altre, sto utilizzando Storage Cleaner, risultato:

Dopo 12 giorni di utilizzo e di installazione e disinstallazione app. avevo la cartella altro ad 1,04 gb.

Con l'utilizzo di Storage Cleaner la cartella altro ora è di 839,39 mb.

Anche i file temporanei sono stati eliminati.

Ma prima o poi avremo aggiornamenti sul nostro Huawei? Almeno quando sarà rilascitato Windows Phone 8.1 avremo questo aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io possiedo l'Huawei W1 da aprile, no brand colore nero. Firmware 1030.5612.00000.05610, versione SO 8.0.10211.204.

L'unica cosa che so riguardo il Gdr2 è che in Russia (e forse polonia) hanno avuto l'aggiornamento o meglio, hanno una rom che alcuni utenti hanno installato, rom con particolari novità quale una gestine di memoria avanzata

questo è il link

http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/huawei-ascend-w1-avra-un-gestore-di-memoria-avanzato-nella-prossima-rom-gdr2/

Qui invece si va sul sito polacco (mi pare) per scaricare la rom
http://www.windowsmania.pl/romy-286/%5Bascend-w1%5D%5Bw1-u00%5D%5Bstock-rom%5D%5Bgdr2%5D-1030-5614-01000-20900-eng-rus-5977/

Francamente non so come installarla anche perché non essendo uno smanettone, non saprei come sbloccare il terminale (asempre se questo sia possibile).

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sono un possessore dell'Ascend w1 no Brand..circa 12 giorni di utilizzo, il numero revisione firmware è 1030.5612.00000.05610, versione SO 8.0.10211.204, con il GDR2 la memoria altro dovrebbe subire una variazione, ma al momento ho controllato tramite wifi la ricerca di nuovo software, ma non è stato rilasciato..cercando in rete e sul sito huawei non c'è traccia del rilascio in Italia per il GDR2..e si sente già parlare di GDR3..ci sono rimasto male onestamente..che Huawei lasci nel dimenticatorio o se la prendano molto comoda per noi in Italia sugli aggiornamenti?

Io comunque per ora, dopo aver installato un bel po di applicazioni, ed averne disinstallate altre, sto utilizzando Storage Cleaner, risultato:

Dopo 12 giorni di utilizzo e di installazione e disinstallazione app. avevo la cartella altro ad 1,04 gb.

Con l'utilizzo di Storage Cleaner la cartella altro ora è di 839,39 mb.

Anche i file temporanei sono stati eliminati.

Ma prima o poi avremo aggiornamenti sul nostro Huawei? Almeno quando sarà rilascitato Windows Phone 8.1 avremo questo aggiornamento?

Penso che l'aggiornamento a wp8.1 sia per tutti i terminali a prescindere dal Gdr2 o dal Gdr3

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che l'aggiornamento a wp8.1 sia per tutti i terminali a prescindere dal Gdr2 o dal Gdr3

Si, penso che sarà per tutti i terminali..e penso che per avere gdr2 e gd3, dovremo aspettare windows phone 8.1, penso che sarà tutto inserito sull'8.1

Anche io come te, ho trovato quei link, ma non ho idea di come installare..e non vorrei combinare casini..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,era da un paio di giorni che curavo il forum,pensavo di essere l'unico con questo w1 e non ci speravo più che qualcuno rispondesse.

Quella di cui parlate in realtà dovrebbe essere una vera e propria rom e non un aggiornamento,il che forse sarebbe anche meglio e penso,spero,che il ritardo sia dovuto al fatto che magari prevedono di ottimizzare il tutto e renderlo disponibile in una volta sola,anche perchè proprio a causa della carenza di memoria se dovessero fare degli aggiornamenti tipo nokia che occupano 3/400 mega ogni volta il telefono diventerebbe inutilizzabile.

Ho già avuto dei telefoni Huawei con SO Android e normalmente rilasciavano aggiornamenti puntualmente,non sul sito italiano ma su quello globale o su quello cinese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è improbabile che in windows phone 8.1 sia data la possibilità di poter installare le applicazioni sulla micro sd??? Sarebbe l'ideale;

Andrea Galeazzi di telefonino.net, nella sua recensione del nostro W1, alla fine dice che ci sono probabilità che possa avvenire..per quello che lui ha saputo spiega..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io quel video,speriamo bene,io ho questo telefono da meno di un mese ma mi ci sto affezionando perché a parte il problema della memoria mi ci trovo veramente bene.

Hs un'autonomia cui non ero più abituato e una fluidità d'uso insuperabile......spero che capiscano che la possibilità di usare la microsd come espansione della memoria è una delle vie che aiuterebbero molto la diffusione di wp....

Modificato da mcnamara64
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ,mi fa piacere che sia stato dedicato un forum su questo device. Anch'io posseggo il w1, ho provato ha cercare in rete qualche notizia sull'aggiornamento ma purtroppo non ho trovato gran che,giusto qualche informazione neanche tanto attendibile.Spero che al più presto rilascino un'aggiornamento. Continuero ha cercare.......A presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Andrea benvenuto!

Cerco e controllo se ci sono novità ogni giorno ma purtroppo niente.....

per il nostro telefono questa mi risulta essere per ora l'unica risorsa italiana,cerchiamo di tenerci in contatto che magari riusciamo a sapere qualcosa in più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire la guida per aggiornare il terminale alla beta del GDR3 ma naturalmente non essendo aggiornato al GDR2 non mi ha permesso il "salto" di aggiornamento. A sto punto penso proprio che il pacchetto completo lo si avrà solo con il nuovo anno con il passaggio a WP 8.1

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo anch'io,il fatto di comprare un Huawei è stato un azzardo da questo punto di vista e il fatto che fosse il primo wp di huawei di certo non aiuta,si sapeva già che dire wp è come dire Nokia e quindi mi aspettavo questi ritardi.

Speriamo che Huawei sia seriamente interessata a collaborare con Microsoft e a produrre quanto prima aggiornamenti importanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato a informazioni sull'aggiornamento direttamente dal sito huawei Italia e anche sulla loro pagina Facebook ma purtroppo non ho ricevuto risposta. Speriamo bene perché lo trovo un ottimo terminale.

Io ho provato anche a scrivergli e a invitarli a "seguire" un meglio i loro consumatori e i loro prodotti e mi hanno risposto che si stanno muovendo in questo senso perché il loro obbiettivo è quello di essere tra i primi brand entro un paio d"anni e poi bla bla bla però per ora bisogna rimanere in attesa.
Link to comment
Condividi su altri siti

Che sia stato un azzardo acquistare un Huawei W1 lo è stato certamente. Che loro abbandonino i clienti francamente ci credo poco o per lo meno non sta in una logica aziendale che vorrebbe essere tra i primi "brand al mondo tra un paio di anni". Anche con gli Android non sono fulminei negli aggiornamenti, ma alla fine pare che li rilascino. Il prodotto è buono, rimango positivo per futuri aggiornamenti anche perché un operatore inglese il GDR2 pare lo abbia rilasciato
http://forums.wpcentral.com/huawei-ascend-w1/242022-gdr2-update-w1-strange-huawei-reply.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,anche io sono un pó "in pensiero" riguardo gli aggiornamenti di questo Device. È uno Smartphone fantastico a mio avviso ,con un rapporto qualità prezzo mai visto! Però se huawei nn lo aggiorna sarebbe davvero una delusione enorme. Inoltre prima di prendere un Windows phone mi sono documentato e una delle peculiarità che mi ha fatto scegliere questo os rispetto ad Android è stato che doveva venire aggiornato con regolarità senza fare distinzione dal tipo di Device. Per ora nn é cosi,speriamo ci siano novità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bé tanto per cominciare introdurrebbe una funzione che ci permetterebbe di ripulire la cartella ALTRO che con il passare del tempo occupa sempre più memoria obbligandoti a fare un reset del telefono per poterla pulire e permetterti di avere memoria sufficiente per aggiornare semplicemente le app.

Poi introdurrebbe la radio cosa che adesso non c'è. In più altre funzioni e maggiore fluidità.

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito della radio,siamo sicuri che sia presente il sintonizzatore?

Ci sono pareri controversi su questo.

Per tutto il resto sono d'accordo,mai visto un telefono così reattivo e fluido nel funzionamento.

Quando sono passato da Android a questo inizialmente ero quasi pentito per i problemi di memoria ecc. ma dopo qualche giorno mi sono reso conto che nell'uso quotidiano è un'altra vita e non tornerei più indietro.

Modificato da mcnamara64
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io come te da quando uso questo terminale mi sono ricreduto e addirittura ora come ora se mai dovessi ricomprare un telefono quasi sicuramente sarebbe un Windows Phone va troppo bene anche se manca ancora qualcosa. Per quanto riguarda la radio io sapevo che l'unico terminale Windows Phone a non avere il cip per la radio e il lumia 620 e cosi è stato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi c'è qualche speranza che con l'aggiornamento ci ritroviamo anche un bel sintonizzatore?

Sarebbe una pacchia......magari con un lettore video un po' più evoluto,mi sa che resterebbe il mio telefono per i prossimi 3 anni!

E della batteria?Ne vogliamo parlare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto con questo aggiornamento so che sono state migliorate alcune cose poi ci sarebbe una gestione migliore della memoria che per un terminale che ne ha poca come il nostro è ottimo ed in più la radio. Poi come dici tu giustamente la batteria di questo terminale sembra non scaricarsi mai io lo uso per lavoro e ne faccio un uso intenso sotto tutti i punti di vista e arrivo alle 23:00 con ancora il 25% di batteria calcolando che inizia la sua giornata alle 6:30.

Esatto con questo aggiornamento so che sono state migliorate alcune cose poi ci sarebbe una gestione migliore della memoria che per un terminale che ne ha poca come il nostro è ottimo ed in più la radio. Poi come dici tu giustamente la batteria di questo terminale sembra non scaricarsi mai io lo uso per lavoro e ne faccio un uso intenso sotto tutti i punti di vista e arrivo alle 23:00 con ancora il 25% di batteria calcolando che inizia la sua giornata alle 6:30.

Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento l'unica soluzione possibile in caso di memoria piena è fare un reset brutale del telefono.

Spero in un aggiornamento che migliori la questione perché è assurdo che nel 2013 si rilascino ancora so con queste lacune grossolane.

A me è capitato di doverlo fare a una settimana dall'acquisto,poi su suggerimento di un utente del forum ho impostato in modo che i siti non possano scaricare filmati foto e documenti automaticamente e da allora sono stabile a poco meno di un giga.Comunque tranquillo la soluzione c'è già,penso che Huawei voglia renderla disponibile quando sarà completa e stabile.

Intanto fa ben sperare il fatto che abbiano presentato e previsto entro nov/dic la commercializzazione del W2,significa che Huawei ha intenzioni serie con Wp e Microsoft.

Modificato da mcnamara64
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy