Jump to content
Nokioteca Forum

Backup Android


onbuson
 Share

Recommended Posts

Dopo un po' di tempo con il firmware stock di Samsung ho deciso di installare la cyanogenmod sul mio S3, e mi si è presentata la questione del backup. Prima di adesso utilizzavo kies di Samsung, ma ovviamente dopo l'installazione della mod non sarà più utilizzabile.

Mi chiedevo quindi quale programma usare per eseguire un backup completo (contatti, sms, calendario, applicazioni con dati, registro, foto, musica e video) su pc (non su sd) in modo da ripristinare i dati successivamente.

C'è molta confusione in internet, la maggior parte dei siti che ho visitato riporta sempre programmi diversi, per cui non so quale tra i tanti sia il migliore.

Infine chiedo anche un consiglio sulla cyano: quale versione scelgo? La 9.1 stabile o la 10.1.3 meno stabile ma più recente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per eseguire un backup delle app la app migliore è titanium backup per la quale però devi avere il root

Per gli SMS la app omonima SMS backup

Per i contatti, calendario basta che sincronizzi con google

per le foto, musica, video collega il device al PC e fai un copia/incolla

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il backup penso di aver risolto, ho però dei problemi con la procedura per l'installazione della cyano.

Dopo aver eseguito il flash con odin della recovery che ho preso da internet ho messo il telefono in recovery mode per eseguire il wipe. E qui vedo che ho sempre quella stock e non quella modificata. Il flash con odin è finito bene, ma dopo il riavvio del telefono la recovery nuova è sparita. A cosa potrebbe essere dovuta questa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Raga qualcuno ha idea di come mettere android su un Lumia 800?

Hai intenzione di riempire il forum con la stessa domanda?

Il tuo mi sembra essere solo un troll.

Al prossimo post su questa strada verrai sospeso! Sei già stato ripreso più volte per questo comportamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
On 2017/2/9 at 3:53 PM, xnik said:

L'androide di trasferimento dati del dispositivo è stata una lunga domanda, penso che sia molto conveniente usare un cellulare di trasferimento di file di telefono e applicazione di backup per aiutare.

 

Per trasferire i dati tra il telefono e il computer, è possibile provare alcuni software di backup dei dati, e penso che possa essere più facile con un assistente Android strumento, è possibile risparmiare un sacco di tempo per trasferire o messaggi di testo di backup, contatti, foto, e altro file multimediali come video, file musicali.

 

Modificato da ferlli
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

 

È possibile utilizzare Samsung Backup per raggiungere i tuoi obiettivi. Può aiutarti a trasferire i dati tra telefono cellulare e computer. I dati possono trasferire non è solo contatto, così come foto, musica, video, SMS e documenti. Inoltre, gestire il telefono Android è molto semplice, ci vorrà solo qualche minuto.

https://www.samsung-messages-backup.com/resources/sync-android-phone-to-pc.html

Modificato da Dammaay
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 17.05.2017 at 11:39, Dammaay wrote:

 

You can use the Android Phone to Phone Transfer Tool to Achieve your goals. It can help you transfer Android text messages between the phone and computer. Data can be Transferred is not only contact, as well as photos, music, videos, text messages and documents. Also, manage Android phone is very simple, it will take only a few minutes.

http://www.android-rescuer.com/transfer-messages-from-android-to-computer.html

Such backup the issue, i have seen a lot, i still have not found a tool can directly backup phone data, usual, we can move data from Android to computer, next, back up the data on computer ,the most common have a Android messages backup ,Android contacts backup ,Android Photos backup ,,,,,

 

The most common have a data backup, backup information

Modificato da Mansert
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy