Jump to content
Nokioteca Forum

Amber, Alcuni Dubbi.


Antonio D'Amato
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un po' che non scrivo su questo forum e ho alcuni dubbi sull'aggiornamento Amber e Gdr2; se qualcune potesse aiutarmi ne sarei grato.

Ho un Lumia 820 con Brand Tim e proprio questa mattina ho eseguito il suddetto aggiornamento (EVVIVA!). Ho notato alcune cose e vorrei confrontarmi con voi.

1) Anche Tim ha eliminato la funzione Data Sense (ti ringrazio tim :thumbdown:).

2) I toni Nokia Tune (per le chiamate in entrata) e Nokia message solo leggermente cambiati ( :mumble: ), risulta anche a voi?

3) Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona Glance ( :mumble: )? Perché tranne quando è impostato su Disattiva, non noto differenze tra le altre opzioni (Visualizza, Intervallo, Sempre attiva), dato che l'orario mi viene visualizzato ma le notifiche no (per notifiche che intende?).

4) Leggero miglioramento della funzione Controllo memoria. b)

5) Netto migliormaneto della resa della fotocamera: non presenta più quell'effetto "patina" nell'attimo immediatamente successivo allo scatto. :thumbs:

Grazie dell'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

1) quasi tutti (se non tutti) i device brandizzati non hanno Data Sense... I gestori non vogliono che si tenga sotto controllo il proprio traffico dati a quanto pare...

2) è vero, sono diversi

3) Aggiorna all'ultima versione Glance e la voce relativa alle notifiche sparirà: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glance/106e0a97-8b19-42cf-8879-a8ed2598fcbb (probabilmente è una novità che anno anticipato per errore)

4) può essere

5) il miglioramento della fotocamera è una delle novità introdotte con Amber e GDR2

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Confermo, motivo per cui ho il telefono sbrandizzato.
2) Sì, e sinceramente li preferisco così, specialmente quella dei messaggi, molto meno rumorosa e più moderna.
3) "Visualizza" dopo un po' di tempo, circa dieci secondi, spegne lo schermo. Col sensore di prossimità si accorge quando levi il telefono dalla tasca e accende lo schermo, ma ti basta passare la mani davanti al sensore per verificarlo.
"Intervallo" spegne e accende Glance ogni tot di tempo, non so quanto, precisamente.
"Sempre Attiva" attiva glance permanentemente.
Le notifiche non ci sono ancora, dovrebbero arrivare prossimamente con aggiornamenti.
4) Confermo
5) Confermo

Prego ;)

edit: scusate, ho notato solo ora che già c'era una risposta, sono da cellulare :)

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene. Nel caso ti serva una guida io ti consiglio questa: non è quella ufficiale del forum, è scritta da un utente, ma mi ci son trovato benissimo. Ti ricordo che sbrandizzando il telefono perderai la garanzia, che rimarrà invalidata nonostante tu in futuro possa riflashare il firmware brandizzato (suppongo esista un chip simile a quello nei device android che conta il numero di flash, solo che in questi ultimi si può azzerare).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro consiglio per quelli che hanno aggiornato ad Amber è di aspettare qualche giorno ma dopo di che sarebbe meglio fate un hard reset salvando logicamente prima tutti i dati presenti nel cell tipo foto,musica ecc. Ho fatto così è il miglioramento immediato è stato quello nella durata della batteria che potrei quantificare in un buon 20% in più logicamente. Facendo cosi il,cell,viene riportato nelle condizioni di fabbrica ma con all'interno Amber in sostanza come nei computer di casa .......

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'indicazione, oissela, in effetti visitando il link che hai pubblicato mi ha proposto di aggiornare Glance, rispetto a quello che mi si era installato con il pacchetto di aggiornamenti di Amber...ora vediamo cosa cambia, per il resto, posso dire di avere rilevato le stesse cose gia scritte da voi prima di me!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non noto il miglioramento della batteria purtroppo..anzi..per quanto riguarda la fotocamera anche a me sembra leggermente migliorata..un miglioramento lo noto per quanto riguarda la gestione della cartella altro..infatti periodicamente vengono cancellati i file inutili..ad esempio ieri mi ha recuperato automaticamente più di 100 mega!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno di uso con l'aggiornamento installato posso dire che effettivamente la batteria dura abbastanza si nota un incremento, le foto, mi pare siano belle, ma lo erano anche prima...

Pure io ho notato un incremento della durata della batteria, lasciando le medesime impostazioni pre-amber e aggiungendo glance in modalità Visualizza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quelli che non notano miglioramenti dopo Amber sulla batteria gli dico di fare un ripristino del telefono e qualche altro accorgimento sulle app in background vedrete l'incremento. Prima devo dire che le,prestazioni della batteria erano veramente,scarse adesso sono accettabili quantomeno arrivo fino a sera senza problemi con il mio uso,prima toccava regolarmente ricaricarlo verso pranzo altrimenti si scaricava....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho notato proprio adesso una cosa: quando ho aggiornato a Amber il volume della suoneria era impostato su 13/30, l'ho subito impostato a 20/30 (come sempre) e nei giorni a seguire il volume era in ogni caso basso (non ho verificato a che livello fosse); in sostanza poco fa mi sono accorto che quando il telefono viene spento e poi riacceso il livello torna automaticamente a 13/30. Avete riscontrato pure voi questo fatto o un problema solo mio?

ps

Specifico che il mio è un 820 brand TIM.

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

È possibile che, effettuando l'aggiornamento ad Amber, il sensore di prossimità non funzioni più? Ho letto alcuni post e in molti hanno lo stesso problema: durante le chiamate lo schermo non si disattiva. È anche possibile che sia un problema mio, in tal caso cosa posso fare per verificare che il sensore funzioni? (ad esempio glance dipende da questo sensore?)

grazie in anticipo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si te la posso dare io avendo avuto un problema identico o simile. Se vai nella,sez del Lumia 920 c'è un topic dedicato . Cmq ho risolto perché il mio era un problema di sola taratura del sensore,su suggerimento di Mancae,ho scaricato Nokia Vare Suite e collegando il cell poi fare tutte le verifiche e tarature come quella,del sensore di prossimità. Adesso è perfetto calcola che io sono andato avanti per quasi due mesi con il sensore mal funzionante per paura di mandarlo in assistenza dove me l'avrebbero tenuto minimo 30gg. Invece con il NCS in 10 min ho risolto oltreché divertirmi. Prova è facci sapere.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy