Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto


Recommended Posts

Ciao! Posseggo un nokia 701 e sto pensando di passare al Lumia 920. Tra poco mi trasferirò a Malta per 4 mesi e penso che il Lumia mi possa tornare molto più utile del mio attuale telefono; tuttavia, avrei alcuni dubbi e spero possiate aiutarmi.

1) Qual è la durata media della batteria, considerando che passerò fuori l'intera giornata e che userò soprattutto la connessione 3G (Viber/whatsapp/facebook ma solo quando mi serve)?

2) Come va Office? Posso modificare facilmente un documento?

3) Come va Skype?

4) Il navigatore funziona bene anche se offline? Consuma molta energia?

5) La qualità delle foto è abbastanza buona da non dover portare una fotocamera (vorrei foto nitide e con poco rumore, non pretendo 16 mpx)?

6) Ho letto che molti di voi hanno avuto problemi (riavvii e malfunzionamenti); considerando che lì potrei non poterlo portare in assistenza, pensate rischi di averli anch'io o non sono così comuni come sembra?

7) C'è qualcosa che pensate possa essermi utile sapere?

Ringrazio in anticipo chi sarà tanto gentile da rispondermi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

1) Io con il 3G arrivo tranquillamente a cena con un uso normale, autonomia intorno alle 16 ore. Con un uso intensivo scende a 12/13 ore.

2) Dipende da quello che devi fare. Ottimo per piccole modifiche o semplici accorgimenti, per accorgimente più elaborati diventa poco utilizzabile. Ovviamente non sostituisce il pc! Che genere di modifiche intendi fare?

3) Telefonate e videochiamate chiaramente dipendono molto dalla rete, le notifiche dei messaggi sono ottime. Io ho avuto qualche problema con le chiamate perse che non mi vengono notificate

4) Non ho notato differenza tra offline e online, forse l'aggancio hai satelliti è più lento di qualche secondo, ma niente di tremendo. Il consumo è mediamente sul 10-17% all'ora, dipende dalla qualità della ricezione.

5) Dipende da che fotocamera hai. E' sicuramente tra le migliori nel campo smartphone mentre è comparabile con le compatte medie di giorno mentre di notte fa meraviglie! Per me puo' sostituirla tranquillamente.

6) A settembre era un problema diffuso, adesso, tolto qualche caso particolare, si tratta di problemi risolti.

7) La maggior parte dei giochi sono assetati di energia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente il 920 non è il miglior Lumia per la durata della batteria, anche se con Amber credo sia migliorata ti consiglierei di comprare una batteria supplementare Nokia (dc-16 o dc-18), l'autonomia sarà pressoché raddoppiata e non ti devi preoccupare di staccare la connessione o usare il GPS con il contagocce nel pomeriggio

Per il resto ha probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo della gamma in questo momento

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy