Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazione Data Sense


mauro925
 Share

Recommended Posts

Mi spiace ma molti operatori la eliminano dalle rom!

Esattamente, Vodafone è stato il primo operatore a farlo.

Secondo me il motivo però è leggermente diverso: siccome il servizio Data Sense è misurato dallo smartphone e può non essere accurato al 100%, l'operatore vuole evitare reclami da parte degli utenti che magari hanno sforato le soglie perché Data Sense ha sbagliato...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se non fosse accurato cosa che in un mese ho controllato bene bene (92% di accuratezza con wind ),lo fanno primo perchè hanno gia le loro applicazioni per il controllo del traffico dati ,ma anche perchè se sforate pagate e questo porta alle compagnie un bel guadagno.

a dispetto di wind che alla fine del piano mette la velocità a 32k ma non ti fa pagare extra vodafone e 3 fanno pagare ,e per la tre sono 5 € per avere un altro 1gb dopo quello appena utilizzato e , oltre a non notificartelo ti scala al primo bit di superamento della soglia i soldini, fai un po te due calcoli e un pensierino.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, io Data Sense lo uso più che altro per 'statistica', perché il mio limite è di 5GB al mese e oltre soglia TIM limita a 64kbit, quindi anche se non fosse accurato non sarebbe un problema! Però mi piace sapere quali apps consumano di più e quali di meno! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come funziona?

Esempio:

se mia figlia ha 1gb al mese, posso impostare il consumo giornaliero così che non sfori?

se entra in casa e c'è il wi-fi conviene spegnere in rete cellulare la rete dati, così non utilizza il suo pacchetto dati?

come ti avvisa, data sense, che stai sforando la soglia impostata?

Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, io Data Sense lo uso più che altro per 'statistica', perché il mio limite è di 5GB al mese e oltre soglia TIM limita a 64kbit, quindi anche se non fosse accurato non sarebbe un problema! Però mi piace sapere quali apps consumano di più e quali di meno! ;-)

64? Che piano ? A me limita a 32...

Link to comment
Condividi su altri siti

@chross

Puoi impostare il tipo di traffico : a consumo, mensile e illimitato

puoi impostare la quantità: Mb o Gb

eventualmente la frequenza di reset del contatore (mesi/giorni etc)

l'avviso appare sul live tile dell'applicazione e tramite avviso acustico/visivo

il wifi dovrebbe andare in automatico sopra alla rete dati quando presente.

Modificato da Formix
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@chross

Puoi impostare il tipo di traffico : a consumo, mensile e illimitato

puoi impostare la quantità: Mb o Gb

eventualmente la frequenza di reset del contatore (mesi/giorni etc)

l'avviso appare sul live tile dell'applicazione e tramite avviso acustico/visivo

il wifi dovrebbe andare in automatico sopra alla rete dati quando presente.

Ok

Provo a impostarlo, da quello che ho capito è molto gestibile.

Ho chiesto del wi-fi perché mi era sembrato di notare che il traffico dati della sim rimaneva attivo anche in ambiente wi-fi, ma forse mi sono sbagliato o è stato un momento che la rete wi-fi si era bloccata.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La rete dati rimane comunque attiva però in presenza della rete Wi-Fi viene usata quest'ultima.

Quindi non consuma...

Ma allora perché mentre era attiva e in ambiente coperto da wi-fi continuava ad arrivare un sms che diceva "il tuo credito è insufficiente per navigare su internet o scaricare e-mail"?

Quando ho spento la rete dati non è più arrivato l'sms e il telefono ha continuato a navigare con la rete wi-fi.

Se la rete wi-fi è predominante, avrebbe dovuto mandare il messaggio qualora il telefono si fosse trovato non coperto da wi-fi?! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il pacchetto dati rimane comunque attivo.

Conviene comunque spegnere la rete dati con copertura wi-fi?(mi riferisco sempre al lavoro che deve fare data sense)

Data sense rileva il flusso dati non distinguendo se wi-fi o pacchetto dati?

Se non distingue, il contatore dati e di conseguenza gli avvisi sono falsati.

Modificato da chross
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi anche lasciare la rete dati attiva.

Apri datasense, vedrai che divide i valori del Wi-Fi e della rete dati.

Ok

Oggi lo imposto :thumbs:

p.s. Esiste qualche app simile a questa per chiamate e sms

...cavolo che papà apprensivo che sono!!! :lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley: e menomale che la seconda è ancora troppo piccola per il telefono :lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley:

Modificato da chross
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy