Jump to content
Nokioteca Forum

Diritto Di Recesso ... Aiutooo


Mauro Windows 8
 Share

Recommended Posts

guarda la prima foto dell albero... fai lo zoom sulla stessa foto direttamene da skydrive e la differenza è evidentissima

Infatti, guarda attentamente le fronde del pino passando tra una foto e l altra ... si vede ancora meglio se la si scarica sul pc e senza zoomare si fa uno passaggio veloce tra le 2 foto tramite freccette della tastiera ... l'ultima foto potete notare la differente definizione guardando la manopola in metallo , ove ho messo a fuoco .

Se solo qualcuno del forum potesse mettere a disposizione uno scatto ( ad entrambe le risoluzione ) potremmo capire se è una cosa normale o meno ...anche se con il precedente 1020 non mi sembrava così. Nella mia situazione zoomando col cell la "poca" definizione è molto evidente in quella da 34Mp , non voglio esagerare ma quasi meglio zoomare sulla 5 mp

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

nel tuo caso è come dici tu,zoomare sulla 5mpx è la scelta migliore...

sinceramente io potrei farla qualche foto,ma gia sul cellulare si vede che la 34mpx è piu definita...

Grazie ugualmente , ma in effetti è inutile , tra l altro non ci sto capendo granchè con sto cell XD

Spero solo che già il "semplice" problema della scocca sia sufficiente per farmi ottenere la sostituzione , poi se effettivamente anche il reparto foto ha qualche problema spero non sarò così sfortunato da ritrovarmelo anche nel prossimo esemplare XD

Link to comment
Condividi su altri siti

posso dire che ti stai fissando un pochino troppo mauro?

d'accordo che il millimetro dello schermo risulti inacettabile,ma da qua ad avere addirittura un prodotto con risultati fotografici differenti mi sembra un tantino esagerato....ho guardato attentamente le tue foto e ok,quella da 34 sembra meno definita...ma hai provato a zoomarle allo stesso livello...guarda come quella da 34 ha meno rumore e piu definizione! :)

https://www.dropbox.com/sh/9oev45pekz8miwf/IVZom-9Ewc

guarda le 2 dopo la prima ....la seconda è a 5 e l'altra in high!

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

posso dire che ti stai fissando un pochino troppo mauro?

d'accordo che il millimetro dello schermo risulti inacettabile,ma da qua ad avere addirittura un prodotto con risultati fotografici differenti mi sembra un tantino esagerato....ho guardato attentamente le tue foto e ok,quella da 34 sembra meno definita...ma hai provato a zoomarle allo stesso livello...guarda come quella da 34 ha meno rumore e piu definizione! :)

https://www.dropbox.com/sh/9oev45pekz8miwf/IVZom-9Ewc

guarda le 2 dopo la prima ....la seconda è a 5 e l'altra in high!

In effetti ho postato il tutto per avere delle opinioni da chi , più di me , possa dare un vero giudizio ... sono giunto a questo proprio perchè rispetto alle prove fatte con il precedente 1020 ho notato subito questa cosa, le foto del cagnone le avevo anche già viste e a dire il vero non ho notato la stessa perdita di definizione che invece ho sulle mie foto , magari questa cosa dipende da altri fattori ? anche le tue foto "possono" subire questo effetto ?

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare gli stessi scatti impostando diversi parametri....lavorando sull'iso anziche lasciarlo in auto,otterrai risultati differenti e di gran lunga piu soddisfacenti.

il bello di questo telefono è la capacità di tirar fuori da diverse situazioni,risultati che altri prodotti non potrebbero raggiungere,pena l'avere un'pò di pazienza nel trovare il giusto equilibrio.

fidati,tolto via il problema dell'assemblaggio dello schermo,credo che il tuo 1020 non abbia nessun'altro problema! =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah cosa dire , intanto è appena passato il corriere a ritirare il pacco che ho preparato con la massima cura ... credo stasera parte e tra domani e dopodomani il cell sarà nelle mani di chi lo esaminerà per valutarne la sostituzione ... speriamo bene , vi terrò aggiornati!

PS: in informazioni esce Lumia 909 come a tutti .

Link to comment
Condividi su altri siti

INCREDIBILEEEEEEEE !!!! NON MI HANNO ACCETTATO IL DOA !!!! :incazzato:

Ecco la loro risposta !

gentile cliente,

il telefono è stato controllato presso il reparto tecnico approfonditamente, ma il problema da lei segnalato non è stato riscontrato.
abbiamo confrontato il dispositivo da lei inviatoci con altri lumia ma il dispositivo è assemblato così.
anche lo 'scricchilio' da lei segnalatoci è una peculiarità di tutti i telefoni, anche di altre marche.
ci apprestiamo a rispedire il telefono, l’ID collo per tracciare la spedizione che partirà questa sera con Bartolini è il seguente: XXXXXXXXXXXXXX
Se ha piacere, mi permetto di chiederle di effettuare una recensione nel nostro sito sulla pagina del prodotto che ha acquistato o, se ha utilizzato un comparatore di prezzi, sulla pagina dedicata.
Con la sua recensione aiuterà gli altri utenti nella scelta e ci permetterà di migliorare il nostro servizio. Grazie.

Sono molto amareggiato ed ho risposto alla loro mail facendo sentire il mio dissenso ed allegando le foto che ho fatto vedere anche a voi ! Ma questo "reparto tecnico" non vede ???? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

INCREDIBILEEEEEEEE !!!! NON MI HANNO ACCETTATO IL DOA !!!! :incazzato:

Ecco la loro risposta !

Sono molto amareggiato ed ho risposto alla loro mail facendo sentire il mio dissenso ed allegando le foto che ho fatto vedere anche a voi ! Ma questo "reparto tecnico" non vede ???? :incazzato:

O sono dementi (furbi) oppure lo hanno confrontato con la partita di merce "difettosa".

"... anche lo 'scricchiolio' da lei segnalatoci è una peculiarità di tutti i telefoni, anche di altre marche." non si puo' sentire (ne tantomeno leggere)

Per prima cosa darei un feedback negativo sul sito, tanto per non far incappare altri consumatori in queste truffe.

Poi aspetta Giuseppina, ma penso proprio che una visitina all'associazione dei consumatori ci stia tutta.

PS: con che faccia ti chiedono di effettuare una recensione? :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

O sono dementi (furbi) oppure lo hanno confrontato con la partita di merce "difettosa".

"... anche lo 'scricchiolio' da lei segnalatoci è una peculiarità di tutti i telefoni, anche di altre marche." non si puo' sentire (ne tantomeno leggere)

Per prima cosa darei un feedback negativo sul sito, tanto per non far incappare altri consumatori in queste truffe.

Poi aspetta Giuseppina, ma penso proprio che una visitina all'associazione dei consumatori ci stia tutta.

PS: con che faccia ti chiedono di effettuare una recensione? :thumbdown:

Sono veramente DELUSO , mi è venuto di dirgli proprio quello che hai pensato tu , o meglio che probabilmente hanno confrontato il terminale con altri esemplari fallati !

Per me è stata una superficialità da parte loro ! Intanto dopo tutto questo tempo impiegato per la pratica sono quasi passati 10 giorni -.-

In quanto alla recensione sono rimasto di stucco quando ho letto la richiesta , incredibile !

La cosa bella è che su trovaprezzi ho letto una recensione di un ragazzo che acquistando S4 gli hanno sostituito il cell per un semplice difetto estetico , quindi mi ero illuso che avrebbero fatto altrettanto col mio .

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Acci...

Comprendo benissimo il disappunto. A questo punto, attendi il telefono. E ti dico cosa farei ;)

Puoi fare due cose. La prima: porti il telefono al centro di assistenza e lo fai esaminare. Gli esponi il problema e gli dici che il telefono per te è difettato e che il venditore si è rifiutato di sostituirlo/rimborsarlo (non dimenticare il documento che vale per la garanzia).

Se ti confermano il difetto, glielo lasci. Attento al foglio che ti rilasciano: vedi se puoi far risultare esattamente il difetto che riscontri.

La seconda: con il foglio rilasciato dall'assistenza e con la copia della mail ricevuta (nonchè con la fattura/prova di acquisto), vai presso l'associazione dei consumatori (c'è uno sportello praticamente in ogni CAF): esponi il problema e ti fai dare una mano per mettere in mora il venditore.

C'è una terza cosa che puoi fare: scannerizzi mail e foglio dell'assistenza e lo mandi a nokia per mail. Se hai la lettera dell'associazione, ancora meglio: aggiungi anche quella, oltre alla copia della fattura di acquisto.

Poi aspetti... Qualcosa si muoverà sicuramente.

Mi spiace, perchè i tempi si allungheranno un po', ma se il telefono è difettato, la garanzia deve essere applicata. E a dispetto di ciò che si dice, con i Lumia la Nokia non ha due, ma quattro occhi di riguardo.

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono veramente DELUSO , mi è venuto di dirgli proprio quello che hai pensato tu , o meglio che probabilmente hanno confrontato il terminale con altri esemplari fallati !

Per me è stata una superficialità da parte loro ! Intanto dopo tutto questo tempo impiegato per la pratica sono quasi passati 10 giorni -.-

In quanto alla recensione sono rimasto di stucco quando ho letto la richiesta , incredibile !

La cosa bella è che su trovaprezzi ho letto una recensione di un ragazzo che acquistando S4 gli hanno sostituito il cell per un semplice difetto estetico , quindi mi ero illuso che avrebbero fatto altrettanto col mio .

Cosa intendi? Che ti hanno fatto scadere i tempi per il recesso? Ma tu non hai chiesto il recesso (fondamentalmente non potevi): hai segnalato un malfunzionamento ;)

Come detto precedentemente, il recesso è una cosa, la segnalazione di un difetto del prodotto è un'altra. Loro ti hanno proposto il DOA (e non sono tutti che lo fanno) e ti stanno rispedendo il telefono che secondo loro è perfetto.

Obiettivamente non sono stati molto professionali: avrebbero potuto comunque applicare il DOA e mandarti un nuovo telefono intonso ;)

Io la recensione gliela farei: negativa, ovviamente. Ma senza trascendere:)

@Parideboy: codice del consumo, articolo 55 lettera d): esclusione del diritto di recesso in caso di "fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore". ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto sta che ora mi ritrovo un cell che onestamente non voglio , ma me lo devo tenere ...
Comunque una bruttissima esperienza di acquisto che non auguro a nessuno , mi servirà di lezione , concordo con albys70 , se solo mi fossi lasciato trasportare dall'istinto e avessi acquistato in negozio nokia tutto ciò non sarebbe successo .

Intanto non mi rispondono neanche più alle mail :blink:

Cmq grazie a tutti per l assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace molto... :( Comunque io un salto al nokia store lo farei, tu un documento che certifica l'acquisto ce l'hai e quindi teoricamente puoi chiedere di farci dare un occhiata al loro centro assistenza, così, tanto per curiosità di sentire il lro parere. Conosco tanti cui è stato sostituito il telefono(per la verità si parla di qualche anno fa) per baggianate e acquistati un po' ovunque, sempre però muniti di scontrino o fattura....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Allora,


mio personalissimo parere, rafforzato però da passate esperienze di acquisti online per i quali ho effettuato il recesso senza problemi.


Anche se hai aperto la confezione potevi avviare la procedura di recesso. Riguardo al fatto che tu abbia acceso il cell....non c'è modo di provarlo da parte del venditore (a meno che tu non abbia tolto le varie pellicole protettive in modo definitivo, rovinandole etc...).


Io credo che tu avresti dovuto procedere con il recesso entro i primi 10gg dall'acquisto, in caso di rifiuto da parte del sito avresti dovuto appoggiarti ad una organizzazione di tutela del consumatore (tipo altro consumo). La % di successo in questo caso, sempre a mio parere, sarebbe stata decisamente alta.


Daltronde non puoi visionare il prodotto a scatola chiusa, la scatola la devi necessariamente aprire. Dopodichè è corretto che il cell non lo dovevi usare. Potevi solo guardarlo e basta.


Io ho effettuato in questo modo recessi per vari prodotti, ferro da stiro, radio, etc.. Ad esempio il ferro da stiro l'ho rispedito indietro perchè troppo pesante, come potevo accorgermi del peso effettivo senza aprire la scatola? Per come la vedo io l'apertura della scatola non ti priva del diritto di recesso quando acquisti online.


L'esempio del ragazzo a cui hanno cambiato l'S3 perchè non gli piaceva il colore calza a pennello...lui ha chiesto il recesso....e loro non hanno potuto rifiutare.



Ora se il cell non lo vuoi...non ti rimane che rivenderlo come usato, togliendo 20/30€ dal prezzo che l'hai pagato...e sperare di riuscire a piazzarlo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace leggere la tua disavventura, ma sopratutto non mi piace molto l'atteggiamento del venditore, il colmo è la richiesta di lasciare la recensione! A questo punto come suggerito anche da Giuseppina, mi rivolgerei ad un centro nokia e se effettivamente ti riscontrano i difetti procedi anche nei confronti del negozio.

Ps. Non hai ancora le foto dei difetti del vetro e della parte posteriore? io l'ho appena ordinato (da un altro negozio), mi arriverà a giorni e vorrei controllarlo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sito gli stockisti è per tua fortuna un sito serio. Un mesetto fa presi un Galaxy s4 (gran schifezza di terminale) ed ho esercitato il diritto di recesso. Dopo una decina di gg dall'arrivo del tel presso i loro magazzini mi è arrivato il rimborso. Comunque gli acquisti online sono garantiti da diritto di recesso a favore del consumatore, senza dover dare motivazione alcuna. Basta solo manifestare (a seconda delle condizioni del sito) la propria volontà di recedere senza necessariamente motivarla. E' importante però che la scatola non sia danneggiata e che siano presenti tutte le pellicole ed accessori del prodotto, altrimenti potrebbero contestartelo.

Modificato da Roberto Bruno
Link to comment
Condividi su altri siti

Il nocciolo della questione del sito in oggetto, è che scrivono espressamente che il recesso si può esercitare a patto che la scatola sia chiusa.

In negozio raramente ti danno un telefono con scatola aperta, perché, in molte confezioni è specificato, rompendo il sigillo di garanzia si intende acquistato e accettato quanto contenuto nella scatola.

Il sigillo viene apposto dal produttore e non dal venditore.

Quest'ultimo potrebbe avere problemi a rimetterlo in vendita. Sarebbe interessante sapere come risolvono gli altri venditori che ritirano le scatole aperte e, ovviamente, col sigillo rotto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy