Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Cambio Account Microsoft


MagicJek
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una info!

Ho letto qui sul forum che per cambiare l'account microsoft su Lumia c'è bisogno di un hard reset, giusto ?

La mia domanda è questa: io ho inserito come account PINCOPALLINO@yahoo.it (per esempio) ed è funzionante.
Ora vorrei modificare in PINCOPALLINO@gmail.com (che sarebbe il mio principale)

Posso fare un backup attuale di yahoo, fare hard resete, mettere nel lumia come princiaple GMAIL e poi fare il ripristino del backup YAHOO ? o il ripristino di yahoo si può fare solo se rimetto l'identica email ?

spero di essere stato chiaro, grazieeee

Link to comment
Condividi su altri siti

Il backup è registrato su pincopallino@yahoo.it quindi viene ripristinato solo se inserisci nuovamente questo come account principale.

Se utilizzi un diverso account non potrai ripristinare il vecchio backup e, nota bene, dovrai riacquistare tutte le app che hai precedentemente comprato.

Se vuoi un consiglio, non effettuare il ripristino ma semplicemente inserisci un secondo indirizzo email (pincopallino@gmail.com).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il backup è registrato su pincopallino@yahoo.it quindi viene ripristinato solo se inserisci nuovamente questo come account principale.

Se utilizzi un diverso account non potrai ripristinare il vecchio backup e, nota bene, dovrai riacquistare tutte le app che hai precedentemente comprato.

Se vuoi un consiglio, non effettuare il ripristino ma semplicemente inserisci un secondo indirizzo email (pincopallino@gmail.com).

gmail l'ho aggiunto, ma come account appunto gmail, mica si possono aggiungere due account microsoft e impostare gmail come principale ?

so che sembra una boiata, ma yahoo non lo utilizzo più come mail, l'ho aggiunta quest'estate perchè pensavo potessi poi cambiarla tranquillamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ho fatto una ricerca e credo di aver trovato una discussione che fa al caso mio. Se non è così ... perdonatemi.

Ho ricevuto "in dono" il telefono di mio figlio, un Lumia 520 con Windows Phone 8.0, lui ne ha preso uno nuovo. Il problema è che non riusciamo a togliere il suo Microsoft account ed inserire il mio, sono stato anche in un centro tim. Ho cercato in rete ed ho visto che è necessario fare il reset oppure l' hard reset, ci abbiamo provato a farli entrambi, ma non è successo niente, il suo Microsoft account non si cancella, e questo comporta non pochi problemi con i contatti e con le e-mail. Dove è l' inghippo ? Spero in un vostro aiuto, anche per non deteriorare il rapporto padre-figlio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ho fatto una ricerca e credo di aver trovato una discussione che fa al caso mio. Se non è così ... perdonatemi.

Ho ricevuto "in dono" il telefono di mio figlio, un Lumia 520 con Windows Phone 8.0, lui ne ha preso uno nuovo. Il problema è che non riusciamo a togliere il suo Microsoft account ed inserire il mio, sono stato anche in un centro tim. Ho cercato in rete ed ho visto che è necessario fare il reset oppure l' hard reset, ci abbiamo provato a farli entrambi, ma non è successo niente, il suo Microsoft account non si cancella, e questo comporta non pochi problemi con i contatti e con le e-mail. Dove è l' inghippo ? Spero in un vostro aiuto, anche per non deteriorare il rapporto padre-figlio.

Semplicemente non avete fatto alcun hard reset. Infatti facendo quest'ultimo il telefono torna come appena comprato, senza alcun account dentro.

Recati in impostazioni - informazioni su - da qui trova la voce ripristina il telefono.

Visto il tuo specifico caso, con la versione ancora a WP8.0, io farei addirittura un altro procedimento:

Installa sul tuo PC il Windows Device Recovery Tool, installalo e collega il telefono al PC, usando questo tool installerai sul tuo 520 l'ultima versione firmware disponibile, avrai così il telefono aggiornato a WP8.1 e contemporaneamente effettuato il famigerato reset.

Ovviamente perderai tutti i dati contenuti nel dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l' attenzione.

L' hard reset abbiamo tentato di farlo più volte,sia noi che al centro Tim, si vedeva il punto eslamativo giravano gli ingranaggini, ... e non solo, ma niente.

Comunque mi piace l' idea di aggiornare il software e ti chiedo un consiglio, visto che tutti i miei numeri di telefono sono sulla sim è meglio toglierla, per non rischiare di perderli, o la devo lasciare nel telefono ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo la puoi lasciare, i dati della sim non vengono toccati dal ripristino o aggiornamento del sistema.

Successivamente dopo il reset dovrai inserire un account Microsoft tuo e importare i dati della sim. Se non ricordo male lo propone direttamente il telefono in automatico.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy