aldomakkie Pubblicato: 17 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Settembre 2013 Ciao a tutti!!!! premetto che ho cercato una mezzoretta sul forum a proposito di questo PROBLEMA STRUTTURALE e non sono riuscito a trovare nessuno che abbia scritto che NOKIA avesse definitivamente risolto il problema. Detto questo espongo il problema e faccio domande: ho comprato il lumia 920 prima di natale brandizzato tim, da allora l'esperienza è andata migliorando, il dispositivo che inizialmente ha dato qualche problemi dopo un buon rodaggio è diventato un oggettino interessante. Detto questo sono ormai un paio di mesi che ho notato polvere nella fotocamera frontale (credo di essere fortunato perchè pur avendo la fotocamera quasi inutilizzabile il sensore di prossimità funziona). Ho cercato su molti blog e anche se in alcuni si dice che nokia ha trovato una soluzione la mia impressione è che siano solo illazioni e che in realtà nokia se ne stia sbattendo (stupidamente visto che continua a pulire e cambiare cellulari in garanzia invece di risolvere il problema una volta per tutte). Voi mi sapete dire QUALCOSA DI SICURO a riguardo? Fino a ora ho capito che se lo mando in aassistenza me lo rimandano pulito o al piu lo cambiano ma che poi dopo qualche mese sono da capo perchè il problema è strutturale del modello. Voi siete riusciti a capire se ora ESISTE QUESTA MODIFICA millantanta che nokia dovrebbe apportare per evitare che il problema si ripresenti?? oltretutto il problema non è solo della fotocamera ma anche del sensore di prossimita!!! il che è grave!!! e ancora più grave è che è un cavolo di TOP GAMMA! una porcheria così non la si può vedere!!!! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO, CHIUNQUE ABBIA INFO SICURE SCRIVE PER FAVORE Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 17 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Settembre 2013 Il 920 è nato così. Qualche miglioria dicono di averla fatta, ma il telefono morirà così, considerati gli altri modelli che sono subentrati. Hai dato un' occhiata qui? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231969-polvere/?hl=+polvere%20+fotocamera%20+anteriore Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
aldomakkie Pubblicato: 18 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Settembre 2013 (modificato) Il 920 è nato così. Qualche miglioria dicono di averla fatta, ma il telefono morirà così, considerati gli altri modelli che sono subentrati. Hai dato un' occhiata qui? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231969-polvere/?hl=+polvere%20+fotocamera%20+anteriore si si ho già visto quel link... però non mi puoi dire che questo telefono morirà così, ora non voglio fare confronti, ma sappiamo bene che altre case si adoperano per risolvere problemi del genere!!! cavolo non è una cosa da nulla... a me questi device piacciono ma se sarò trattato così col cavolo che il mio prossimo telefono sarà un nokia. oltretutto nokia ci perde a continuare a pulire e cambiare device invece di risolvere il problema, che sembrerebbe sia venuto fuori anche nel 925..... non punto il dito perchè quando ci si impegna a far qualcosa di particolare è facile sbagliare, ma poi bisogna rimediare! soprattutto visto che qui un rimedi credo che sia una stupidata trovarlo! Modificato 18 Settembre 2013 da aldomakkie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Colaianni Pubblicato: 18 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Settembre 2013 io credo che non sia per tutti questa cosa perchè guardando il mio anche puntandoci una luce sopra alla fotocamera frontale non ho polvere dentro! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 18 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Settembre 2013 ...ho dovuto mandare in assistenza il mio cell, comprato a dicembre e quindi uno dei primi, a causa della morte improvvisa della batteria e già che era li ho chiesto se si poteva fare qualcosa anche al sensore di prossimità e alla fotocamera frontale perchè si riempiva sempre di polvere... Il telefono mi è tornato con la batteria sostituita e con, a detta di quello che c'era scritto sul foglio di lavorazione, un "gommino" a protezione del sensore e della fotocamera dalla polvere... Quindi qualcosa fanno, e mi sembra di aver letto che da una certa partita in poi Nokia abbia implementato direttamente in produzione questo gommino... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IlChimicoPazzo Pubblicato: 18 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Settembre 2013 Quando a maggio/giugno sono stato nel Nokia Care di Milano mi hanno detto che Nokia ha trovato la soluzione. Dato che la polvere penetra dall'altoparlante hanno risolto il problema inserendo una specie di biadesivo. La mia è una spiegazione abbastanza vaga, ma credo che se mandi una mail ad un Nokia Care ti sapranno dare più dettagli. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 18 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Settembre 2013 si si ho già visto quel link... però non mi puoi dire che questo telefono morirà così, ora non voglio fare confronti, ma sappiamo bene che altre case si adoperano per risolvere problemi del genere!!! cavolo non è una cosa da nulla... a me questi device piacciono ma se sarò trattato così col cavolo che il mio prossimo telefono sarà un nokia. oltretutto nokia ci perde a continuare a pulire e cambiare device invece di risolvere il problema, che sembrerebbe sia venuto fuori anche nel 925..... non punto il dito perchè quando ci si impegna a far qualcosa di particolare è facile sbagliare, ma poi bisogna rimediare! soprattutto visto che qui un rimedi credo che sia una stupidata trovarlo! Quando presi il mio 920, aveva lo schermo rotto. Quando fu cambiato, chiesi se nokia avesse ovviato al problema della polvere e loro risposero di si. Se tu mi parli di progettazione, ti dico che il telefono muore così. Se, come leggo sopra, il problema si è risolto applicando un gommino o una striscia biadesiva, allora parliamo di accorgimenti e non di progettazione. Per quanto mi riguarda, il mio telefono non ha problemi di polvere: mai avuti. E spero che non ne abbia in futuro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
aldomakkie Pubblicato: 19 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Settembre 2013 Ho intenzione di portare il cellulare in assistenza visto ciò che mi avete detto qui. Farò ben presente il problema è dirò cosa mi aspetto che facciano sperando di essere accontentato e che quindi mi risovano il problema.... Però devo dire che ho un brutto presentimento! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mimmothefocus Pubblicato: 15 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Ottobre 2013 Salve a tutti, sono nuovo ed ho letto tutto su questo argomento, anche il mio presenta questi granelli di polvere, volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto l'assistenza e poi se il problema si è ripresentato. grazie in anticipo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IlChimicoPazzo Pubblicato: 15 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Ottobre 2013 Fino a aprile/maggio aprivano il device, lo pulivano e te lo ridavano indietro e a molti, di conseguenza, il problema si è ripresentato. Da aprile/maggio (forse anche giugno) Nokia ha messo a disposizione dei centri assistenza un adesivo che evita il ripresentarsi del problema e adesso infatti non ne parla quasi più nessuno. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mimmothefocus Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Tu hai avuto esperienza in merito?mi conviene portarlo in assistenza? on è che poi me lo tengono fermo per un mese? grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 ...alla 2M Digitech di Desio (MB) il telefono, dovendolo spedire al centro Nokia di Olgiate Comasco te lo tengono via 3 settimane.... Den77 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mimmothefocus Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 pero' un bel periodo.tu mi consigli di mandarlo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 ... pero' un bel periodo.tu mi consigli di mandarlo? ...se proprio non riesci ad utilizzare il terminale, allora direi di si... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mimmothefocus Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 In realtà funziona tutto bene è solo un fastidio estetico per adesso. poi volevo chiedere è capitato ad altri che si senta qualcosa muoversi all'interno del telefono agitandolo? se sono o.t mi scuso Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 ...se è solo una questione estetica ti consiglio di tenertelo stretto e di non mandarlo in assistenza... può essere che ti sistemino questo "problema" ma che te ne creino degli altri... e io ne so qualcosa dato che ho il cell in assistenza dal 2 Agosto e, ad oggi, sto aspettando che rientri dalla terza riparazione... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mimmothefocus Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Quasi quasi mi hai convinto a tenerlo cosi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IlChimicoPazzo Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Tu hai avuto esperienza in merito?mi conviene portarlo in assistenza? on è che poi me lo tengono fermo per un mese? grazie Io portai il mio 920 per il problema delle rotelline e impiegarono una settimana, 5 giorni lavorativi. Possono tenerlo 5 giorni come tre settimane, ci sono un sacco di variabili e per di più la fama dei Nokia Care non è superba. Finchè non hai problemi ti conviene tenerlo, anche perchè essendo un problema riconosciuto hai tempo 2 anni per farlo sistemare. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mimmothefocus Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Ottobre 2013 Io portai il mio 920 per il problema delle rotelline e impiegarono una settimana, 5 giorni lavorativi. Possono tenerlo 5 giorni come tre settimane, ci sono un sacco di variabili e per di più la fama dei Nokia Care non è superba. Finchè non hai problemi ti conviene tenerlo, anche perchè essendo un problema riconosciuto hai tempo 2 anni per farlo sistemare. cosa sarebbe il problema delle rotelline?non vorrei che più tempo passa più ci metteranno per sistemarlo perché poi avranno a che fare con i nuovi modelli che escono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ndria73 Pubblicato: 17 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Ottobre 2013 Ma possibile che la polvere sul sensore blocchi anche il doppio tap? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 17 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Ottobre 2013 Si perché se il sensore è coperto lo schermo rimane disattivato e quindi non in tensione per captare i tuoi due tap. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ndria73 Pubblicato: 17 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Ottobre 2013 Grazie. Allora mi tocca intervenire per far rimuovere la polvere perché è parecchio fastidioso soprattutto quando si invia la chiamata e lo schermo si oscura poi per poterla chiudere devo premere il tasto laterale di sblocco più volte e cercare, appena compare la schermata per un attimo, di toccare "chiudi". È davvero insostenibile Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IlChimicoPazzo Pubblicato: 17 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Ottobre 2013 cosa sarebbe il problema delle rotelline?non vorrei che più tempo passa più ci metteranno per sistemarlo perché poi avranno a che fare con i nuovi modelli che escono Dopo aver fatto l'Hard Reset (ripristino in condizioni di fabbrica) appaiono sullo schermo due ingranaggi e spesso da li non si schioda più. Se cerchi nel forum parecchi hanno avuto questo problema, cerca "blocco dopo ripristino". Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mimmothefocus Pubblicato: 18 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2013 chi di voi racconta la proprio esperienza con questo problema? cioè chi di voi ha portato il proprio device in assistenza ? raccontatemi pro e contro . ho paura di portare il mio in assistenza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca91 Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Io vorrei acquistare il 920... Ma vorrei sapere prima se il problema della camera è stato già risolto, o dovrò cmq portarlo in assistenza x risolverlo.... Vi ringrazio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora