Jump to content
Nokioteca Forum

Fascia Cardio Compatibile


Caviglia
 Share

Recommended Posts

Da qualche giorno sto usando l'app Runtastic versione PRO. Beotamente ho creduto che sarebbe stato semplice trovare una fascia cardio da abbinare al Lumia per sfruttare al meglio le funzionalità di quest'applicazione.......e invece pare che sia complicatissimo trovare un sensore compatibile ed adatto allo scopo.

Da varie ricerche incrociate nel web mi è parso di capire che la scelta si restringe a due dispositivi soltanto, ovvero lo Zephyr HxM Bluetooth e il Polar Wearlink Bluetooth.

Il Polar in realtà non si capisce bene se sia ufficialmente compatibile con WP8, alcuni in giro per la rete dicono di sì, ma ufficialmente nel sito della Polar lo danno compatibile con Symbian (comunque gli ho scritto per chiedere se sia compatibile con il mio device, ancora nessuna risposta).

La cosa che confonde di più le idee è che nella descrizione dell'app PRO, questi due device vengono indicati come compatibili, ma sul sito web di runtastic invece vengono indicati come compatibili solo i loro device brandizzati, ma per lo più per IPhone e Android.

Siccome non sono aggeggini da poco, mi chiedevo se qualcuno ha esperienza diretta in merito o in generale se ha trovato una soluzione alternativa per usare un'app per gli allenamenti che tenga traccia anche delle frequenze cardiache.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, un paio di mesi fa, ho scritto alla Polar per questo motivo,e mi risposero che per il momento non avevano sensori cardio compatibili con wp8.

Questo non è certo consolante...più che altro un po' di mesi fa non c'era ancora Amber e il supporto al bluetooth smart o comunque a basso consumo.

Più che altro anche sulle features di Runtastic versione PRO (a pagamento) i cardio indicati come supportati sono quello e lo Zephyr HxM......invece pare che la situazione REALE sia che, almeno per Runtastic l'unico dispositivo certo di funzionare sia quello con l'adattatore-antenna da mettere nell'uscita jack-cuffie....altre app danno supporto allo Zephyr....ma per tutte pare che comunque non ci sia ancora nulla di integrato nell'ambiente Windows Phone 8.....non so cosa fare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy