Jump to content
Nokioteca Forum

Bonifica E Pulizia Memoria/spazio Libero.


Alexxx71
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione perchè avendo un Lumia 800 da alcuni mesi mi è sorto il seguente dubbio.

Come vi ho già detto nelle discussioni iniziate da me in precedenza non sono molto esperto di smartphone ma conoscendo un pò meglio i pc mi chiedevo se disinstallando aplicazioni, navigando, o compiendo normali operazioni, rimangano files temporaneii o comunque inutilizzati che occupano spazio nella memoria del telefono. Ho letto dell'esistenza di una app chiamata Storage Cleaner che come dice il nome dovrebbe pulire dai files junkie.

E' consiglabile installarla e utilizzarla, esistono altri modi per pulire la memoria o fa tutto il tel. in automatico?.

Scusandomi per la mia poca conoscenza della cosa, vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

non conosco tale applicazione.

Ma posso dirti che i files di navigazione file temporanei vanno a finire in una cartella chiamata "altro" sui wp 7.8 come il tuo tramite zune puoi dedicare una percentuale della memoria del lumia a questa memoria temporanea.

Per la sua cancellazione quello che puoi fare sicuramente è un hard reset,ma ti rammento che questa operazione porterà il cellulare come appena uscito dalla confezione,per cui perdita di impostazioni applicazioni e dati contenuti nel dispositivo.

Quello che posso consigliarti e connettere il cell al pc e tramite zune portare la memoria altro dal 5% all'1% poi riavviare il dispositivo in modo da poter liberare la memoria altro di un buon 4%,e poi usando ancora zune riportare tale valore a quello desiderato.

Rammento che meno spazio darai ad altro più il sistema operativo e le sue applicazioni risentiranno della mancanza di spazio per poter lavorare normalmente.

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Non esiste una app come android che pulisce la RAM e i file in utili

per "pulire" la ram basta un riavvio, la memoria ram si svuota una volta che il pc si sta per spegnere...per le applicazioni installate e quelle in background dovresti semplicemente fare pulizia te disinstallanto e togliendo le app dall'autoesecuzione... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy