Jump to content
Nokioteca Forum

Sfarfallio Display Lumia 920


nello89
 Share

Recommended Posts

Salve,

premetto di aver già usato la funzione ricerca, senza avere successo.

Il display di un Lumia 920 acquistato pochi giorni fa sfarfallia (suppongo problema di frequenza) ogni volta che il display si accende o spegne nel normale utilizzo. Preciso che il Lumia è brandizzato Wind, nel caso la cosa potesse servire.

A qualcuno è già capitato ed ha risolto, sostituzione a parte?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo faceva il mio primo Lumia, me lo sono fatto sostituire in giornata da Euronics, non credo ci siano soluzioni software (cercai anche su forum inglesi al tempo e tutti quanti l'hanno dovuto dare indietro)

Modificato da MarkinhoO
Link to comment
Condividi su altri siti

Io (non proprio, visto che non è il mio) l'ho fatto sostituire...ma ho avuto la correttezza di non installare Glance, visto che ancora non è uscito Amber per i brand Wind come quello in questione. Cosa che non avevo invece fatto con il primo.

Per ora funziona egregiamente. Appena giorno 21 rilasceranno Amber, vi farò sapere la mia esperienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao

Anche io ho avuto problemi con lo schermo... Inizialmente uno sfarfallio che si presentava di tanto in tanto... poi sempre più costante ma ecco che un bel giorno al posto dello sfarfallio mi compare una linea verticale al centro dello schermo, gialla su sfondo bianco o bianca su sfondo scuro.

A questo punto ho consegnato immediatamente il telefono al centro assistenza e da qui è stato spedito al laboratorio nazionale. :)

E' dal 16 Novembre che attendo il suo ritorno...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buonasera ragazzi..

A proposito di sfarfallii.. io ne ho ma sulla schermata glance e di solito mi compaiono quando il cell si surriscalda un pò o quando lo uso per un bel pò.. sapete come risolvere il problema? ho già provato sia soft che hard reset ma niente, in assistenza non ce l'ho porto per evitare di aspettare mesi per riavere il cell e quindi aspettavo aggiornamenti che cmq nn hanno migliorato niente.. soluzioni a riguardo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi unisco per dire che ho notato che casualmente, dopo aver acceso lo schermo, il telefono presenta un flickering (lampeggiamento/sfarfallio) dello schermo, visibile in particolare sul grigio e con luminosità alta che rimane per un po' di tempo (dai 10 ai 30 minuti). Azzardo a dire che si verifica maggiormente quando il sensore rileva più luce (e deve quindi aumentare la luminosità) e il telefono è appena più caldo della temperatura ambiente, però non sono osservazioni precise...

In condizioni normali è comunque presente un leggerissimo sfarfallio, ma in certi momenti è molto visibile...

Provato hard reset e disattivata luminosità automatica: non cambia niente. A breve proverò anche a riflashare il firmware.

Se non dovesse migliorare, a questo punto è un difetto hardware?

Modificato da Andrea262
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a riflashare il firmware nel modo più pulito possibile (Hard Reset appena prima di entrare in recovery per il flash e Hard Reset subito dopo il flash, prima ancora di far caricare per la prima volta il "nuovo" firmware)...

Il problema è rimasto, anche se mi sembra che quando compare resta per meno tempo.

Cosa posso fare adesso oltre a mandarlo in assistenza (ho dovuto mandare dei Motorola in assistenza e ho un bruttissimo ricordo, quindi vorrei evitare considerando anche che ho appena preso il telefono)? L'ultima spiaggia mi sembra quella di ricalibrare il sensore di luminosità, anche se NCS non rileva alcun problema e il difetto si presenta anche con la luminosità automatica disattivata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sapevo, mi tocca portarlo già in assistenza...

Va beh, sapresti indicarmi un topic specifico per l'assistenza? Ho cercato un po' ma non mi sembra di aver trovato niente di "ufficiale". ;)

Cosa intendi nello specifico?

Devi portarlo dove l'hai acquistato e presentare lo scontrino. Dovrai specificare il problema in modo chiaro e lasciare il telefono a loro, tu però dovrai tenere ogni pezzo che si può rimuovere. (nel 920 solo sim e sportellino sim, questi oggetti dovrai portarteli a casa).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci sono centri assistenza autorizzati Nokia magari più specializzati e in grado di offrire assistenza rapida (un po' come Samsung o Apple)?

Perché dal sito Nokia risultano vari centri assistenza in tutta Italia... questi centri sono soltanto di raccolta e poi tutti i telefoni da riparare vengono mandati in un unico centro assistenza per l'Italia?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me capita a volte quando sblocco il cellulare che la tendina nel trascinamento verso l'alto si "impalli" e sotto si vedano i colori dello schermo sparati, come se i cristalli liquidi avessero qualche problema, schiacciando di nuovo il tasto di blocco tutto però torna alla normalità...vi è mai capitato?

ho notato tra l'altro che mi capita da quando ho abilitato glance, penso sia dovuto al fatto che non si inserisca bene a volte..

Modificato da Seklas
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a me succede la stessa cosa, penso anche io che dipenda da glance.

Basta aspettare qualche secondo e i colori ritornano normali.

In più ho il problema dello sfarfallio che capita ogni tanto.

Sto pensando di provare un hard reset se il problema dei colori periste.

a me capita a volte quando sblocco il cellulare che la tendina nel trascinamento verso l'alto si "impalli" e sotto si vedano i colori dello schermo sparati, come se i cristalli liquidi avessero qualche problema, schiacciando di nuovo il tasto di blocco tutto però torna alla normalità...vi è mai capitato?

ho notato tra l'altro che mi capita da quando ho abilitato glance, penso sia dovuto al fatto che non si inserisca bene a volte..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy