Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 820 - Velocizzare Connessione Dati Vodafone


lumia1987
 Share

Recommended Posts

Salve,
vorrei sapere come poter sfruttare al meglio la velocità in connessione dati del mio Lumia 820. Ho configurato perfettamente tutti i parametri vodafone, ma purtroppo mi capita spesso che carica a vuoto le pagine web oppure che le app non mi vengano aperte. C'è un'applicazione che può essere utilizzata come fixer per la velocità di connessione? Abitando a Benevento, non posso sfruttare il 4G, ma vorrei almeno godere appieno del 3G. Datemi qualche dritta. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

non esistono programmi di fix,prova se non lo hai gia fatto prima di aggiornare punto di accesso, in modo che possa prendersi i settaggi del tuo provider.

Per migliorare beh dipende dal segnale che haiquando navighi.

Altra cosa devi guardare anche il tuo piano dati cosa comprenda,magari hai superato la soglia e non ti fa navigare velocemente.

controlla che quando navighi accanto alle barre del segnale compaia H o H+,che sono le velocità del 3g usate in quel momento.

Se vedi che il segnale varia spesso tra H e H+ allora potresti avere problemi di segnale,puoi provare a mettere nelle impostazioni come velocità massima 2g viaggerai lentino ma almeno non avrai ne il segnale ballerino ne scaricherai batteria visto che il lumia non dovendo cercare ogni secondo la linea H o H+ ti consumerà meno.

Queste sono le cose che potrai fare almeno per cercare di navigare,ed avere al minimo una ottimizzazione.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

La velocità di connessione e la qualità generale (ping, upload, download) dipendono fortemente dalla congestione della rete e dalla distanza dal ripetitore. Sarebbe utile se tu postassi uno speedtest, scarica l'applicazione dallo store!

Comunque poco si può fare per migliorare la connessione via software, il telefono di per sé supporta l'H+, cioè fino 42.2 Mb/s in download e 5.76 Mb/s in download.

Link to comment
Condividi su altri siti

non voglio aprire un nuovo topic per non rischiare di uscire fuori tema, perciò scrivo qui: oggi ho aggiornato il telefono e per quanto riguarda la rete dati, imposto solo 3g e se prima nell'icona piccola in alto mi dava H e H+, ora mi da sempre e solo "E".. come mai? sapete come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni, scegliendo 3G scegli anche le reti di classe inferiore. Mi spiego: il telefono si collega alla rete di qualità maggiore che trova, se trova H+ va con quello, se il meglio che trova è il GPRS si collega con quello.

Ti chiedo di assicurarti che tu abbia effettivamente selezionato come velocità massima il 3g in impostqzioni->rete cellulare. Dopodiché controlla in più posti com'è la ricezione e se varia il tipo di connessione, l'ideale sarebbe,avere un altro telefono con sim dello stesso operatore per confrontare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy