Jump to content
Nokioteca Forum

Polvere Nella Camera Frontale Lumia 920


aldomakkie
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

premetto che ho cercato una mezzoretta sul forum a proposito di questo PROBLEMA STRUTTURALE e non sono riuscito a trovare nessuno che abbia scritto che NOKIA avesse definitivamente risolto il problema.

Detto questo espongo il problema e faccio domande:

ho comprato il lumia 920 prima di natale brandizzato tim, da allora l'esperienza è andata migliorando, il dispositivo che inizialmente ha dato qualche problemi dopo un buon rodaggio è diventato un oggettino interessante. Detto questo sono ormai un paio di mesi che ho notato polvere nella fotocamera frontale (credo di essere fortunato perchè pur avendo la fotocamera quasi inutilizzabile il sensore di prossimità funziona). Ho cercato su molti blog e anche se in alcuni si dice che nokia ha trovato una soluzione la mia impressione è che siano solo illazioni e che in realtà nokia se ne stia sbattendo (stupidamente visto che continua a pulire e cambiare cellulari in garanzia invece di risolvere il problema una volta per tutte). Voi mi sapete dire QUALCOSA DI SICURO a riguardo? Fino a ora ho capito che se lo mando in aassistenza me lo rimandano pulito o al piu lo cambiano ma che poi dopo qualche mese sono da capo perchè il problema è strutturale del modello. Voi siete riusciti a capire se ora ESISTE QUESTA MODIFICA millantanta che nokia dovrebbe apportare per evitare che il problema si ripresenti?? oltretutto il problema non è solo della fotocamera ma anche del sensore di prossimita!!! il che è grave!!! e ancora più grave è che è un cavolo di TOP GAMMA! una porcheria così non la si può vedere!!!!

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO, CHIUNQUE ABBIA INFO SICURE SCRIVE PER FAVORE

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 920 è nato così. Qualche miglioria dicono di averla fatta, ma il telefono morirà così, considerati gli altri modelli che sono subentrati.

Hai dato un' occhiata qui? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231969-polvere/?hl=+polvere%20+fotocamera%20+anteriore

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 920 è nato così. Qualche miglioria dicono di averla fatta, ma il telefono morirà così, considerati gli altri modelli che sono subentrati.

Hai dato un' occhiata qui? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231969-polvere/?hl=+polvere%20+fotocamera%20+anteriore

si si ho già visto quel link... però non mi puoi dire che questo telefono morirà così, ora non voglio fare confronti, ma sappiamo bene che altre case si adoperano per risolvere problemi del genere!!! cavolo non è una cosa da nulla... a me questi device piacciono ma se sarò trattato così col cavolo che il mio prossimo telefono sarà un nokia.

oltretutto nokia ci perde a continuare a pulire e cambiare device invece di risolvere il problema, che sembrerebbe sia venuto fuori anche nel 925..... non punto il dito perchè quando ci si impegna a far qualcosa di particolare è facile sbagliare, ma poi bisogna rimediare! soprattutto visto che qui un rimedi credo che sia una stupidata trovarlo!

Modificato da aldomakkie
Link to comment
Condividi su altri siti

...ho dovuto mandare in assistenza il mio cell, comprato a dicembre e quindi uno dei primi, a causa della morte improvvisa della batteria e già che era li ho chiesto se si poteva fare qualcosa anche al sensore di prossimità e alla fotocamera frontale perchè si riempiva sempre di polvere...

Il telefono mi è tornato con la batteria sostituita e con, a detta di quello che c'era scritto sul foglio di lavorazione, un "gommino" a protezione del sensore e della fotocamera dalla polvere...

Quindi qualcosa fanno, e mi sembra di aver letto che da una certa partita in poi Nokia abbia implementato direttamente in produzione questo gommino...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando a maggio/giugno sono stato nel Nokia Care di Milano mi hanno detto che Nokia ha trovato la soluzione.

Dato che la polvere penetra dall'altoparlante hanno risolto il problema inserendo una specie di biadesivo.

La mia è una spiegazione abbastanza vaga, ma credo che se mandi una mail ad un Nokia Care ti sapranno dare più dettagli.

Link to comment
Condividi su altri siti

si si ho già visto quel link... però non mi puoi dire che questo telefono morirà così, ora non voglio fare confronti, ma sappiamo bene che altre case si adoperano per risolvere problemi del genere!!! cavolo non è una cosa da nulla... a me questi device piacciono ma se sarò trattato così col cavolo che il mio prossimo telefono sarà un nokia.

oltretutto nokia ci perde a continuare a pulire e cambiare device invece di risolvere il problema, che sembrerebbe sia venuto fuori anche nel 925..... non punto il dito perchè quando ci si impegna a far qualcosa di particolare è facile sbagliare, ma poi bisogna rimediare! soprattutto visto che qui un rimedi credo che sia una stupidata trovarlo!

Quando presi il mio 920, aveva lo schermo rotto. Quando fu cambiato, chiesi se nokia avesse ovviato al problema della polvere e loro risposero di si. b)

Se tu mi parli di progettazione, ti dico che il telefono muore così.

Se, come leggo sopra, il problema si è risolto applicando un gommino o una striscia biadesiva, allora parliamo di accorgimenti e non di progettazione.

Per quanto mi riguarda, il mio telefono non ha problemi di polvere: mai avuti. E spero che non ne abbia in futuro :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Fino a aprile/maggio aprivano il device, lo pulivano e te lo ridavano indietro e a molti, di conseguenza, il problema si è ripresentato.

Da aprile/maggio (forse anche giugno) Nokia ha messo a disposizione dei centri assistenza un adesivo che evita il ripresentarsi del problema e adesso infatti non ne parla quasi più nessuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

...se è solo una questione estetica ti consiglio di tenertelo stretto e di non mandarlo in assistenza... può essere che ti sistemino questo "problema" ma che te ne creino degli altri... e io ne so qualcosa dato che ho il cell in assistenza dal 2 Agosto e, ad oggi, sto aspettando che rientri dalla terza riparazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu hai avuto esperienza in merito?mi conviene portarlo in assistenza? on è che poi me lo tengono fermo per un mese? grazie

Io portai il mio 920 per il problema delle rotelline e impiegarono una settimana, 5 giorni lavorativi.

Possono tenerlo 5 giorni come tre settimane, ci sono un sacco di variabili e per di più la fama dei Nokia Care non è superba.

Finchè non hai problemi ti conviene tenerlo, anche perchè essendo un problema riconosciuto hai tempo 2 anni per farlo sistemare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io portai il mio 920 per il problema delle rotelline e impiegarono una settimana, 5 giorni lavorativi.

Possono tenerlo 5 giorni come tre settimane, ci sono un sacco di variabili e per di più la fama dei Nokia Care non è superba.

Finchè non hai problemi ti conviene tenerlo, anche perchè essendo un problema riconosciuto hai tempo 2 anni per farlo sistemare.

cosa sarebbe il problema delle rotelline?non vorrei che più tempo passa più ci metteranno per sistemarlo perché poi avranno a che fare con i nuovi modelli che escono

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie. Allora mi tocca intervenire per far rimuovere la polvere perché è parecchio fastidioso soprattutto quando si invia la chiamata e lo schermo si oscura poi per poterla chiudere devo premere il tasto laterale di sblocco più volte e cercare, appena compare la schermata per un attimo, di toccare "chiudi". È davvero insostenibile

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa sarebbe il problema delle rotelline?non vorrei che più tempo passa più ci metteranno per sistemarlo perché poi avranno a che fare con i nuovi modelli che escono

Dopo aver fatto l'Hard Reset (ripristino in condizioni di fabbrica) appaiono sullo schermo due ingranaggi e spesso da li non si schioda più. Se cerchi nel forum parecchi hanno avuto questo problema, cerca "blocco dopo ripristino".

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy