Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 Gesture Launcher Semplificate


schumifun
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti :)

Ho da poco acquistato un telefono, e quello precedente, un nokia 5230, non lo uso più.

Avevo in mente un certo utilizzo ma non so se è fattibile o meno.

Vi chiedo quindi, se esiste un launcher che magari racchiuda solo 3-4 applicazioni (musica, foto video e navigazione, qualcosa del genere), con la possibilità di gestire il tutto con un movimento touch semplificato all'osso.

Cerco di spiegarmi al meglio.

Ipotizzando un menu a griglia, volendo scegliere un applicazione devo toccare sullo schermo ad una determinata posizione x/y, nell'eventualità in cui il menù sia disposto in linea, invece, (orizzontale o verticale è indifferente), io potrei passare da un icona (che occupa tutto lo schermo, quindi visualizzando un icona alla volta) all'altra semplicemente trascinando il dito in alto ed in basso, oppure a destra o a sinistra.

Magari entrando ed uscendo dall'applicazione semplicemente con un tocco o doppio tocco rispettivamente.

Questo lo chiedo perchè, il telefono funziona ancora, e vorrei utilizzarlo come media center in macchina.

Più di tutto però vorrei separare touch e schermo, e comandare il telefono dal poggagomito della macchina, il quale resterebbe nei pressi della plancia.

Avere una gestione comandi come quella del telefono ( ovviamente se la connessione touch e display può essere allungata) risulterebbe inadeguata, perchè non avrei idea di che posizione dello schermo starei toccando, se invece dovessi semplicemente andare a destra o a sinistra, beh si potrebbe fare.

La mia domanda quindi infine è, secondo voi si può fare? esistono launcher che semplificano a tal punto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissimo idea questa, ma non credo sia fattibile per diverse cose.

Innanzitutto non esistono Launcher del genere, che io conosca.. al massimo potresti, tramite appositi programmi, visualizzare una sola icona nel menu e , scorrendo, fare comparire le altre. Il problema sta nel fatto che il touch è resistivo, quindi non è semplice comandarlo guidando... e poi trovare il modo di allungare i connettori che collegano il touch

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy