Jump to content
Nokioteca Forum

È Il Mio Lumia Ad Essere Il Peggiore Oppure È Risaputo Che L'820 Lo Batte?


shock house
 Share

Recommended Posts

Ciao!
Scrivo l'ennesimo post per i miei 'problemi & co' che riscontro col device. Una mia amica ha approfittato dell'offerta del Mediaworld sul Lumia 820. Proprio ora ho fatto dei test. Inutile dire sui colori del display! Uno il mare, l'altro l'oceano. La cosa che mi ha colpito di più (sia nel WP bench e sia nel MultiBench) è stata che l'820 ha battuto ad occhi chiusi il 920 per quanto riguarda la velocità e soprattutto per la grafica!!! Stesso gioco (Tempe Run): su 820 è di una fluidità estrema, con colori eccezionali. Su 920 è un polmone, sembra non sia per niente adatto. Non ha lo stesso frame rate e va a scatti, cioè non fluido come l'820!
Sono rimasto impressionato positivamente per l'820! Ma mi è scaduto il mio 920 :D è il mio 'difettoso' oppure sono così? Su google non trovo nulla di prove serie.....

Link to comment
Condividi su altri siti

IPS LCD per il lumia 920 e ClearBlack AMOLED per l'820. Certo che è meglio lo schermo dell'820! :lol:

Per la fluidità invece non saprei cosa dirti. Il mio 920 non scatta mai col gioco che hai citato.

Infatti ho detto che per il display è inutile parlarne :D sono rimasto impressionato tantissimo!!!!

Sui giochi considerali tutti (ne ho pochissimi), ma comunque ho scaricato i miei giochi sull'820 (Tempe Run, Ruzzle, Turbo Racing League, Asphalt 7, e altri giochi) e l'820 è mostruosamente meglio...se riesco magari faccio un filmato! Ho sempre 'odiato' il reparto giochi su Lumia poichè - vedendo che sul mio 920 fa ca*are - ho dato un giudizio NEGATIVISSIMO sulla parte del motore grafico.

Per esempio su WP bench, il mio 920 ha riportato un punteggio di 230.14, mentre l'820 quasi 260!!!! 920 con frame rate di 30, 820 con 52. Rode questa cosa.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei, sul mio ex 920 e ora sul mio 925 non c'è un singolo gioco che scatta...

A parte questo, la differenza nei benchmark può essere dovuta al fatto che 820 ha una risoluzione molto più bassa a parità di SoC, il che volge decisamente a suo in tutte le condizioni (se si accetta di non avere un display HD)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei, sul mio ex 920 e ora sul mio 925 non c'è un singolo gioco che scatta...

A parte questo, la differenza nei benchmark può essere dovuta al fatto che 820 ha una risoluzione molto più bassa a parità di SoC, il che volge decisamente a suo in tutte le condizioni (se si accetta di non avere un display HD)...

Allora è il mio che fa schifo :( farò un video e poi mi direte! Tanto lo devo far visionare dall'assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi con i filmati!
Anticipazione: la differenza è minima nel filmato (farò altri filmati più seri, questo è stato preso molto velocemente), ma vi assicuro che il 920 sembra essere antichissimo rispetto all'820 per via dei lag! Ho 4 amici che possono testimoniare LOL l'820 batte di gran lunga il (mio) 920 nei giochi!!

Lumia 820: http://www.youtube.com/watch?v=HEkxvprAgGQ&feature=youtu.be

Lumia 920: http://www.youtube.com/watch?v=NEa_cR1NBFw&feature=youtu.be

Confronto 820sx, 920dx (qui la differenza si nota di più, attenzione a quando compare il menu di Game Over): http://www.youtube.com/watch?v=kk4Fj2ZUf0Q&feature=youtu.be

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, forse sono io, ma non vedo differenze! Magari il video non rende perché girato a 30fps!

Esatto, come ho detto, nel video non si percepisce per niente nonostante abbia usato una reflex professionale con ottica professionale...Proverò con la GoPro :D a 120fps la cosa dovrebbe essere molto più fluida

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena fatto! Sta caricando ancora i filmati sul tubo :)

Premetto una cosa: ieri ho fatto prove con Lumia 820, Lumia 920, iPhone 4s e iPad 3th generation. Il 920 è stato il peggiore, l'820 il migliore (nel senso che hanno la stessa identica fluidità con i due giochi che sto per caricare nel test). Non avendo ora il Lumia 820, ho fatto il test con 920 e iPad (ripeto ancora che nei test di ieri Lumia 820, iPad 3th e iPhone 4s sono risultati uguali in fluidità gaming). Manca un po' per il caricamento dei filmati, girati in 120fps con GoPro Hero 3 BE ed elaborati un po' (contrasto e luminosità) con GoPro Studio. Se non notate la differenza, datemi il vostro indirizzo che vi spedisco il mio 920 :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi qua!
Temple Run - Lumia 920: http://www.youtube.com/watch?v=b7cz0vzyv1A&feature=youtu.be

Temple Run - iPad 3th: http://www.youtube.com/watch?v=g6MzO7ctaZ8&feature=youtu.be

Turbo Racing League - Lumia 920: http://www.youtube.com/watch?v=2vq7N_dnUCM&feature=youtu.be

Turbo Racing League - iPad 3th: http://www.youtube.com/watch?v=Z4DGSPJORpA&feature=youtu.be

Appena ho l'occasione, ne faccio uno molto più serio! Perdonatemi tantissimo per i post e i filmati, ma ci sono rimasto veramente tanto male dopo aver visto le differenze nel gaming tra 920 e 820! Appena ho comprato il 920 ho installato alcuni giochi (che erano anche su iOS per vedere il confronto) e subito mi sono demoralizzato XD

Pensavo, dunque, che tutti i Lumia x20 fossero così scandalosi nel gaming, invece dopo questa batosta dell'820 mi sono totalmente ricreduto!!

Il mio 920 ha più di un terzo di memoria occupata e ho fatto un Hard Reset più di due mesi fa per motivi di 'ingranaggi'. Ma il 'problema' della grafica gaming l'ho notato dal giorno dopo l'acquisto con iPhone 4s e giochi uguali. Resta il fatto che l'820 ha fatto il cu*o al mio 920 :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

A meno che non fai uno slowmotion non si vede la differenza sul tubo, li converte a 30fps automaticamente

Comunque ricordo anch'io che quando avevo Temple Run non era il massimo della fluidità, ma confronti con l'820 o l'iPad lasciano il tempo che trovano per differenze di potenza/risoluzione

PS. Appena provato il WP bench e fatto 225, con 32 fps medi

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo allora di fare una sorta di upload! Ma comunque non saprei cosa fare dopo. Se voi ad esempio avete l'opportunità di fare un paragone tra 920 e 820 o iPad o iPhone (preferisco Lumia però :D ), mi fareste un grande piacere! Così so con certezza se è il mio 920 oppure sono tutti così. Appena vedo uno col 920, gli chiedo di fare un test col mio :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, a me temple run và fluidissimo... Ma facendo i bench con WP Bench ho ottenuto 33fps di media nel test che ha fatto, con MultiBench invece ho ottenuto:

CPU: 17,601
Data: 23,609
Memory: 02,513
Graphics: 36,426

Anche il mio 920 test alla mano sembra inferiori ai vostri 820. Ma bisognerebbe fare dei test a telefoni nelle stesse condizioni di app, ad esempio a telefono appena resettato con solo l'app del bench installata.

Ma comunque qualcuno sà se 920 e 820 come gpu se è uguale o differente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Svelato l'arcano mistero! Il Lumia 920 con la sua risoluzione HD 768*1280 non regge il confronto con il Lumia 820 che ha un 480*800. Anche altri utenti hanno notato l'incredibile differenza con i giochi (low frame rate su 920 e perfetti su 820), e proprio perché hanno stesso SoC e stessa RAM, ma display diversi, i giochi girano decisamente meglio su 820. Testare per credere, poi mi dite cosa ne pensate! Se il vostro 920 è fluido nei giochi, non avete visto l'820! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui emerge la maggiore pecca dei dispositivi top di gamma Nokia, che sono praticamente tutti gli stessi con una maschera diversa, 820 - 920 - 925 - e addirittura 1020 con stesso processore... Risultato? 820 che dovrebbe essere appena sotto è invece il migliore per il rendering visto che ha una risoluzione inferiore.

Ok per 820 920.... Già ci voleva un upgrade per il 925 almeno... Ma non c'è stato neanche per il 1020... Ok che risulta comunque fluido ma si monta lo stesso processore da 2 anni!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy