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Nokioteca Forum

Polvere Su Obiettivo Fotocamera 808


ste796
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Se riesco lo porto oggi in assistenza altrimenti salta tutto alla prossima settimana, vi terrò aggiornati ;) consiglio ieri dopo aver fatto il flash con fw originale ho poi rimesso mohican dato che è 10 mila volte meglio, scondo voi è meglio portare il cell in assistenza con fw originale o lo lascio così? Dite che vanno a mettere mano anche al software del telefono?

Ricordo che su N8 avevo l'hack e in assistenza non mi hanno fatto storie.

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Certo che sei complicato!Se lasci il firmware mohican PERDI LA GARANZIA!!!!!!!!!!!Per questo ti ho detto di tornare all'originale, sbagli a continuare a saltare da un firmware all'altro rovini la rom e rischi ogni volta il brikkaggio del cel...

Quando vai in assistenza devi portare il cel come era quando l'hai acceso la prima volta!!!Cioè con tutto originale!!!

Sarebbe meglio portare il cell con tutto originale in assistenza ma quella volta che avevi l'hack e in assistenza non ti hanno detto niente è perché o non si sono accorti o semplicemente(più fattibile) l'hack non fa decadere la garanzia, il cambio firmware invece sì(è risaputo)!

Di nuovo il mio consiglio è di rimettere il firm originale e portarlo in assistenza...rischi che per andare a risolvere il problema della fotocamera tu ne crei un altro perdendo la garanzia...

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Certo che sei complicato!Se lasci il firmware mohican PERDI LA GARANZIA!!!!!!!!!!!Per questo ti ho detto di tornare all'originale, sbagli a continuare a saltare da un firmware all'altro rovini la rom e rischi ogni volta il brikkaggio del cel...

Quando vai in assistenza devi portare il cel come era quando l'hai acceso la prima volta!!!Cioè con tutto originale!!!

Sarebbe meglio portare il cell con tutto originale in assistenza ma quella volta che avevi l'hack e in assistenza non ti hanno detto niente è perché o non si sono accorti o semplicemente(più fattibile) l'hack non fa decadere la garanzia, il cambio firmware invece sì(è risaputo)!

Di nuovo il mio consiglio è di rimettere il firm originale e portarlo in assistenza...rischi che per andare a risolvere il problema della fotocamera tu ne crei un altro perdendo la garanzia...

Grazie dei consigli :thumbs: si sono un testone lo so ma che ci vuoi fare il mondo è bello perchè è vario. Ho la mania di modificare ogni cosa. Cmq sia ripristino il fw originale e lo porto al centro di assistenza, male che vada, se mi chiedono uno sproposito per ripararlo, ho trovato su ebay.uk diversi moduli obiettivo dell'808, alcuni nuovi e altri usati il cui prezzo è intorno ai 100 compresa la spedizione...se non lo passano in garanzia e il prezzo della riparazione è superiore prendo l'obiettivo e faccio da me, vi aggiorno ;)

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Se riesco lo porto oggi in assistenza altrimenti salta tutto alla prossima settimana, vi terrò aggiornati ;) consiglio ieri dopo aver fatto il flash con fw originale ho poi rimesso mohican dato che è 10 mila volte meglio, scondo voi è meglio portare il cell in assistenza con fw originale o lo lascio così? Dite che vanno a mettere mano anche al software del telefono?

Ricordo che su N8 avevo l'hack e in assistenza non mi hanno fatto storie.

io ci lascerei l'originale ormai l'hai messo, e controlla di non aver segnato troppo le viti durante gli smontaggi (se son rovinate meglio cambiarle)

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Cerca di buttarla giù al tipo dell'assistenza come un difetto e non un danno causato da te!Devi fargli capire che non è colpa tua altrimenti ti fanno pagare.Il difetto non lo paghi perché coperto dalla garanzia il danno invece lo paghi!

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io ci lascerei l'originale ormai l'hai messo, e controlla di non aver segnato troppo le viti durante gli smontaggi (se son rovinate meglio cambiarle)

No l'originale l'ho tolto subito dopo aver constatato che il problema non era dovuto alla parte software, lo tolgo subito prima di portarlo in assistenza, tanto è questione di minuti. Per le viti dubito di reperirle così facilmente, sono del torx 06 molto piccole, cmq il cell era stato già aperto da loro un anno fa quindi non dovrebbero esserci problemi da quel lato li, almeno spero...

Cerca di buttarla giù al tipo dell'assistenza come un difetto e non un danno causato da te!Devi fargli capire che non è colpa tua altrimenti ti fanno pagare.Il difetto non lo paghi perché coperto dalla garanzia il danno invece lo paghi!

Si certo dirò così infatti, spero che poi una volta in sede decidano di non farlo passare in assistenza

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Ah dimenticavo una cosa, l'anno scorso quei babbi del nokia point mi hanno restituito il cell dopo la riparazione senza una vite, non avendo avuto voglia di riportare il cell in assistenza me lo sono tenuto senza...adesso non è che mi vengono a dire qualcosa per una vite che manca?

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Penso e spero di no, dirai che non l'hai mai smontato tu perché non ne sei in grado meglio passare per incapaci o stupidi! :smile_anim:

Gli dirai che non l'hanno rimessa la volta prima e cioè dirai la verità!

:lol:

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Ecco fatto, il cell è in assistenza :D lo hanno visto direttamente loro e hanno comunicato che devono spedirlo a Milano per sostituire l'obiettivo perchè è sulla scheda madre (io da finto tonto ho fatto finta che per me fosse arabo) :tongue: gli ho anche detto che l'ultima volta che lo hanno SMONTATO LORO DI MILANO non si sono accorti di non aver messo una vita e così mi sistemeranno anche quella cosa :smile_anim: ora non mi resta che incrociare le dita sperando che non si accorgano che sia stato già aperto (da me) e aspettare 15 giorni interminabili per riavere il mio amato 808 di cui mai potrei farne a meno...

A presto con gli aggiornamenti, ciao ragazzi :thumbs:

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Ma quindi hanno visto il problema senza che tu gli dicessi niente?

Comunque se non ti hanno detto che devi pagare penso che non pagherai!

Il punto è che se è già stato aperto da loro il device è difficile che loro possano dirti che l'hai aperto tu!Tu comunque gli dirai che non hai mai aperto nulla che sei un chiavica in queste cose! :tongue::smile_anim:

Dopo però dovrai starci più attento! :smile_anim:

Perché se è come penso il problema non è nato spontaneamente o meglio è nato spontaneamente dai colpi ricevuti! :doh:

L'importante è che ti ritorni come prima! :smile_anim::thumbs:

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Beh tempo fa era diverso, diciamo che tempo fa secondo me passavano in garanzia tutto, anche cose già aperte l'importante era che non fosse evidente il danno da parte dell'utilizzatore, cioè se andavi al centro assistenza con un chiodo conficcato nello schermo penso non ti saresti potuto inventare che fosse un difetto di fabbricazione(o forse sì, potevi provare a dire che era stato quel diavoletto di Elop che già andava in giro con chiodi e martello per le case degli utenti Nokia a rompere tutti i symbian... :tongue: ).

Penso che la fissa per i sigilli e le viti sia una cosa recente ma che non tutti adoperano come mezzo di contrasto(infatti non sapendo ho solo consigliato a ste di starci attento), forse alle aziende costa troppo la garanzia in termini di sostituizioni riparazioni e quindi sono corsi ai ripari soprattutto per fermare i furbetti.Di solito in certi prodotti trovi sigilli ben in evidenza in quanto sono esterni(è il caso di un mio hdd esterno della iomega), in altri trovi sigilli interni che non vedi ma una volta rotti son rotti, mentre le viti mi è capitato di trovarle ora non ricordo in che prodotto ma c'erano ed erano blu(infatti mi chiesi il perché del colore e non so poi dove trovai la risposta o se a forza di pensarci ci arrivai da solo quando il colore inziò a togliersi!!! :doh: !).Poi non so se esistano altri metodi però so che ci sono questi.

Dipende da prodotto e prodotto marca e marca nel caso di mancanza di questi "dispositivi" comunque devi stare attento anche alle viti non colorate cioè a quelle normali perché a forza di girarle se sono di colore scuro(tipo nero) si leva il colore, magari tempo fa era più facile passarla liscia oggi è meglio starci attenti anche perché la garanzia ti copre dalle spese per un difetto(o anche per un tuo danno se riesci a passarla liscia) quando te la tolgono per causa tua poi ti tocca pagare quindi ci rimetti 2 volte! :doh::incazzato:

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  • 3 settimane dopo...

Bella bravo che hai ripescato il topic!Rileggendo il titolo mi è salita la voglia di sapere come è andata a finire e cosa gli hanno fatto!Auguri Ste! :thumbs::thumbs::thumbs:

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Stai attento a fare il flash!

Segui le guide!

Quindi non hai pagato niente?

Tutto bene con l'assistenza?

Non ti è stato detto cosa aveva esattamente?

Sono contento che tutto sia finito bene! :thumbs::lol::lol::lol::thumbs:

Modificato da ThugBear
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Stai attento a fare il flash!

Segui le guide!

Quindi non hai pagato niente?

Tutto bene con l'assistenza?

Non ti è stato detto cosa aveva esattamente?

Sono contento che tutto sia finito bene! :thumbs::lol::lol::lol::thumbs:

Mohican installato perfettamente, saltavo un passaggio :tongue: adesso funziona tutto alla perfezione. In assistenza non mi ha detto nulla e sulla ricevuta non è indicato quale fosse il problema ma penso abbiano sostituito l'obiettivo e credo inoltre che non si trattasse di polvere ma di un difetto di fabrricazione...cmq l'importante è che ho risolto :lol:

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