Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Sincronizzare Alcuni Brani...


CarMan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Non nutro molta speranza di risolvere questo problemino, ma ci provo lo stesso.

Ho un Lumia 820 ed un Mac con sistema operativo 10.8 (Mountain Lion). Ieri ho provato a sincronizzare per la prima volta dopo l'aggiornamento ad Amber, tramite il programma di Microsoft per i Mac, appunto. Il programma si chiama Windows Phone. Alla fine della sincronizzazione viene fuori un avviso che sostanzialmente dice che il programma non è riuscito a sincronizzare circa 90 brani, con la lista dei suddetti brani. Pino Daniele proprio non gli piace, perchè non mi sincronizza NESSUNO dei suoi brani! Ma prima funzionava tutto.

Scherzi a parte (ma è vero che non importa nessun brano del napoletano...), non riesco a capire il perché. Da cosa può dipendere? Si tratta di banali file mp3. C'è modo per importare MANUALMENTE le playlist create in iTunes direttamente nella sd dove tengo tutti i file media?

Vi prego, aiutatemi.

Senza titolo.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

No, Iron, nessun drm. Come dicevo, prima li avevo nel Lumia sincronizzati con Windows Phone per Mac. L'altro ieri volevo ascoltare un po di musica e mi sono accorto che le playlist c'erano, ma erano vuote. Mi verrebbe da dire che si potrebbe trattare di un problema tra l'app per Mac ed Amber. Ma non posso esserne sicuro. È pure vero che dopo Amber, Windows Phone per Mac non è stato aggiornato. Ti faccio un esempio: quando la Apple rilascia un nuovo firmware per iPhone, iPad ecc..., contestualmente manda anche un update di iTunes, che come saprai è il tool di gestione della sincronizzazione degli idevices. Questo non è successo con WP per Mac dopo l'uscita di Amber.

Ma sono solo mie speculazioni...

Che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso c'entri qualcosa l'aggiornamento di Windows Phone per Mac, piuttosto penso c'entri l'aggiornamento di iTunes dopo il rilascio di iOS7. Mi spiego: anche io ho Windows Phone, ovviamente per Windows, e senza aggiornamenti lo utilizzo con Amber non avendo alcun problema. Probabilmente qualche funzione nuova di iTunes ha reso Windows Phone per Mac obsoleto.

Ti scrivo che comunque anche io utilizzo la sincronizzazione con iTunes, anche io l'ho aggiornato all'ultima versione, eppure non ho problemi (a parte qualche file in m4a sui quali mi segnala incompatibilità ma alla fine vanno bene, solo che si moltiplicano nel telefono). Ma quest'ultimo è un problema precedente all'aggiornamento.

Se avessi anche solamente un pc Windows da utilizzare potresti caricarli tramite memoria di massa, è l'unica soluzione che mi viene in mente per ora. Io segnalerei la cosa alla Microsoft, prova a parlare con loro in chat, sono sempre cordiali e sbrigativi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Fatto, ma senza risolvere nulla. La ragazza mi dice che il problema va risolto dalla Apple. Non capisco in che senso, dato che il software del telefono e l'applicazione di sincronizzazione sono di Microsoft. Vabbé; me ne farò una ragione...

Però mi incazzo un tot se penso a come funziona iTunes per Windows! E' ridicolo che Microsoft non riesca a tirar fuori un'applicazione decente per gli utenti Mac...

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare. Continuo a ricevere lo stesso elenco di errori. Mi dice di non aver potuto copiare un tot di canzoni sul telefono; mi carica solo alcune delle playlist contenute in iTunes, quelle che vuole lui, in maniera del tutto arbitraria. Ed anche quando mi carica una delle playlist, nella maggior parte dei casi essa non contiene tutti i brani, ma solo uno o due. Se poi nell'hub Musica navigo e mi sposto su "brani", invece vedo i pezzi della playlist anche duplicati, triplicati, quadruplicati...

Stessa cosa con le foto: se sincronizzo due volte il programma non è neanche in grado di vedere che una certa foto è già caricata e me la duplica. Se continuo a sincronizzare me la triplica e così via all'infinito.

Adoro questo telefono, ma sotto questo specifico aspetto rimpiango la semplicità e la sicurezza della sincronizzazione di iPhone ed iTunes.

Davvero vergognoso... Non mi rimane che aspettare un eventuale aggiornamento di Windows Phone per Mac ed incrociare le dita.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy