Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Alessia Terrenzio

Whatsapp - Salvare Come Normale Contatto

Recommended Posts

io proprio nn capisco, perchè nn mi fà aprire le chat con altri contatti che ho sul tel? la rubrica è tutta integrata con fb per forza di cose e lui mi dice che per usare il contatto con whats'up devo aVERlo salvato come un normale contatto....ma che caspio significa??????

Per utilizzare whatsapp come sistema di messaggistica devi salvare il numero del contatto con cui vuoi chattare. E' così per tutti i telefoni. E comunque si scrive "Whatsapp", correggo il titolo e ricorda di scrivere un titolo che aiuti a capire di cosa si sta discutendo!

Edited by mancae90

ma io li ho tutti salvati i contatti!! è quello che nn capisco!!di tutti coloro che conosco e ho anche su fb ho tutti gli account fb hotm etc uniti col numero di cellulare....

Assicurati che il contatto sia salvato nel campo "cellulare" e che contenga il prefisso nazionale (+39 per l'Italia).

nn mi salva nulla sul campo "Cellulare" che personalmente nn ho mai visto...quando aggiungo numeri mi chiede sempre se salvarlo in hotmail o...hotmail!!! CHE SIGNIFICA? PER IL FATTO del prefisso nn lo sapevo ora ci farò attenzione! sarà che con android o IOS nn serve...

entra nei singoli contatti e, tra i vari campi che possono avere, verifica che il numero di telefono sia nel campo "cellulare"

Si, è uguale: il supporto di Outlook.com è per due numeri si cellulare, ma non so se Whatsapp li riveli entrambi... Nel dubbio fai in modo che il numero sia nel primo campo!

whatsapp non fa nessuna distinzione tra cellulare 1 o 2...però ogni tanto vado in impostazioni ( di whatsapp ) e tappo su preferiti, in modo che aggiorna la sua rubrica.

La lista dei preferiti si aggiorna tranquillamente anche da sola.

Avendo sia i contatti di microsoft che i contatti di fb nella rubrica del telefono ,dovresti legare il contatto di cui hai il numero di cellulare con quello di facebook.

visto che spesso i contatti di fb non hanno inserito nel loro contatto il numero di cell, in questo caso whatsapp non riconosce il contatto come uso chat.

Wapp non fa differenza tra uno o due numeri di cell ed altra cosa il contatto che tu hai sulla rubrica deve anch'esso essere registrato a wapp sennò non ci potrai mai chattare.

Per aggiornare dopo tali modifiche la lista dei contatti "preferiti" di wapp (per preferiti wapp intende contatti che usino la stessa applicazione),basta andare nelle impostazioni del programma e fare tap sulla linea favoriti,in questo caso la lista utenti verrà aggiornata visualizzando i nuovi contatti con cui chattare.

Saluti.