Jump to content
Nokioteca Forum

Creare Suoneria Su Mac E Inviarla Al Telefono.


CarMan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. So che ci sono diverse discussioni sull'argomento "suoneria", ma non ho trovato nulla che aderisse al mio problema.

Premetto che non ho voglia di scaricare applicazioni per creare le suonerie sul telefono per diversi motivi, uno dei quali è il fatto che mi diverte farle da me, e devono cominciare e finire esattamente dove dico io...

Ho cercato sul supporto di Nokia dove si spiega come si mandano le suonerie dal pc al Lumia con WP 8. Ma non accenna proprio per niente a come fare se si possiede un Mac! Ho installato Windows Phone Connector nel computer, che però ha funzioni limitate rispetto a Zune o gli altri software per pc.

Qualcuno sa dunque dirmi come posso inviare una suoneria in formato mp3 che si vada a situare nella cartella giusta, cioè tra le suonerie?

Ho provato a mandarla via bluetooth riuscendoci, ma si è posizionata tra gli album come "sconosciuto" e tra l'altro non riesco ad eliminarla.. A proposito, come si elimina?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. So che ci sono diverse discussioni sull'argomento "suoneria", ma non ho trovato nulla che aderisse al mio problema.

Premetto che non ho voglia di scaricare applicazioni per creare le suonerie sul telefono per diversi motivi, uno dei quali è il fatto che mi diverte farle da me, e devono cominciare e finire esattamente dove dico io...

Ho cercato sul supporto di Nokia dove si spiega come si mandano le suonerie dal pc al Lumia con WP 8. Ma non accenna proprio per niente a come fare se si possiede un Mac! Ho installato Windows Phone Connector nel computer, che però ha funzioni limitate rispetto a Zune o gli altri software per pc.

Qualcuno sa dunque dirmi come posso inviare una suoneria in formato mp3 che si vada a situare nella cartella giusta, cioè tra le suonerie?

Ho provato a mandarla via bluetooth riuscendoci, ma si è posizionata tra gli album come "sconosciuto" e tra l'altro non riesco ad eliminarla.. A proposito, come si elimina?

Grazie!

Quando apri il telefono come memoria di massa, recati in Phone\Ringtones. Metti qui le suonerie, magicamente te le ritroverai tra quelle selezionabili ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Iron, col Mac non posso vederlo come memoria di massa...

Scusami, non ne ero al corrente. Ma comunque con creazione suoneria puoi scegliere l'esatto secondo di inizio e fine! So che non è precisissimo, ma è pur sempre qualcosa. Magari aspetta qualcun altro che ti sappia dire di più :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato qualcosa che potrebbe aiutare me ed anche altri che abbiano lo stesso "problema". E quindi posto la procedura. Pare che occorra usare iTunes prima, e poi Windows Phone Connector, e la cosa ha anche una sua logica, dato che i file audio su Mac vengono importati da iTunes, appunto.

1. Aprite iTunes;

2. Trovate il file che volete modificare e scegliete File > Informazioni;

3. Selezionate la scheda Info e scrivete ringtone nel campo Genere, quindi fate clic su OK;

4. Aprite Windows Phone Connector for Mac, collegate il telefono al computer con il cavo e sincronizzate il file con il telefono;

5. In Start, scorrete a sinistra fino all’elenco delle applicazioni, quindi toccate Impostazioni > Toni e suonerie;

6. Toccate l’elenco Suoneria, quindi cercate la nuova suoneria aggiunta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato qualcosa che potrebbe aiutare me ed anche altri che abbiano lo stesso "problema". E quindi posto la procedura. Pare che occorra usare iTunes prima, e poi Windows Phone Connector, e la cosa ha anche una sua logica, dato che i file audio su Mac vengono importati da iTunes, appunto.

1. Aprite iTunes;

2. Trovate il file che volete modificare e scegliete File > Informazioni;

3. Selezionate la scheda Info e scrivete ringtone nel campo Genere, quindi fate clic su OK;

4. Aprite Windows Phone Connector for Mac, collegate il telefono al computer con il cavo e sincronizzate il file con il telefono;

5. In Start, scorrete a sinistra fino all’elenco delle applicazioni, quindi toccate Impostazioni > Toni e suonerie;

6. Toccate l’elenco Suoneria, quindi cercate la nuova suoneria aggiunta.

Quindi semplicemente fai capire ad iTunes che è una suoneria, il quale la converte in file .amr, dopodiché WP sincronizza le suonerie. Giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Più o meno. In iTunes assegni il genere "SUONERIA" al file che hai scelto in precedenza, poi apri Windows Phone Connector, colleghi il telefono e, nel menù a sinistra ti posizioni su MUSICA. A quel punto vai su GENERI e metti la spunta sulla voce RINGTONE. Sincronizzi, ed è fatta. Se il file è gia in formato mp3, non sarà necessaria alcuna conversione da parte di iTunes, perchè va già bene.

Ciao IronEragon! :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy