Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo posto anche se vi seguo da anni, dai tempi del lg optimus 7 al day one insomma..

Mi scuso se ho postato nella seziona sbagliata, ma non riuscivo a trovare di meglio!

Bhè arrivo al dunque, ho avuto tutti i wp7 e da qualche mese ho inziato ad avere qualche wp8 (quindi sono un windowsphone dipendente)

Ecco il primo è stato un lumia 520 con la quale mi sono trovato abbastanza bene, e non ho mai notato questo bug o problema.

Pochi giorni fa, decisi di comprare un ascend w1 che mi aveva sempre ispirato per il design e batteria, grandissimo telefono, processore secondo me nettamente superiore al lumia, schermo ips da favola..ma sentite un pò, tallone di achille? batteria!!!

assurdo, senza usarlo scendeva di botto, mi durava appena 5 ore..faccio un ripristino, backup delle impostazioni ricarico, ed il telefono sembra rinato batteria talmente longeva che ci faccio un giorno e mezzo con uso intensissimo con tanto di ripresa diretta di una mia serata di un oretta(fotocamera al buio da terzo mondo) al nuovo ciclo di ricarica mi ritorna quel problema della batteria che va giu dopo 5 ore, mi sembra talmente un problema di fabbrica che cosa faccio? ne approfitto per prendermi un Ativ S, grandissimo telefono davvero! Prima ricarica un batteria che mi dura circa un giorno intero con uso medio-alto che mi lascia molto soddisfatto..le due cariche seguenti mi danno lo stesso errore dell'ascend!! cioè giu di botto dopo 4-5 ore senza usarlo..allora inizio spazientito, a leggere su forum italiani e stranieri..e trovo delle strane "procedure" fatte dagli utenti ne provo una banalissima, cioè carico il telefono interamente, e prima di andare a dormire lo spengo..risultato? mi sveglio accendo il cel..il telefono e acceso da 6 ore e mezza circa..ed e ancora al 87% !!

ma come e possibile? dov'è il problema? leggevo di un una cattiva gestione batteria, quindi spegnendolo si "sblocca" ma posso mica spegnere il cel ogni volta?

scusate la lunghezza del posto, ma volevo essere piu dettagliato possibile, spero insieme a voi di trovare una spiegazione!

e complimenti ancora per il vostro lavoro!

N.F

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma effettivamente, va molto meglio con questo "trucchetto" di spegnerlo dopo averlo caricato la notte e riaccenderlo il mattino..ad esempio ora è al 69% dopo 10 ore mi sembra ottimo!!quello che io chiedevo come e possibile che se invece lo carico normalmente senza spegnere mi dura appena 5 ore? senza nemmeno usarlo? sarà un bug?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco finalmente una risposta, si Iron ormai sono giorni che noto questa cosa, e anche a me sembra una cosa gravissima!

Proprio su questo forum, un utente che aveva un 820 consigliò questa "pratica" io facendo cosi adesso ho un ativ s che mediamente mi dura sempre non meno di 12 ore consecutive con uso intenso!ma sono arrivato anche a 18

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy