Jump to content
Nokioteca Forum

Driver Usb 925


cricchi75
 Share

Recommended Posts

  • 4 mesi dopo...

Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho anche io lo stesso problema. Io temo, e lo sto' constatando dai pochi giorni di utilizzo dall'acquisto, che la sincronizzazione con il pc è stata di molto trascurata...io uso w7 e il telefono mi viene visto come un semplice device dove mi permette lo scambio di alcune informazioni, tipo documenti immagini e video...e per fortuna..ma nulla altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho anche io lo stesso problema. Io temo, e lo sto' constatando dai pochi giorni di utilizzo dall'acquisto, che la sincronizzazione con il pc è stata di molto trascurata...io uso w7 e il telefono mi viene visto come un semplice device dove mi permette lo scambio di alcune informazioni, tipo documenti immagini e video...e per fortuna..ma nulla altro.

Infatti è ciò che puoi fare, accedere solo ad una determinata parte di memoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Disinstalla i due driver mentre il telefono è collegato, riavvia il pc e ricollega il telefono. Dovresti risolvere.

Anche io ho provato a disinstallare i drive ma niente, ho anche ripristinato le impostazioni iniziali ma niente, adesso ho aggiornato a 8.1 niente, ancora riesco a collegare il telefono al PC. Suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

MA io DICO.

PORKA zozza !!!

ma mai possibile che compero un telefono Windows , NON sono un neofita , e ci siano sempre problemi di riconoscimento usb ??

Pazienza un Samsun un Apple .. ma proprio un tel Windows !!??

Ne ho avuti 4 e tutti i collegamenti sono sempre stati precari.

Vogliamo risolvere sto problema ridicolo ?

Il mio 925 in Windows 7 dà periferica usb sconosciuta e disconnette poi si riconnette e messaggio periferica sconosciuta di nuovo poi si scollega come se togliessi cavo .. poi si ricollega .....poi .... ancora all'infinito. !!!

Ne ho provate di tutte !!

Nessuna possibilita' di avere/installare un driver !!

Nessuna spiegazione aiuto / nokia Microsoft da nessuna parte !!

Dappertutto gente che ha problemi del genere . POSSIBILE ??

MA DICO io ... !!!

stiamo parlando di Microsoft o della casalinga di VOGHERA ?

Link to comment
Condividi su altri siti

MA io DICO.

PORKA zozza !!!

ma mai possibile che compero un telefono Windows , NON sono un neofita , e ci siano sempre problemi di riconoscimento usb ??

Pazienza un Samsun un Apple .. ma proprio un tel Windows !!??

Ne ho avuti 4 e tutti i collegamenti sono sempre stati precari.

Vogliamo risolvere sto problema ridicolo ?

Il mio 925 in Windows 7 dà periferica usb sconosciuta e disconnette poi si riconnette e messaggio periferica sconosciuta di nuovo poi si scollega come se togliessi cavo .. poi si ricollega .....poi .... ancora all'infinito. !!!

Ne ho provate di tutte !!

Nessuna possibilita' di avere/installare un driver !!

Nessuna spiegazione aiuto / nokia Microsoft da nessuna parte !!

Dappertutto gente che ha problemi del genere . POSSIBILE ??

MA DICO io ... !!!

stiamo parlando di Microsoft o della casalinga di VOGHERA ?

Se hai avuto tutti i telefilm con problemi non ti viene il dubbio che i problemi stiano nel PC e non nei telefoni?
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai avuto tutti i telefilm con problemi non ti viene il dubbio che i problemi stiano nel PC e non nei telefoni?

Tutto da solo o ti ha aiutato qualcuno ?

Anche i pc sono Microsoft-Windows

Non ti viene il dubbio che se ci sei arrivato tu ....

Ti ripeto non sono un pivello

Pc ne ho 4 in rete

Lumia ne ho 2 avuti 4.

Ottimi telefoni tranne che per connessione a pc..

Digita " LUMIA/Nokia non si connette " su Google e vedi quanti risultati !

Che ne diresti di postare una soluzione ? In fondo questa non e' proprio una chat ma forse un forum tecnico .

Ciao

Buona Festa

Modificato da Gabriele Nanni
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti invito innanzitutto a moderare i toni, proprio perché siamo in un forum (e non tecnico, ma amatoriale).

Cerca su google samsung non si collega, anche in questo caso troverai molti risultati.

Comunque, io di lumia ne ho avuti tra le mani a decine e si sono sempre connessi regolarmente con il mio pc quindi magari è vero che il problema non sono i lumia ma i cavi o le porte usb dei tuoi pc. Per conferma, usi i cavi usb originali?

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Dal 2013 ad oggi, ho collegato 6-7 modelli diversi di Windows Phone al mio PC (con W8.1 e ora con W10) e non ho mai avuto nessun tipo di problema, tutti riconosciuti subito... Non capisco perché si debba generalizzare...

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto da solo o ti ha aiutato qualcuno ?

Anche i pc sono Microsoft-Windows

Non ti viene il dubbio che se ci sei arrivato tu ....

Ti ripeto non sono un pivello

Pc ne ho 4 in rete

Lumia ne ho 2 avuti 4.

Ottimi telefoni tranne che per connessione a pc..

Digita " LUMIA/Nokia non si connette " su Google e vedi quanti risultati !

Che ne diresti di postare una soluzione ? In fondo questa non e' proprio una chat ma forse un forum tecnico .

Ciao

Buona Festa

Prima di scrivere c'è da attivare un'opzione: EDUCAZIONE.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

- Nokia 925 e WINDOWS 7 Professional -

In tutta onesta' rileggendo non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno !

Io distinguerei fra educazione buone maniere , buon senso e polemica gratuita..

Se dico disperatamente : " non riesco a vedere la tv " e qualcuno mi risponde " ma ti sei seduto davanti o dietro ? " ...

se permettete mi girano un po' ! ..e..mi sento pure preso per scemo.

A voi non da fastidio ? scusate ma a me si' !

Magari poi la risposta sembrera' brusca , mi spiace ma sicuramente MAI offensiva o peggio irrispettosa.

Cerchiamo di capirci ed evitiamo di fare elucubrazioni forzate sulla FORMA magari solo per mancanza di SOSTANZA .

Tutto questo , RIBADISCO , senza voler assolutamente mancare di rispetto a nessuno !

Anzi proprio perché rispetto tutti accetto il dialogo/critiche e Rispondo .

Il collegamento fra i lumia e Windows non e' sempre cosi' semplice e lineare come sarebbe logico aspettarsi da un accoppiamento Windows. con Windows . Me lo confermano pure i nokia point che conosco. Difatti dai tempi di ZUNE usano solo il trasferimento diretto quale periferica di sistema evitando il resto

NON ho detto che Samsung non abbia problemi che Apple non abbia problemi . NON era il tema. Anzi HANNO problemi

Sono tanto convinto che uso Windows nokia.

Ma se mi scrivete che nessuno incontra i problemi con Nokia è una panzana che fa sembrare molto tifosi e meno realisti !

Permettete che l'avere problemi con un telefonino Windows e avere sempre noie quando e' ora di collegarlo al pc Windows rompa l'anima più che collegarne uno estraneo a Windows ??

Anche io sono riuscito a collegarlo tante volte, perché la volta dopo non si connette piu' ?

Sicuramente c'e' un motivo.. ovvio ! ... qualcuno lo conosce ?

Non avete mai avuto problemi Voi ?

cosa volete che vi dica ? bravi? fortunati? boh

Ditemi se usate qualche artifizio perché siamo in tanti a non riuscirci in modo ordinario.

Questo forum e' iniziato causa un problema di connessione mi sembra o SBAGLIO ?

Proviamo ad andare a leggere le soluzioni proposte dal sito Microsoft al riguardo.

A voi sembra di leggere delle soluzioni oppure dei tentativi quasi random ? forse tipico di chi non ha soluzioni ?

Il problema di mancato riconoscimento driver RM9.....ecc ecc lo ho inventato io ?

Il "silenzio assoluto" quando connetti il telefono.

E mancato riconoscimento periferica usb ?

E il continuato sonoro plink plong di connessione/disconnessione periferica usb ?

Infine quando qualcuno scrive ,, !! " non sono un neofita" !! mica lo scrive per dire "io sono un genio" .

Io lo scrivo solo per avere risposte di un livello maggiore di :

hai usato il suo cavo suo ?

hai cambiato porta usb?

hai resettato il telefono?

hai resettato il pc ?

Hai aggiornato il telefono?

sei sicuro che non hai problemi alle porte?

sei sicuro che non problemi al telefonino ?

hai provato a installare un driver?

hai cancellato il driver?

Cavolo sono le prime cose che controllo !!

Poi un conto e' scrivere " io ho risolto cambiando cavo" altro e' dire :

- " maaah teee ... xchè non cambi cavo? " :(:(:(

Infine:

Perché non e esiste un driver di periferica con tanto di installer che si installi nel pc e via come tante altre periferiche ??

Nokia si ostina a usare plug&play .

Esiste qualcosa ma ho trovato solo per la porta/cavo usb ( winusb mi sembra? non ricordo bene :( )

Adesso se collego il mio nokia 925 ( che voglio svuotare ). WINDOWS 7 Professional ripete all'infinito con tanto di segnale sonoro connessione /disconnessione connessione/disconnessione . Non posso nemmeno correggere/forzare l'installazione poiché perché non resta connesso nemmeno come periferica sconosciuta.

HO disinstallato al volo fra un pling e un plong ma niente di nuovo !!

Qualcuno sa qualcosa ?

Saluto tutti e scusate la lungaggine.

Spero sia servito anche per chiarirci

Buon w.e.

Gabriele

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo dico tanto per evitare di far perdere tempo a chi come me ha dovuto leggere l'intero post per poi arrivare alle ultime 3 righe importanti.

Comunque, il fatto che ti continui a fare "pling plong" e il fatto che gli altri ti chiedano "il cavo usb è sano?", non è una minchiata ma le due cose sono strettamente correlate. Io ho il cavo usb mezzo rotto (e dico i cavi dentro, non lo spinotto) della stampante che ogni volta che mi serve devo giocarci tipo lazzo perchè mi fa sempre pling plong. E questo è un possibile problema del cavo. Viceversa, può benissimo essere problema della presa usb su cui lo attacchi che può essere rovinata per usura o perchè s'è rotta le scatole di lavorare bene (sia del computer che del telefono, eh!!).

Per appurare questo io proverei a connetterlo ad un altro pc se ce l'hai disponibile. Anche con un altro sistema operativo, non conta niente. Ormai con l'USB c'è solo plug & play, questo perchè dentro il dispositivo c'è una memoria rom apposita dove ci sono caricati i driver che gli servono per interfacciarsi con un pc (di solito è compatibile da XP in su e quasi sicuramente anche su linux e iOS). Se sugli altri pc funziona, direi che è un problema del tuo pc. O dello spinotto, o di Windows. Se è un problema di Windows devi andare a recuperarti le informazioni relative al driver USB oppure provare a fare un ripristino del pc per recuperarti tutti i driver funzionanti. Mi è successa una cosa simile con un adattatore blutooth della Trust da quattro soldi. Dopo avermi fatto impazzire con i driver, l'ho cacciata via.

Nota: è quasi sempre colpa del pc, quindi se non riesci a fare niente, ripristina (ripristino di fabbrica, non ripristino all'ultima configurazione disponibile) e via.

Se continui ad avere problemi rivolgiti ad un tecnico informatico per farti vedere il pc. Il telefono non ha problemi a connettersi a qualcosa. E' come se fosse una chiavetta. Prova a trovare i driver che non siano plug & play di una chiavetta cinese su internet se ce la fai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Shika : Grazie del sano punto di vista . Mi scuso per le mie righe di troppo.

Ho tre cavi nokia originali uno di 925 un ricambio e uno di Lumia 532 Dual SIM (RM-1031) . e 2 pc +1 portatile . Stessa cosa in tutte le combimazioni di cavi telefoni pc .

Stasera provo a connettere provando con tre cavi : Lumia 532 Dual SIM (RM-1031) ,

Windows mi riconosce questo altro lumia ... cerca i tre driver su Windows update e non li trova !!

Ora mi chiedo : perché sul sito nokia non posso andare a scaricare sto driver e caricarlo manualmente ??

Pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche in due miei pc avevo questo problema, ho scaricato dal sito della microsoft i driver per USB corretti e funzionanti per i nostri LUMIA.

Una volta collegato il cellulare tramite cavetto usb, bisogna andare in gestione periferiche e cancellare la periferica che si riferisce al nostro cellulare collegato. Installare i nuovi driver, fare un "rileva modifiche hardware" dalla gestione periferiche ed il gioco è fatto. Io così ho risolto.

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy