Jump to content
Nokioteca Forum

Considerazioni Offtopic Su: Sorgenti Symbian, App Free, Bad Rating E Altro...


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Rientrando IT, spero solo che Nokia faccia questo atto caritatevole e rilasci le sorgenti di Symbian. Almeno per ottimizzare al massimo l'hardware disponibile...

Ogni due per tre salta fuori questo falso mito dei sorgenti...

Te la faccio semplice: dopo che hai i sorgenti in mano cosa te ne fai? Ti rispondo io... non te ne fai una beata m****a!

Perchè non è proprio un attimo mettere mano su symbian e tirarci fuori qualcosa di buono...

E fondamentalmente è proprio per questo che il sistema è stato dismesso, perchè è troppo esoso da manutenere e far evolvere.

Chi ha/aveva le competenze per mettere mano ai sorgenti e realizzare qualcosa di utile, stai certo che non si metteva li a spararsi 3/6 mesi di lavoro non retribuito giusto per la gloria.

Ma piuttosto, realizzava una applicazione commerciale, cosi' da avere almeno la speranza (senza alcuna certezza) di poter vedere ripagato il tempo speso nello sviluppo.

Come esempio applicato, di quanto detto, vedi: handy shell 3d

E per la cronaca, ed a ulteriore dimostrazione di quanto detto: i sorgenti erano stati già resi disponibili con la nascita della foundation e di contributi significativi dalla comunità non ne sono mai arrivati.

P.S.

Ulteriore considerazione sul discorso open.

Imho, la filosofia alla base è molto nobile, peccato che pero' questa stessa filosofia abbia portato a far nascere negli utenti/utilizzatori la malsana idea che gli sviluppatori, abbiano per loro natura, debiti sconfinati nei confronti degli utilizzatori:

- tenere aggiornate le applicazioni nel corso del tempo

- sistemare i problemi che man mano si presentano

- fornire supporto, 24h/24 7gg/7

- ed il tutto, ovviamente, deve essere completamente gratis, o cmq. lo sviluppatore non deve assolutamente permettersi di chiedere quanto lui ritiene gli spetti.

Alla fine di tutto cio', se l'app non piace all'utente, o se lui è imbranato tanto da non essere in grado di usarla, questo è pure capace di assegnare un voto negativo nello store... per un app che non ha neppure pagato.

Tutto molto assurdo!

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il socio ho capito il tuo ragionamento della seconda parte del tuo post lo condivido, però è anche vero che quando qualcosa è free non sempre è buono!Android ad esempio e un po' meno symbian(solo perché ad un certo punto non se lo è più filato nessuno) sono pieni di apps gratuite che fanno letteralmente schifo che non portano nessun contributo al mondo!Bere la birra dal cel che senso ha?Oppure sentire un gatto o un cane o un topo che riproducono la tua voce storpiata???

Se uno crea un'app dovrebbe crearla al meglio delle sue capacità e se si accorge che non può garantire un certo standard qualitativo dovrebbe ritirarla...free non vuol dire cazzeggio, gli svilupattori hanno delle responsabilità verso gli utenti e gli utenti hanno la responsabiltà di provare il risultato finale e poi emettere un giudizio,penso poi che l'utente medio veda gli sviluppatori come dei geni che possono tutto pure le voglie più nascoste degli utenti stessi!

Quindi vedendola così è normale che pretendano, certo vedendola in modo realistico e più concreto gli utenti dovrebbero ringraziare gli sviluppatori più bravi dando consigli senza pretendere nulla in quanto anche lo sviluppatore più solo ha una sua vita!

P.S.:

A me sarebbe piaciuto fare un orologio a pendolo come screensever per i Nokia(con tanto di rumore almeno potevi rilassarti stando un po' come a casa dei nonni ovunque tu fossi almeno una certa utilità c'è!) è sempre stato e rimarrà un sogno!Chi lo capisce Symbian??????????Io no :doh::incazzato::sick::wub2:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per Android ci sono 10 app per bere la birra (ma anche di più) su ios ce ne sono 60.

Per le sorgenti, nokia ha abbandonato il proggetto, il minimo che possa fare è rilasciare le sorgenti. Che poi nessuno abbia voglia di metterci le mani su, quello non lo metto in dubbio.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono pieni di apps gratuite che fanno letteralmente schifo che non portano nessun contributo al mondo!Bere la birra dal cel che senso ha?Oppure sentire un gatto o un cane o un topo che riproducono la tua voce storpiata???

Se uno crea un'app dovrebbe crearla al meglio delle sue capacità e se si accorge che non può garantire un certo standard qualitativo dovrebbe ritirarla...

Ma non sono per nulla d'accordo... una app, per quanto possa fare schifo, ha comunque richiesto del tempo allo "sviluppatore" di turno, tempo che ha investito senza ottenere alcun ritorno economico, pertanto, il MINIMO che si puo' fare, è essere riconoscenti.

Lo sviluppatore da "a te", utente, un app e te la da gratis (nonostate per lo sviluppatore abbia rappresentato un costo)...

TU utente, cosa hai dato allo sviluppatore?

Chi ha un debito nei confronti di chi?

Per quanto l'app possa farti schifo, dare un giudizio negativo nello store, equivale ad un enorme gesto di irriconoscenza... è come dare un calcio nel sedere a qualcuno che ha appena fatto un gesto carino nei tuoi confronti, senza chiederti assolutamente nulla in cambio.

gli svilupattori hanno delle responsabilità verso gli utenti

Proprio no.

Lo sviluppatore che regala un app free, non ha alcun tipo di responsabilità verso l'utente... ci mancherebbe.

Se vende un app all'utente allora il discorso cambia.

Ma "a caval donato, non si guarda in bocca", come dicevano i nonni.

Quello che imho, davvero ci vorrebbe, è che TUTTI gli sviluppatori, la smettessero di produrre app free, cosi' almeno, si ristabilirebbero un po' gli equilibri...

E gli utenti, inizierebbero a dare maggior valore al tempo altrui.

Quello di cui gli utenti dovrebbero rendersi consapevoli è che quando uno sviluppatore pubblica una qualsiasi app nello store sta partendo sempre e comunque in una situazione di perdita economica (dovuto al mancato guadagno per il tempo speso a realizzare l'app)

Se l'app è gratuita, avrà sicuramente subito una perdita, che non verrà mai colmata.

Se invece l'app è a pagamento, forse subira una perdita, forse riuscirà a rimettersi in pari e FORSE, riuscirà ad ottenerne un profitto... ma l'ultimo, è un forse bello grande ;)

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non sono per nulla d'accordo... una app, per quanto possa fare schifo, ha comunque richiesto del tempo allo "sviluppatore" di turno, tempo che ha investito senza ottenere alcun ritorno economico, pertanto, il MINIMO che si puo' fare, è essere riconoscenti.

Lo sviluppatore da "a te", utente, un app e te la da gratis (nonostate per lo sviluppatore abbia rappresentato un costo)...

TU utente, cosa hai dato allo sviluppatore?

Chi ha un debito nei confronti di chi?

Per quanto l'app possa farti schifo, dare un giudizio negativo nello store, equivale ad un enorme gesto di irriconoscenza... è come dare un calcio nel sedere a qualcuno che ha appena fatto un gesto carino nei tuoi confronti, senza chiederti assolutamente nulla in cambio.

Proprio no.

Lo sviluppatore che regala un app free, non ha alcun tipo di responsabilità verso l'utente... ci mancherebbe.

Se vende un app all'utente allora il discorso cambia.

Ma "a caval donato, non si guarda in bocca", come dicevano i nonni.

Quello che imho, davvero ci vorrebbe, è che TUTTI gli sviluppatori, la smettessero di produrre app free, cosi' almeno, si ristabilirebbero un po' gli equilibri...

E gli utenti, inizierebbero a dare maggior valore al tempo altrui.

Quello di cui gli utenti dovrebbero rendersi consapevoli è che quando uno sviluppatore pubblica una qualsiasi app nello store sta partendo sempre e comunque in una situazione di perdita economica (dovuto al mancato guadagno per il tempo speso a realizzare l'app)

Se l'app è gratuita, avrà sicuramente subito una perdita, che non verrà mai colmata.

Se invece l'app è a pagamento, forse subira una perdita, forse riuscirà a rimettersi in pari e FORSE, riuscirà ad ottenerne un profitto... ma l'ultimo, è un forse bello grande ;)

Per la prima parte del tuo discorso:

quindi dici che se uno crea qualcosa che non piace non bisognerebbe dargli un voto negativo solo perché la fa gratis?

Cioè bisogna essergli riconoscenti perché ha fatto l'app, quindi anche facesse uno schifo di app bisognerebbe dargli un voto positivo(una specie di 6 politico per l'impegno??)?

Ma allo sviluppatore nessuno chiede di farla, la fa e la fa gratis evidentemente non gli interessa guadagnarci perché la fa per passione, io non ho nessun debito verso lo sviluppatore se crea volutamente apps gratis al max lo ringrazio ma se non mi piace ho la libertà e forse il dovere di dirlo nello store e non è dare calci nel sedere, è perché lo store ha questi paramentri di giudizio appunto per aiutare gli utenti a capire se quella app è valida o no.

Discorso responsabilità: se non sei responsabile nel creare qualcosa di buono non ti aspettare giudizi positivi anzi aspettati che in molti daranno un voto negativo al tuo progetto proprio perché la gente non valuta solo l'app in se ma anche l'utilità.

La responsabilità è già quel qualcosa in più che ti garantisce un mezzo voto positivo in più e forse un grazie più concreto.

Parli di dare maggior valore al tempo altrui...giusto,credo però che lo sviluppatore che crea apps free lo faccia anche col sorriso sulle labbra e se lo fa appunto a gratis è per sua scelta e no perché l'utente bimbominkia col tommy gun in mano gli dice di farle!

Se lo sviluppatore crea apps gratis una donazione volontaria, una forma di pubblicità passaparola, un voto positivo se l'app vale o semplicemente un GRAZIE O UN GRANDE penso che compensi bene l'eventuale perdita, considera però che per quanto perdita chi fa apps free le fa perché vuole e no perché qualcuno gli ha detto di farle.Evidentemente è la passione che fa si che esistano persone che gratuitamente creano qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso e perché no DI UTILE(e spesso anche di inutile!)!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui la china si fa scoscesa e non è affatto facile travare una ragione assoluta...

secondo me chi sviluppa un'app, anche se gratuita, lo fa con tutte le buone intenzioni di fare una cosa interessante e funzionale se poi non gli riesce la "punizione" per lui è già quella di vedere la sua creazione ignorata e posso capire che un voto negativo sia un "giro di coltello nella piaga".

Dall'altra parte però per l'utente è molto utile sapere priori quale app sia la migliore senza doverle provare tutte, questo però può essere un'arma a doppio taglio perchè la valutazione è soggettiva e quindi non è detto che quello che non soddisfa le esigenze di altri non soddisfi anche le mie.

Quindi si rischia di snobbare app che in realtà sarebbero utili.

Secondo me ci vorrebbe forse un sistema di valutazione più completo, tipo feedback, dove si da un giudizio ed una descrizione dei pro o dei contro che possono essere utili sia allo sviluppatore per apportare migliorie che all'utilizzatore per capire cosa funziona o cosa no

Modificato da zio983
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Zio condivido però sullo store già esiste un criterio simile puoi lasciare un voto e anche un commento infatti io spesso mi baso sui commenti, mai vorrei inzozzarmi il device con apps che possono causare più danni che benefici.

Comunque ci sono apps interessanti vedi ad esempio quelle di dexterweb che sono utili belle e semplici altre che sono inutili e parliamo genericamente perché è più utile l'app POESIE che non quella col gatto che ti storpia la voce(parliamo sempre di apps free) e penso che 8 voti su 10 siano d'accordo con quanto sto dicendo.

Il mondo non è fatto solo di cavolate e la gente spesso cerca quel qualcosa di realmente bello...sembra che solo perché uno sviluppatore fa un'app free sia un dio da venerare pregare e ringraziare ogni giorno, mentre lui sta facendo solo quello che lui vuole senza costrizioni e inoltre è libero di fare quello che vuole qualsiasi app però perché dovrei ringraziare uno sviluppatore che fa una cosa che per me è realmente inutile che poi magari è anche piena di bug e che in definitiva non serve a niente?Io(inteso come utente) non devo niente a nessuno, sono libero (come lo è lo sviluppatore quando crea)di dare un parere positivo o negativo, realmente è come se fossiamo a scuola con questa teoria, solo perché ti impegni un pochetto,ma non riesci mai a centrare il sei, arrivi alla fine dell'anno promosso col 6 politico, non so se sia giusto. Sicuramente sarebbe bello :lmaosmiley: ma che mondo verrebbe fuori???

E' giusto elogiare l'impegno, ma se quando uno crea un'app o anche qualsiasi altra cosa manca di sbattimento o dedizione e fa una cosa mediocre o fine a se stessa non potrà aspettarsi voti positivi.In particolare nel mondo delle apps uno deve creare utilità la gente ricerca principalmente quello, quante volte ho letto nei commenti dello store:"Applicazione inutile, serve connessione internet" oppure "Applicazione piena di bug ed inutile!" cioè la gente vuole una certa qualità che solo gli sviluppatori seri riescono a dare il caso di Dexterweb ne è un esempio!Nell'estrema semplicità(non sono complicate non solo elaborate ma sono ricercate) fa delle opere d'arte! :wub2:

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dici che se uno crea qualcosa che non piace non bisognerebbe dargli un voto negativo solo perché la fa gratis?

Cioè bisogna essergli riconoscenti perché ha fatto l'app, quindi anche facesse uno schifo di app bisognerebbe dargli un voto positivo(una specie di 6 politico per l'impegno??)?

Io non ti ho affatto suggerito di dargli un voto positivo.

Semplicemente, se non ti piace, non gli dai nessun voto... e morta li.

Nessuno ti obbliga a votare.

Se gli dai un voto negativo, stai mostrando disprezzo per qualcuno ha speso il suo tempo per realizzare quell'app gratuita.

Non sei obbligato ad essere riconoscente attribuendo un voto positivo, ma come minimo, non dovresti essere irriconoscente attribuendo un voto negativo, criticando l'app.

Piuttosto di criticare, dimostra di saper fare di meglio e creane una migliore.

Ma allo sviluppatore nessuno chiede di farla, la fa e la fa gratis evidentemente non gli interessa guadagnarci perché la fa per passione, io non ho nessun debito verso lo sviluppatore se crea volutamente apps gratis al max lo ringrazio ma se non mi piace ho la libertà e forse il dovere di dirlo nello store e non è dare calci nel sedere, è perché lo store ha questi paramentri di giudizio appunto per aiutare gli utenti a capire se quella app è valida o no.

Vedila in questa ottica allora... lo sviluppatore non ha creato quell'app per TE.

Non voleva assolutamente spendere il SUO tempo per soddisfare le tue esigenze... l'ha creata per tutti gli altri, eccetto te.

Quell'app, non era indirizzata a te, lo sviluppatore non voleva neppure che tu la scaricassi e se avesse potuto, ti avrebbe addirittura impedito di scaricarla, risparmiandoti del tempo.

O ancora, se avesse potuto, l'avrebbe fatta pagare 100eur solo per te, mantenendola free per gli altri.

Purtroppo, nessuno store permette di limitare la visibilità dell'app secondo questi parametri.

Anche il volontariato sociale viene svolto gratuitamente e viene fatto "anche col sorriso sulle labbra e se lo fa appunto a gratis è per sua scelta e no perché l'utente bimbominkia col tommy gun in mano gli dice di farle"

proseguendo con l'esempio, se doni alcune leggere magliette a maniche corte ai poveri, nessuno di loro si permetterà di criticarti, neppure coloro che volevano dei maglioni a maniche lunghe e non se ne fanno niente di niente delle magliette leggere...

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che senso ha non attribuire un voto negativo se l'app non mi piace o non è utile??Se lo store di Nokia è strutturato così perché non potrei dire che non mi piace o è fatta male se realmente è fatta male???E' un aiuto per gli utenti non un gesto di disprezzo verso lo sviluppatore!!!Quindi quando all'università prendi un voto negativo il prof ti sta disprezzando????Non penso anzi ti sta dicendo studia perché così non va!

Lo sviluppatore ha creato l'app anche per me perché come dici l'ha creata per tutti gli utenti del mondo se poi non mi piace lo scoprirò solo provandola, se poi provandola scopro che è piena di bug e che di utile non ha niente(è pur sempre un parere soggettivo) non posso dirlo?E' non riconoscere il valore del tempo altrui se la giudico inuile o gli dono un voto negativo?????Secondo me sei esagerato, non so cosa ti è capitato nella vita ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti perché se lo esporti in altre situazioni della vita non funziona e non funzionerà mai come la pensi tu...senza offesa comunque!! :thumbs:

Guarda il tuo ultimo esempio non l'ho capito molto penso che ti sei dimenticato alcune cose, proseguendo con l'esempio delle magliette doni delle magliette leggere PIENE DE SBREGHI(i bug) e magari pure piccole(quindi inutili) secondo te che potrebbe accadere? Seconde potrebbero accadere 2 circostanze: alcuni ti ringrazieranno comunque per la buona volontà(e ci sta nessuno nega che ci possa essere la buona volontà se pur provandoci non ci arrivi almeno ci hai provato purtroppo però queste magliette saranno pressoché inutili) altri forse i più realistici e forse anche i più motivanti per il tuo miglioramento ti prenderenno per il culo per l'errore fatto e magari daranno un voto negativo per l'inutilità dei tuoi gesti(alcuni giudizi saranno dati con rabbia e cattiveria ma altri tanti altri saranno dati per motivarti a fare meglio).

Sarò io strano ma penso che questa sia la normalità è così da quando inizi le scuole da bambino che poi il giudizio o il voto sia un metodo in generale nella vita non giusto questo è un altro discorso che posso condividere ma è diverso dall'argomento in questione anche perché lo ripeto praticamente nasci già con il voto!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono accadute tante cose nulla nella vita, e meno male :)

Ma piu' semplicemente, sviluppo app da un pezzo e sono stufo, molto stufo, del pensiero comune, che è fondamentalmente assimilabile al tuo ragionamento, ed hai perfettamente ragione a dire che "questa è la normalità"... ma solo perchè un pensiero è largamente diffuso, non implica affatto che sia giusto.

Da sviluppatore, ti garantisco, che le app gratuite, che ho creato, che creo (e molto probabilmente anche che creero'), non sono indirizzate a te, nè a nessun'altro che si auto-attribuisce il diritto di giudicare cio' che realizzo.

Se vuoi avere quel diritto, allora, l'app te la faccio pagare 100eur.

Altrimenti, ti prendi cio' che passa il convento e te lo fai andare bene.

Se non ti sta bene, ti tiri su le maniche e ne realizzi tu una versione migliore.

Ti faccio un altro esempio all'ordine del giorno:

vai al bar, ordini un caffè (o cena al ristorante)... e lo PAGHI ovviamente!

il caffè che hai pagato, fa schifo, cosa fai?

dici al barista che fa schifo, cosi' che lui possa migliorarsi, o piu' semplicemente, non ci torni piu' in quel bar?

Tu pensa che lo ha addirittura pagato, eppure, la stragrande maggioranza della gente, non si permetterebbe mai di dire al barista che il suo caffè fa schifo.

Semplicemente, non torna piu' in quel bar.

La verità è che siamo tutti spavaldi nel dare giudizi, quando possiamo nasconderci dietro ad un pc, ed una tastiera.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma soprattutto, c'è da valutare quale qualifica possa avere chi si permette di esprimere il suo "autorevole" giudizio.

Perchè, se è vero che all'università è il docente a dare i giudizi e la sua preparazione è pressochè indiscussa, la cosa non è altrettanto vera nello store...

Dove anzi, solitamente, la preparazione media dell'utente è di molto inferiore a quella dello sviluppatore medio...

Quindi, semmai, dovrebbe essere lo sviluppatore a dare un giudizio sull'utente e non il contrario.

Perchè avere un giudizio negativo dal contadino che vende pannocchie tutto il giorno e non ha neppure capito come si avvia l'app che ho realizzato, nè ha capito a cosa serve, viene voglia di andare li e prenderlo a capocciate, per impedirgli l'uso del cellulare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dalla persona: ci sarà la persona che gli dirà che il caffe non è di suo gradimento(ci vuole tatto di solito se non ti vuoi ritrovare con un cazzotto in faccia) o semplicemente come dici non ci vai più ma sicuramente ai tuoi conoscenti cosa gli dirai?Prova il caffe di questo bar o magari gli dirai è meglio che non vai in questo bar??In entrambi i casi giudicherai, un modo sarà costruttivo(se al barista interessa migliorarsi e dovrebbe visto che nella vita come si dice nell'Hagakure uno non dovrebbe mai sentirsi arrivato appunto per migliorare nelle varie arti) mentre l'altro sarà semplicemente fine a se stesso un modo di giudicare privo di utilità!

Sai è accaduta la stessa cosa poche settimane fa il giorno del mio compleanno alla famosa Fiera del Riso che si sta svolgendo dalle mie parti...compro un risotto funghi e tartufo il tartufo manca(ci resto male) ma è un risotto piacevole che quindi non mi fa schifo ma gradisco anche se manca il tarfuto una mia conoscente forse anche conoscente di chi serviva il risotto(dico forse) ha anche lei constatato la mancanza del tartufo lei essendo non contenta del suo risotto è tornata al banco e l'ha fatto presente.Come vedi...io non ho fatto storie perché comunque il risotto era piacevole mentre la mia amica(di una certa età) ha preso e senza tanti problemi essendo che a lei piace molto il tartufo gli ha fatto il culo col sorriso ma l'ha fatto!La tastiera non centra!E' la vita!

A scuola non sei pagato ma vieni giudicato lo stesso se non va bene la tua preparzione(la tua app) ti prendi 4 se va bene ti prendi 8...può non essere giusto ma è così, io è da una vita che dico che dovrebbe togliere i voti a scuola ma io non sono nessuno come non lo sei tu chi decide ha da pensare ad altro...quindi sì questa è l'attuale normalità!Colpa mia?No.Colpa tua?No.Ma così è!

Tra parentesi le tue apps e il tuo contributo non sono giudicate-i malamente almeno non da me!

Tu secondo me ti immedesimi troppo nella tua persona e non pensi che oltre ai bravi sviluppatori come potresti essere tu ce ne sono altri che perdono il loro tempo secondo me volutamente(nel momento in cui creano apps piene di bug o realmente inutili).

Non bisognerebbe giudicare mai anche nella vita(se non ti piace il termine giudicare(non mi piace neanche a me), ma è possibile farsi un'idea??E' possibile consigliare?Io penso di sì anzi penso sia doveroso consigliare affinché si possa migliorare.

Interessante e ora ho capito meglio il tuo ragionamento però ti faccio presente che non siamo tutti contadini e che i contadini(no che io lo sia) hanno anche loro una certa cultura, tu generalizzi il tuo ragionamento a tutti al popolo dello store ma il tuo ragionamento è valido solo con certi utenti e ne sono sicuro che è solo una minima parte!

Discorso professori: ora io capisco che ci trattiamo da laurati di altri mondi e io non lo sono(e in certi casi ringrazio che sia così perché molti laurati se la tirano come se fossero piccoli o grandi dei) ma non credo che ci voglia una laurea per capire come funziona nokia panorama oppure l'app che storpia la voce o robette simili adesso ok tirarsela per quello che si fa ma no fino a sto punto...dai non scherziamo!

Bisogna come dici capire chi da i voti perché se la maggior parte sono bambini di 10 anni che non capiscono come funziona nokia panorama beh allora sì hai totalmente ragione ma come nel mio caso ne ho 16 di più di anni e pur provandoci noto che l'app è piena di bug o è inutile(e prima di dirlo ce ne passa perché tutto ha un peso pure le parole) beh rispettami no come bimbo ma come utente!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Tu secondo me ti immedesimi troppo nella tua persona e non pensi che oltre ai bravi sviluppatori come potresti essere tu ce ne sono altri che perdono il loro tempo secondo me volutamente(nel momento in cui creano apps piene di bug o realmente inutili).

Ti sbagli ampiamente... In questo caso in particolare, io difendo la categoria, portando avanti quello che è un mio ideale di pensiero.

Per quanto riguarda me nello specifico, ad oggi, ho un ego professionale piuttosto smisurato :) che ho maturato e costruito nel corso del tempo grazie a successi, soddisfazioni personali, riconoscimenti certificazioni e competenze... e non ricordo neppure piu' l'ultima volta che un qualche giudizio negativo mi abbia toccato.

Inoltre, il peso che io attribuisco ai giudizi che ricevo, è commisurato alla competenza di chi li esprime e se il venditore di pannocchie si lamenta perchè "bla bla bla"... io mi faccio davvero una bella risata e niente piu' :D

Piu' che altro, essendo stato anche io uno "sviluppatore in erba", so bene quanto possa essere demotivante fare qualcosa, farlo con passione e ricevere persino delle critiche non richieste a riguardo.

Quindi, mi sento molto solidale nei confronti di tutti coloro che ci mettono il loro impegno a prescindere dai risultati che ottengono.

E invece di correre subito a giudicare il loro operato, sarebbe utile farsi prima un esame di coscienza per capire se si è in grado di rivestire lo status di docente, tanto da permettersi di giudicare l'operato altrui.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ammazza l'ultima parte è particolare, fortuna che sai quanto è demotivante fare qualcosa, ti senti solidale con tutti coloro che ci mettono l'impegno...è stato proprio così infatti quando ti chiesi spiegazioni e aiuti sul discorso delle fotocamere di N8 e N82 infatti erano prese per il culo continue...scusami mi sta venendo da ridere...

Bella!Ti saluto! :lol::tongue::doh::lmaosmiley::lmaosmiley::lol::mumble:

Comunque sarà che non ho fatto nulla nella mia vita,non ho certificazioni, non ho fama e mangio ancora tanta erba per non dire merxx e forse per questo la vedo in modo diverso da te...

Comunque ok ho capito fine ot almeno per me!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

è stato proprio così infatti quando ti chiesi spiegazioni e aiuti sul discorso delle fotocamere di N8 e N82 infatti erano prese per il culo continue...scusami mi sta venendo da ridere...

A quanto pare, allora, sei tu che riduci il tutto ad un fatto personale...

Mi ricordo solo vagamente quella discussione, ma, se non ricordo male, non mi garbava il tono che usavi nei tuoi messaggi, come se avessi la pretesa di ottenere delle spiegazioni... pretesa che, ovviamente, non avevi alcun diritto di reclamare.

O, in altra ipotesi, ti avevo già riposto, ma continuavi a fare la stessa domanda... alla quale, naturalmente, ottenevi la stessa risposta.

Se trovi la discussione, ti invito a rileggerla.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non metto nulla sul piano personale, ti ho solo fatto notare che con me sei stato incoerente con quanto affermi ora!

Il mio tono era rispettoso e cercavo delle risposte, stavo cercando di IMPEGNARMI(no che il mio obiettivo fosse diventare un altro "Il.Socio" per carità riconosco i miei limiti) pur ricevendo risposte che non chiarivano certi aspetti tecnici ed erano risposte con un tono, il tuo, sì di quelli che ti guardano dall'alto al basso e ti prendono in giro!

Ma va bene così, ci sono persone e persone non siamo tutti uguali(le persone non possono nascondersi dietro le parole o i toni perché anche quelli che usano maschere poi rivelano sempre chi sono), nel frattempo la morosa si è presa 808 e il suo N82 è finito nel cassetto quindi ogni mio dubbio, ogni mio sogno è finito nel cassetto!!!Amen la vita viene prima di qualsiasi cellulare o applicazione!

Non ho bisogno di leggerla ricordo bene, ti ringrazio comunque! :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rileggila bene dall'inizio e trai le tue conclusioni...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/232331-fotocamera-nokia-n8-meglio-con-programma-default-o-patch-o-programma-di-terze-parti/

Mi sembra di essermi sbattuto ampiamente a risponderti...

E da quel che vedo, i post successivi sono stati rimossi perchè polemici, pertanto deduco che la discussione sia poi degenerata... ma, come puoi ben vedere, ti avevo spiegato piu' di una volta il da farsi.

E stai certo che se la discussione è poi degenerata, non è stata a causa mia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, tre cose:

- cara grazia che c'è gente come Il.Socio che mette tempo gratis per fare cose di ottimo livello che noi peones prendiamo e usiamo senza tirare fuori un centesimo. Fate venire voglia a tutti di essere più generosi con i talenti che si hanno

- Thug però secondo me ha ragione su un punto: non ci vedo nulla di male a valutare le applicazioni dello store. E' necessario perché le migliori possano emergere. A me proprio non piace la logica del 5 stelle a tutti e non credo che piaccia neanche a voi. Mettiamo che Il.Socio faccia una app per fare qualcosa che funziona, e poi nello store ce ne sia un'altra che NON funziona. Dovrei dare 5 stelle ad entrambe? Non credo proprio. Certo che ci sono degli idioti che magari non ti danno 5 stelle perché non hai risposto ad una loro richiesta stupida dopo 10 minuti, questa è la distorsione del sistema. Però quando cerco una app per fare una cosa e me ne trovo 10 sono ben contento che ci sia una minima indicazione del gradimento degli utenti a guidare la scelta senza che me le debba provare tutte. Di sicuro questo discorso vale per quelle a pagamento ma a mio avviso anche per quelle gratis. Credo che alla fine avere la saccoccia piena di 5 stelle altrui sia anche una piccola soddisfazione che viene a chi l'app se la è fatta e la ha resa disponibile

- ma soprattutto: voi due andare a bervi una birra e raccontarvele in faccia no? Che secondo me vi capite meglio... b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rileggila bene dall'inizio e trai le tue conclusioni...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/232331-fotocamera-nokia-n8-meglio-con-programma-default-o-patch-o-programma-di-terze-parti/

Mi sembra di essermi sbattuto ampiamente a risponderti...

E da quel che vedo, i post successivi sono stati rimossi perchè polemici, pertanto deduco che la discussione sia poi degenerata... ma, come puoi ben vedere, ti avevo spiegato piu' di una volta il da farsi.

E stai certo che se la discussione è poi degenerata, non è stata a causa mia.

Ti sei sbattuto a prendermi per il cxxx sì...comunque a me ora è tutto più chiaro.Possiamo quindi tornare ad ignorarci!

Gwaedin ha ragione su tutto anche sulla birra! :smile_anim:

Capisco che monopolizzare un argomento non sia giusto, è che mi è venuto spontaneo ricordarmi di come Il.socio mi abbia trattato mentre qui vuole passare come un' altruista da sei politico!

Poi non metto in dubbio che il sei politco sia una bella facilitazione per la vita!Ricordo un buon prof di chimica (purtroppo pace all'anima sua) che il sei lo regalava bastava far vedere che almeno avevi provato a capire la materia e se poi magari non riuscivi a prendere il sei ti faceva il favore lui!Un po' come dovrebbere accadere secondo questi post.E' bello, ma non sempre giusto specie per chi merita veramente, appunto come dice Gwaedin.

Non ho mai messo in dubbio comunque il contributo e il lavoro che Il.Socio ha dato e sta dando per il mondo tecnologico, certo penso che tutto il successo gli abbia dato alla testa ma questa è altra storia! :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sei in grado di capire che in quella discussione ti aiutato e credi piuttosto che invece ti abbia preso a calci, tranquillo, non commettero' piu' lo stesso errore nei tuoi confronti e la prossima volta lascio che siano gli altri a sbattersi per chiarire i tuoi dubbi e le tue perplessità (che come vedi si facevano in quattro per aiutarti) :D

Del resto, stai altrettanto tranquillo che non ti chiedero' aiuto nel caso in cui dovessi avere bisogno di qualche chiarimento.

Fai leggere quella discussione a 100 persone e (con la piu' assolutà umiltà) sono piu' che certo, 99 ti diranno esattamente il contrario di cio' che pensi.

A quel punto, magari ti porrai due domande, e forse rivaluterai il peso che attribuisci agli aiuti che ti vengono dati.

Altrimenti, continua a restare nel tuo guscio pensando che il socio ce l'ha con te e boicotta il tuo desiderio di crescita, prendendoti a calci, perchè fortemente intimorito dalle tue enormi potenzialità inespresse... :lol:

penso che tutto il successo gli abbia dato alla testa

A dispetto di cio' che pensi, ti assicuro che sono ben consapevole di quelli che sono i miei limiti, tant'è che se ben noti, in quegli interventi ti ho addirittura esplicitato che quello è frutto della mia conoscenza e che non necessariamente rappresenta una verità assoluta... perchè altri, potrebbero tranquillamente conoscere metodi migliori e piu' efficenti, di quelli a cui io ho pensato.

"l'unico modo che mi viene in mente per individuarlo è:"

"Se a te, o ad altri, vengono in mente metodi alternativi che permettono di operare sul fw e non sul cell. per individuare quelle impostazioni, allora: certo, è possibile trovare il file che cerchi partendo dal fw che trovi su navifirm."

EDIT:

Direi che, soprattutto a causa mia, siamo andati entrambi abbondantemente offtopic...

Ti lascio leggere, eventualmente replicare, dopodichè spostero' i post offtopic in una discussione piu' appropriata.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy