Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 620 Wind E Gli Aggiornamenti Mancanti


Enrico Saccione
 Share

Recommended Posts

Ho visto l'altro giorno sul blog del Nokia software update per pc e ho provato a installare per controllare che diceva e sorpresa mi dice che posso aggiornare al firmware 1304.0001 visto che il mio è 1250.0001... Prima domanda: come mai il telefono mi dice che è aggiornato se cerco aggiornamenti e non mi segnala questo?

Secondo: se aggiorno perdo le impostazioni stile reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao lella2013, se anche te hai la versione firmware 1250 l'unico modo per passare alla 1304 cioè l'ultima prima di gdr2\amber è usare Nokia software updater For Retail, trovi il link per scaricarlo su windowsteca blog.

La versione 4.1 ha funzionato mentre la vecchia 3.8 mi aveva dato errore e e rischiato di non ripristinare il telefono...

Non cambia molto con questo firmware quindi conviene aspettare che anche Wind si aggiorni come gli altri (situazione indecente)

Se vuoi usare NSU 4.1 per aggiornare tieni conto che:

- il download del firmware pesa 1.22Gb quindi il pc ci mette il suo tempo

- meglio usare il cavo usb originale nokia

- verifica che tutti i driver sul pc siano a posto (risorse del computer, tasto dx, gestione, dispositivi\periferiche, non devono esserci errori altrimenti cerca winusb su internet)

- lo fai a tuo rischio e pericolo

- vengono cancellati i dati utente quindi anche fai backup buona parte del telefono sarà da reimpostare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guardate, io ho debrandizzato un 820 e due 920, e vi posso assicurare che l'unica difficoltà che ho incontrato è quella della sequenza dei tasti, ma che se guardate nello schermo al momento del Flash, ci riuscite tranquillamente.

Ora, io consiglio sempre il debrand, ma la scelta è sicuramente vostra.

Per non perdere niente e per chi volesse debrandizzare il proprio device, basta farsi un Backup, salvarlo sul Cloud e dopo aver flashato il Cellulare, vi reinstallate in automatico le App. tramite Wi-Fi, in maniera pratica ed indolore.

Certo l'unica pecca è che perdete le personalizzazioni, il record dei giochi e vi dovete reimpostare la schermata Start (sapessivo quante volte l'ho fatto io).......

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Debrandizza a NO-Brand, dopo GDR2 metti il GDR3 preview e risolvi anche il discorso memoria.

Apro una parentesi.

Ho fatto questo ragionamento, quindi prlo per me stesso.

Io acquisto un telefono ad esempio a 200 Euro di anticipo, per poi avere leganti con Tim ad esempio col suo Cloud ad una tariffa "vantaggiosissima" (di m....a) e sono legati a loro per un periodo non inferiore ai 24 mesi

Tutto per non poterlo acquistare normalmente.

Dopo aver atteso un'infinità di tempo, Ooooops l'aggiornamento non affaccia nelle Impostazioni cercando gli aggiornamenti, non so perché ma scopro su NCS che ce n'è uno proprio lì ma che "purtroppo" è dedicato solo sui NO-Brand.

Scopro anche che quello NO-Brand ha anche qualche funzione in più rispetto alla mia amata Tim, cito per esempio Data-Sense.

Ora, la risposta mi sembra scontata.

A parte che sono legato alla Tim, ma Tim mi blocca un'opzione che faciliterebbe il povero utente a non andare oltre la soglia dovuta (questo nel caso di Data-Sense).

Quindi attese madornali (per non citare la 3), che ti lasciano in disparte facendoti rosicare e inc.....are per altri che l'aggiornamento hanno già e che ha in più altri optional.

Morale della favola? Se non fosse Nokia a fare tante storie per la garanzia, io vado a sbranizzare poiché avendo un terminale uguale in tutto e per tutto al tuo che è No-Brand; allora sbrandizzo con l'accortezza di scaricarmi due Firmware:

- Il Band (Wind, Tim, Vodafone, 3) poiché se si f....e sono cavoli e non sentono ragione.

- Il NO-Brand così mi godo tutti i miei diritti e dopo due anni è comunque fuori-garanzia.

Scusa il mio sfogo, ma valuta tu!

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è solo un piccolo dettaglio che hai dimenticato di dire: una volta sbrandizzato, anche se torni al firmware originale brandizzato, la garanzia la perdi comunque. Sta a Nokia decidere se invalidarti la garanzia (al momento che tu vai in Assistenza a richiedere il diritto) oppure "graziarti" facendo finta di niente :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho aspettato (e mi sono anche incavolato con Wind) e alla fine ho usa NOkia Software Updater su pc per installare Amber finalmente disponibile con un ritardo mostruoso... La memoria è meglio indicata ora anche se per svuotarla non ci sono molte più funzioni... Forse gdr3 risolverà.

Comunque Adalberto se hai poco spazio prova ad andare nelle impostazioni di internet Explorer a cancellare i dati dei siti... Quello aiuta.

Se poi non basta fai un backup e poi rimuovi le app più pesanti e mappe e musica che non sia su scheda sd e dovresti farcela, se no usa NSU come me e dovresti farlo così.

Debrandizzare a me preoccupava proprio per la garanzia, libera scelta ma non vorrei trovarmi un fermacarte inutile tra le mani...

Ad ogni modo il mio post era nato per capire se anche altri non vedevano l'aggiornamento al 1304 precedente ad Amber...

Link to comment
Condividi su altri siti

Debrandizzare a me preoccupava proprio per la garanzia, libera scelta ma non vorrei trovarmi un fermacarte inutile tra le mani...

Sappi che l'hai persa ugualmente usando nsu. L'utilizzo non autorizzato di software (anche se questi provengono dai server nokia che, specifichiamo, non dovremmo poter scaricare) che modificano il telefono fa decadere la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io invece provo a scaricare gli aggiornamenti,ma dice che il telefono è aggiornato T_T come devo fareee..ho aspettato tanto questo aggiornamento ma nulla..anche altre persone ho visto che hanno difficoltà..

Vai in Impostazioni->Informazioni su e fornisci il tuo numero revisione firmware e versione SO, ti diremo cosa fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente il telefono non è stato mai aggiornato :doh:

Puoi muoverti in due modi:

  • forzare l'aggiornamento con nokia software updater - metodo che invalida la garanzia e che cancella tutti i dati del telefono
  • recarti presso un nokia care e farsi aggiornare il telefono - ovviamente non invalida la garanzia ma cancella tutti i dati del telefono (ci mettono 10/15 minuti se non hanno altre urgenze)
Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy