Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Operatore


acamaleo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,apro una nuova discussione in quanto non ne trovo con la ricerca che trattino l'argomento ( e mi scuso in anticipo se non ho cercato bene opp. con parole chiave sbagliate ).

Ho un Lumia 820 ,acquistato con contratto Vodafone naturalmente brandizzato Vodafone.Fatto aggiornamento Amber senza problemi e tutto funziona correttamente.

Per questioni di offerta economica ( e credo anche di miglior copertura rete italia ) vorrei passare a TIM ...naturalmente con cambio SIM.L'account Microsoft hotmail resterà lo stesso

Le domande :

-qualcuno ha già fatto un cambio operatore simile notando dei vantaggi ( copertura LTE ma anche 3g 2g gprs etc. ) ?

-il telefono resterà brandizzato Vodafone, conviene sbrandizzarlo prima ?

-eventuali aggiornamenti futuri ( gdr3 ? ) , avverranno dal vecchio operatore , dal nuovo , o conviene farli manualmente ?

-con un backup totale tramite skydrive , si rischia comunque di perdere qualcosa ?

Ciao e grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono passato da Vodafone a tim e ho notato una copertura maggiore, comunque l'LTE è sinonimo di 4G e mi pare che tim non lo offra ancora, non l'ho mai usato.

Il telefono rimarrà brandizzato Vodafone, non c'entra niente la sim che inserisci, gli aggiornamenti futuri li riceverai quando lo deciderà Vodafone!

Con un backup recuperi tutto ma perdi i dati delle applicazioni ad esempio i salvataggi dei giochi

Modificato da Jambon
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy