Jump to content
Nokioteca Forum

[Gdr3] Preview For Developers


Recommended Posts

Una richiesta x GDR3. Abilitare il tasto fisico "indietro" con la "funzione" AGGIORNA, quando si naviga, in modo da poter fare il refresh della pagina internet.

E, anke se è stato già scritto, ke il surriscaldamento aiuta la CPU a lavorare meglio e a nn danneggiarsi, almeno a limitarlo....specialmente quando si gioca.... ( oltre naturalmente alla scarsissima durata della batteria ke nn riesce a far fare una partita fino in fondo)

Purtroppo le richieste non devi farle qui da noi. Non siamo affiliati in nessun modo a nokia o a microsoft.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo le richieste non devi farle qui da noi. Non siamo affiliati in nessun modo a nokia o a microsoft.

pardon...pensavo ke magari i GDR3 DEVELOPERS potessero fare da feedback a Microsoft/Nokia e suggerire implementazioni e/o miglioramenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

pardon...pensavo ke magari i GDR3 DEVELOPERS potessero fare da feedback a Microsoft/Nokia e suggerire implementazioni e/o miglioramenti...

Puoi farlo anche tu scrivendo qui per i suggerimenti (vale per tutti gli utenti) e qui per gli errori della preview (forum di supporto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se dipenda dalla Preview, ma da qualche giorno ho strane "segnalazioni" della percentuale della batteria.

Cerco di spiegarmi meglio.

Metto in carica e a ricarica avvenuta (segnala il 100%) stacco e subito mi viene segnalata una percentuale differente (il più delle volte 85% o 92%).

Tolgo la batteria e rimetto e mi risegnala di nuovo 100%.

E così via per ogni carica di quest'ultima settimana.

Premetto che non stacco prima ma a volte lascio in carica tutta la notte.

Link to comment
Condividi su altri siti

In Cina comincerà la distribuzione la settimana prossima.

Per noi, i primi no-brand, dovrebbero riceverlo la seconda-terza settimana di questo mese.

Però mi sono fatto delle paranoie (James, e quando maiiiiiiiiii??????????????)

Sì, lo so avete ragione e scusatemi, ma non mi sento affatto tutelato, né io né voi, né dalla Nokia né dalla Microsoft.

Non credo sinceramente che a Nokia interessi se non stabilire regole per garanzie Software e non Hardware sui prodotti (mi vien da ridere in quanto i difetti di fabbrica stanno proprio nell'Hardware e non nel Software) e noi le firmiamo pure quelle regole.

Ora, mancae mi scrisse di non preoccuparmi per dei numeri, ma di preoccuparmi solo al momento che sarebbe uscito WP8.1, e fin qui ci siamo.

Ora, secondo le ultime immagini dell'aggiornamento ufficiale dell'Update 3, fanno vedere un numero inferiore di Build, cioè è inferiore a quella che hanno rilasciato con la Preview (La Preview quindi ha una numerazione maggiore dell'Update ufficiale).

Se aggiornerei con quella ufficiale quindi compreso GDR3 o Update3 mi troverei in garanzia.

Ma se volessi portare il S.O. alla stessa numerazione superiore che avevo con la Preview dopo aver aggiornato quella ufficiale, non è che la garanzia decade visto che Microsoft dichiara il declino da ogni responsabilità?

Penso che Black anche se aggiornerei con la Preview verrebbe comunque inserito come aggiornamento mancante del terminale. Oppure no?

Modificato da James72
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non erro Voda l'ultima volta è stata la prima dopo i nobrand a distribuire GDR2.

Può darsi che si comporti nella stessa maniera anche questa volta? Personalmente ipotizzo fine gennaio, inizio febbraio, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

In Cina comincerà la distribuzione la settimana prossima.

Per noi, i primi no-brand, dovrebbero riceverlo la seconda-terza settimana di questo mese.

Però mi sono fatto delle paranoie (James, e quando maiiiiiiiiii??????????????)

Sì, lo so avete ragione e scusatemi, ma non mi sento affatto tutelato, né io né voi, né dalla Nokia né dalla Microsoft.

Non credo sinceramente che a Nokia interessi se non stabilire regole per garanzie Software e non Hardware sui prodotti (mi vien da ridere in quanto i difetti di fabbrica stanno proprio nell'Hardware e non nel Software) e noi le firmiamo pure quelle regole.

Ora, mancae mi scrisse di non preoccuparmi per dei numeri, ma di preoccuparmi solo al momento che sarebbe uscito WP8.1, e fin qui ci siamo.

Ora, secondo le ultime immagini dell'aggiornamento ufficiale dell'Update 3, fanno vedere un numero inferiore di Build, cioè è inferiore a quella che hanno rilasciato con la Preview (La Preview quindi ha una numerazione maggiore dell'Update ufficiale).

Se aggiornerei con quella ufficiale quindi compreso GDR3 o Update3 mi troverei in garanzia.

Ma se volessi portare il S.O. alla stessa numerazione superiore che avevo con la Preview dopo aver aggiornato quella ufficiale, non è che la garanzia decade visto che Microsoft dichiara il declino da ogni responsabilità?

Penso che Black anche se aggiornerei con la Preview verrebbe comunque inserito come aggiornamento mancante del terminale. Oppure no?

ciao a tutti e buon anno!

secondo me quando arriverà l'aggiornamento ufficiale con Black compreso la numerazione del sistema operativo sarà "inferiore" a quello della Preview perché quello ufficiale è la versione stabile mentre la Preview è più "avanti" e si aggiorna anche a versioni "intermedie" non stabili.

Per questo credo che la garanzia decada, il software non è una release ufficiale.

Attendo con ansia l'arrivo di Black, speriamo a fine mese!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Jack, ricambio gli auguri.

Ho appena letto che il 925 AT&T statunitense che attendeva GDR3+Black, SFORTUNATAMENTE ha ricevuto come update solo GR3 e non Black integrato.

Comunque sta cosa del GDR3 ha una contraddizione in rete.

Dunque, ho letto che Microsoft e Nokia, gireranno su due differenti distribuzioni, una del Sistema Operativo e quindi la Preview o GDR3 e Nokia per Black.

In totale, Microsoft ha rilasciato 5 aggiornamenti del Sistema Operativo:

8.0.10492.116;

8.0.10501.127;

8.0.10517.150;

Secondo la tabella di marcia Nokia, Black dovrebbe essere inserito qui, cioè dopo questi tre Update

8.0.10512.142 (Vedasi tutti gli update ufficiali, compreso l'AtivS

8.0.10521.155

Il bello che non sono stati rilasciati in maniera crescente come ho scritto io, ma numericamente sfalzati.

Si chiamano API, e servono nello sviluppo. O Nokia si droga potentemente o vuole farci credere che rilascerà tutto insieme, quando Black ha bisogno delle API del Sistema Operativo per funzionare e non è qualcosa che necessita di uno sviluppo Nokia poiché è Microsoft a rilasciare il Sistema Operativo.

E adesso capisco anche la str..zata dell'instabilità della Preview. Scustaemi, ma gli sviluppatori come fanno a sviluppare se non hanno le API del Sistema Operativo?

No guarda, nemmeno voglio immaginare che m.........e stiano architettando alla Nokia.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Jack, ricambio gli auguri.

Ho appena letto che il 925 AT&T statunitense che attendeva GDR3+Black, SFORTUNATAMENTE ha ricevuto come update solo GR3 e non Black integrato.

Comunque sta cosa del GDR3 ha una contraddizione in rete.

Dunque, ho letto che Microsoft e Nokia, gireranno su due differenti distribuzioni, una del Sistema Operativo e quindi la Preview o GDR3 e Nokia per Black.

In totale, Microsoft ha rilasciato 5 aggiornamenti del Sistema Operativo:

8.0.10492.116;

8.0.10501.127;

8.0.10517.150;

Secondo la tabella di marcia Nokia, Black dovrebbe essere inserito qui, cioè dopo questi tre Update

8.0.10512.142 (Vedasi tutti gli update ufficiali, compreso l'AtivS

8.0.10521.155

Il bello che non sono stati rilasciati in maniera crescente come ho scritto io, ma numericamente sfalzati.

Si chiamano API, e servono nello sviluppo. O Nokia si droga potentemente o vuole farci credere che rilascerà tutto insieme, quando Black ha bisogno delle API del Sistema Operativo per funzionare e non è qualcosa che necessita di uno sviluppo Nokia poiché è Microsoft a rilasciare il Sistema Operativo.

E adesso capisco anche la str..zata dell'instabilità della Preview. Scustaemi, ma gli sviluppatori come fanno a sviluppare se non hanno le API del Sistema Operativo?

No guarda, nemmeno voglio immaginare che m.........e stiano architettando alla Nokia.

Mmm.... Ahem, come prego? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che cosa assurda! Ma quindi al momento non esiste niente in giro che ha già su Black? Strana la faccenda del 925 senza Black, magari è questione di brand AT&T?

Fino ad ora han detto che per Nokia sarebbe uscito os + firmware ed ora invece rilasciano solo l'os? Boh...

A sto punto temo che dovremo aspettare a lungo prima di vedere un update definitivo...

Mica ce lo fanno saltare e ci passano direttamente 8.1? :-) Magari!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

James72 guarda che lo sviluppo di app viene fatto sul sistema, non sul firmware di nokia -.-

Se fosse come dici tu un'app dovrebbe lavorare solo sui lumia e non sui samsung o sugli htc, giusto per citarne due.

Le API sono comandi che il sistema legge e fa parte dello sviluppo, non della versione che hai installato tu ora sul tuo telefono. Gli sviluppatori hanno l'SDK di microsoft aggiornato e la preview è stata rilasciata proprio per permettere agli sviluppatori di iniziare a testare le proprie app con le nuove funzioni che introduce GDR3.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

jack che io sappia per il 1020 è stato rilasciato ufficialmente AT&T, ma il mio post sopra era riferito al 925 non al 1020.

Comunque, per problemi miei di ignoranza, cito direttamente la fonte Wikipedia che dichiara: "Le API o Application Programming Interface sono disponibili nei sistemi operativi (in questo caso Windows Phone 8) e per poter usufruire di queste, Microsoft distribuisce gratuitamente la Platform SDK (in questo caso la 8 o superiore) che è una raccolta di strumenti da abbinare ad un compilatore di linguaggio C per poter sviluppare una determinata applicazione".

Quindi se non sono accecato, le API si trovano nel sistema operativo (a proposito, ancora non l'ho scaricata la Preview, mi sto semplicemente accingendo ad osservare gli sviluppi)

Ho provato a installare un'applicazione della Nokia che mi richiede Black, mi sembra Storyteller (vabbè proxy a parte eccetera).

Forse mi ero spiegato male, ma se le API del SO non fossero aggiornate, nemmeno lo sviluppo di determinate App sarebbe possibile anche perché richiede quel maledetto firmware. Ecco spiegato il ritardo di Black per il 925 AT&T, perché evidentemente qualcosa va in conflitto, cioè il SO ed il Firmware Black.

Cos'è un Firmware? E' sempre un programma installato per dare le istruzioni necessarie affinché quel determinato componente funzioni, quindi Hardware e non Software.

La preview funziona sul Software o sull'Hardware? Sul software, poiché tutto quello che riguarda le personalizzazioni Nokia ci penserà il firmware Black, o software per l'hardware, con supporto RAW eccetera, ma che non va ad intaccare il Sistema Operativo perché ha bisogno di questo per poter essere sviluppato, testato e rilasciato (OTA o Custom).

Però come hai notato, dei cinque aggiornamenti al terzo ci sarebbe il firmware di Nokia che poi dovrebbe andare ad implementare la macchina fotografica o altro?

E perché ne vengono rilasciati due dopo? Perché qualcosa non va? Fossi sviluppatore Microsoft riuscirei a darti risposta.

Per logica, ha bisogno sempre e comunque delle API del Sistema Operativo, sennò sarebbe come cucinare la polenta senza ragù :thumbs:

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma stai parlando del caso specifico di nokia black e delle funzioni implementate solo sui lumia, cosa centra con il sistema in se per se? Tu sviluppatore privato non sviluppi app disponibili solo ed esclusivamente per nokia a meno che non utilizzi i suoi strumenti (vedi SDK nokia per la fotocamera), per il resto devi rifarti sempre a ciò che microsoft ti mette a disposizione.

Ovviamente ciò che sviluppi tu (sviluppatore privato) non è paragonabile a ciò che fanno gli OEM perché hanno permessi diversi (esempio banale sarebbe la possibilità di creare una lista delle app installate, nokia può, tu no).

Con tutti i confronti tra nokia e microsoft creiamo solo confusione e, secondo me, finché non vediamo la vera versione di GDR3 installata sugli attuali lumia (esclusi i dispositivi che la implementano di default, 1520) è inutile parlare di come e perché microsoft riporta numeri (vedi immagine sopra condivisa da te, James72) non in ordine.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei pregato di rimanere OT, quindi non citare altri OEM (Ahahahahahahahahahhaahhaahahh sto scherzando eh)

Vedi, è un discorso generale dovuto a tutte le confusioni che stanno scrivendo su sto maledetto aggiornamento.

Pensavo Microsozz rilasciasse in ordine cronologico gli aggiornamenti come fa con Windows (Builds), ed invece (sempre dalla foto) li vedo sfalzati sti numeri.

Scusa mancae, ma fino a quando uscirà la versine definitiva, come vuoi farti passare il tempo se non quello di farmi passare le pippe mentali?

Ou, siamo qui per discutere dubbi, magari potrei sembrarti palloso, ma secondo me, è anche importante evidenziare gli sviluppi che ci sono in rete e mettere in evidenza quello che sta succedendo.

Ma vuoi vedere che per come lavorano gli OEM, ci andiamo di mezzo noi? Senti, io non ce la faccio più, quasi quasi me la vado a scaricare. Magari ho ragione io, che poi mancando Black dovrò scaricare solo quello?

Che bello tutto sto mistero (Ahahahahahaahahahahahah)

Non è che tu l'hai messa sta Preview? Dai faccelo sapere, almeno seguiamo le tue orme, no? :tongue:

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti offendere ma secondo me si, è palloso farsi pippe mentali per nulla.

La confusione non la sta creando microsoft che ha dichiarato cosa porta GDR3 e nemmeno nokia che abbiamo già visto cosa porta black (sostanzialmente nulla di utile secondo me).

I numeri non sono in ordine, ok, ma chi ti assicura che l'installazione seguirà quell'ordine? Alla fine ti ritroverai con la stabile installata.

Mettere in evidenza quello che sta succedendo: e cosa starebbe succedendo? Microsoft rende pubblica una preview installabile solo agli sviluppatori (quindi nessuna lamentela dai "comuni" dovrebbe essere ascoltata) e gli aggiornamenti arriveranno quando sarà il tempo. Tutto il resto son solo pippe mentali, si.

Link to comment
Condividi su altri siti

E allora viva le pippe mentali. Ahahahahahahahahhahhahaahahhahahahah

P.S. Non ci hai confessato se te la sei installata o no sta Preview.

Rettifica

Dunque, oggi ho voluto fare il salto di qualità con il 1020 (James era ora).

A prescindere che il freddo cane, ha trasformato i "gioielli di famiglia " in noccioline (inkia che freddo che ha fatto).

Comunque, successe una cosa strana, avevo circa 20 Gb utilizzati sul cell, tra foto, musica, immagini, App.

Bene, al momento che sono andato ad aggiornare (erano circa le 14:30), mi ha detto "ATTACCATI AL TRAM" e per una ventina si minuti è rimasto con la percentuale a 0, cioè non andava avanti.

Bene ho dovuto Hard Resettarlo (non piangete per la rabbia), e fatti i passaggi dovuti, me l'ha scaricato, a parte poi tutti i download delle App.

Ora non ricordo, ma un 2 ore abbondanti di connessione Wi-Fi le ho fatte, partendo dalle 15:00 fino alle 16 e 20 circa, sono arrivato col 34% di carica di batteria dal 98% che avevo.

Conoscevo la stima del 920, ma col 1020 nonostante tutta l'ambaradan della batteria che ciuccia eccetera mi posso ritenere pienamente soddisfatto.

Non solo, ma di 80 App installate, adesso nelle App in Background mi affacciano soltanto Nokia Drive, Meteo Bing e Battery.

Strano davvero, Amber me ne aveva messe una marea, ma meglio così, no?

mancae aveva ragione, non ci avevo fatto caso, ma gli aggiornamenti (5 in totale) hanno una numerazione non cronolociga, allego foto:

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

mancae, posso chiederti una cosa, io che sono fissato sui numeri?

Visto che iersera è uscito ufficialmente Black, manca l'ultimo stacco Build poiché finisce 8.0.10517.150

Che succede se faccio l'upgrade con l'ultimo 8.0.10521.155 mediante Developers?

Salta la garanzia, soprattutto per quelli Brand? Secondo me no, avendo quello ufficiale, però chiedo a te che sei più esperto.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

La garanzia decade nel momento in cui vai ad installare un software non autorizzato da nokia (infatti l'avviso è riferito all'OEM) e la preview lo è, indifferentemente dal numero di versione.

Le versioni 10492, 10501, 10512 e 10517 sono tutte preview mentre la 10521 è la versione stabile che abbiamo ricevuto il 10 dicembre (vedi topic qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/241866-sostituire-preview-per-developer-con-gdr3-ufficiale/) quindi è inutile vole installare una preview per poi arrivare alla stabile.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E allora, scusami, ma si contraddicono sia Nokia che Microsoft.

Perché?

Semplice, non è che chiunque abbia fatto o stesse facendo l'aggiornamento a Black, lo noterebbe, ma io sì.

Apro una parentesi dicendo che l'altro Topic era riferito a chi avesse la Preview e si è posto delle domande (le mie stesse paranoie), quando alla fin fine deve aspettare solo il Firmware ufficiale.

Io stavo continuando su questo per le balle che racconta Nokia e Microsoft, loro e i loro contratti di garanzia.

Ora, tu potrai pensare benissimo che stiamo discutendo le mie paranoie (anzi, cambia il titolo in "GDR3 le paranoie di James"), ma guarda le versioni ufficiali e quelli della Preview: sono identici.

Non hanno niente di diverso se non l'ultima Build della Preview che dichiara 521, mentre quella ufficiale Black invece indica numero 517.

I "fantastici 4 Build" di aggiornamenti sono uguali, ma Black confronto a Preview, ha una numerazione inferiore.

Non penso che il 5° elemento ufficiale Black (Windows Phone Firmware) sostituisse in parte o pienamente la 521.

Confermerai che gli aggiornamenti ufficiali ricevono l'Update via OTA, ma se non ti autorizza Nokia, ti decade la garanzia.

Dove voglio arrivare? Semplice.

Tu giustamente dirai, ma James perché continui a flasharti tu il cervello e non il tuo 1020? A parte che l'ho riflashato quello, ma non è questo il punto.

Personalmente non mi sento tutelato. mancae, parliamo di un apparato da 700 Euro, che anche a te brucia come prezzo.

A parte questo, se io andassi ad aggiornarmi mediante Developers, so di essere fuori garanzia, ma l'ultima Build me la da. Se invece vado via OTA, quindi Impostazioni\aggiornamenti, mi dice semplicemente che è aggiornato ed è così bello quando mi attacco a al tram che addirittura ululo.

Mi sento preso in giro? E vedi tu, se lo facessi tu che hai aspettato così tanto ed il tuo cellulare è in garanzia, sarai tutelato se l'aggiornamento non l'hai fatto via OTA? Nokia te lo sostituisce solo se è in garanzia. Ma di che parlano, prima fanno le società con Microsoft e poi ognuno si assuma le proprie responsabilità?

Potrebbe, secondo me eh, essere rilasciato un prossimo update (vale a dire la 521) via OTA, e che al momento Nokia l'avesse serbato per sé? E che ci fa se non è un suo Firmware? Per gli schermi HD?

Boh, sai che ti dico, ora che ho aggiornato ufficialmente, vado a scaricare l'ultimo stack, ma almeno ho avuto la certezza di non aver lasciato buche di Build visto che queste erano uscite ad numerazione at ca...um.

Tutto per un numero!

Ma nessuno nota le mie paranoie? Buahahahahahahaahhahahaahahahhaahahahahahahahahahahahah, ragazzi, meglio se ce la pigliamo a ridere va.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy