Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 Forse Un Pò Troppo Delicato?


acquariusoft
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da qualche giorno che ho il lumia 925 e devo dire che forse è un pò troppo delicatino, soprattutto negli angoli, il mio è disgraziatamente caduto dall'altezza del bracciolo del divano e due angoli si sono scheggiati.

un vero peccato perchè il telefono è veramente bello, ma a questo punto diventa impossibile non utilizzare una cover!!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è caduto sabato da altezza piano della cucina, scivolando da dov'era alla fine del piano e poi volando fino al pavimento atterrando di schiena. Risultato: fatto nulla... e avevo già iniziate a piangere :)

Non lo direi delicato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il 925 consiglio vivamente la cover originale wirless per tanti motivi 1 protegge esclusivamente gli unici punti delicati cioè gli angoli 2 lasciando scoperta la cornice anodizzata salva l'estetica (la caratteristica principale del telefono) e permette un maggior raffreddamento (l'allumino è un ottimo conduttore termico e sarebbe come mettere una coperta a un termosifone...) 3 diventa più comodo da prendere in mano (a mio avviso senza é addirittura troppo sottile) 4 il suono viene dirottato nella parte inferiore del telefono e non si copre l'altoparlante se si appoggia su superfici morbide 5 poi ricaricare wirless (comodissimo in macchina). Non mi viene in mente altro... ;-)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il 925 consiglio vivamente la cover originale wirless per tanti motivi 1 protegge esclusivamente gli unici punti delicati cioè gli angoli 2 lasciando scoperta la cornice anodizzata salva l'estetica (la caratteristica principale del telefono) e permette un maggior raffreddamento (l'allumino è un ottimo conduttore termico e sarebbe come mettere una coperta a un termosifone...) 3 diventa più comodo da prendere in mano (a mio avviso senza é addirittura troppo sottile) 4 il suono viene dirottato nella parte inferiore del telefono e non si copre l'altoparlante se si appoggia su superfici morbide 5 poi ricaricare wirless (comodissimo in macchina). Non mi viene in mente altro... ;-)

Grazie, la proverò sicuramente :D

Link to comment
Condividi su altri siti

...personalmente ho optato per una cover a portafoglio..

Probabilmente sarò il più sfigato del forum ma io proprio con una cover a portafoglio , messa dal primo giorno di utilizzo, mi sono ritrovato 2 graffi sul vetro , il "resistentissimo" gorilla glass 2 , quindi ti consiglio di non abbassare mai la guardia e se puoi metti una pellicola , quelle trasparenti non si notano affatto :thumbs:

in quanto al discorso "delicatezza" devo dire da ex-possessore di aver apprezzato tantissimo la robustezza di questo terminale , solidissimo e neanche un minimo scricchiolio , ne in caso di pressione lungo i lati , ne in caso di torsione , contrariamente a quando mi capita ora col mio attuale 1020 :confused::sad2: , quindi il policarbonato a mio parere difficilmente può eguagliare la robustezza di un terminale assemblato con alluminio .....

In quanto ai graffi però state attenti ( parlando sempre di alluminio) , io l'ho tenuto in modo maniacale e nell'ultimo mese con la cover originale ( bellissimo *-* ) ma nonostante la mia continua premura mi sono ritrovato, non so come, un micro-graffio sul lato destro ( tra il tasto d'accensione e il bilanciere del volume) e una piccolissima ammaccatura sul bordo del bilanciere del volume, avevo provveduto ad "attenuarla" usando una piccolissima lima ed il risultato è stato soddisfacente , ma si notava sempre un pò|

insomma bello , anzi , bellissimo ma anche delicatissimo ....

Spero che le mie piccole disavventure possano essere d'esempio e di aiuto :lol:

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

la pellicola per me è una cosa essenziale ! possono chiamare un vetro anche godzilla...non mi interessa...

ragazzi se ci pensate cosa non è delicato ?? è solo la maniacalità che nasce dall'acquisto di un nuovo oggetto che ci spinge a vedere ovunque pericoli e ad esagerare graffi e imperfezioni..

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

la pellicola per me è una cosa essenziale ! possono chiamare un vetro anche godzilla...non mi interessa...

ragazzi se ci pensate cosa non è delicato ?? è solo la maniacalità che nasce dall'acquisto di un nuovo oggetto che ci spinge a vedere ovunque pericoli e ad esagerare graffi e imperfezioni..

Si infatti , siamo tutti maniaci all'inizio muahahah ... però credo non si tratti solo del fattore "nuovo" ma soprattutto del fattore "€" :lol:

credo che se acquistassimo un cell da 30€ esso verrebbe trattato come un mazzo di chiavi XD .... qui parliamo di 599/699 € ( almeno nei miei casi ) .... però è normale che passerà , prima o poi ci "abitueremo" e inizieremo a trattarlo , appunto, come chiavi XD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio è caduto bho una quindicina di volte...maledette tasche oblique dei pantaloni, il telefono scivola via in continuazione. Morale ho un angolo ammaccato e un graffio sul vetro abbastanza visibile (925). Quando avevo lì'800 si mi è caduto anche piu volte ma solo angoli ammaccati o semi ammaccati, il vetro solidissimo...non sono così convinto di questo gorilla glass 2.
So benissimo che il vetro, temprato in qualsiasi modo vogliate, è sempre soggetto a rotture, un'angolazione particolare o un urto che crea "risonanza" può decretare la rottura del vetro, però sui graffi pensavo di essere in una botte di ferro, e invece devo ricredermi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il 925 consiglio vivamente la cover originale wirless per tanti motivi 1 protegge esclusivamente gli unici punti delicati cioè gli angoli 2 lasciando scoperta la cornice anodizzata salva l'estetica (la caratteristica principale del telefono) e permette un maggior raffreddamento (l'allumino è un ottimo conduttore termico e sarebbe come mettere una coperta a un termosifone...) 3 diventa più comodo da prendere in mano (a mio avviso senza é addirittura troppo sottile) 4 il suono viene dirottato nella parte inferiore del telefono e non si copre l'altoparlante se si appoggia su superfici morbide 5 poi ricaricare wirless (comodissimo in macchina). Non mi viene in mente altro... ;-)

...

6. È orribile con l' attacco sugli angoli... A me da l' impressione di una cosa posticcia, anche se non lo sarà. Ma questi sono gusti estetici.

7. Il bozzolo della fotocamera scompare e il fondo diventa liscio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente sarò il più sfigato del forum ma io proprio con una cover a portafoglio , messa dal primo giorno di utilizzo, mi sono ritrovato 2 graffi sul vetro , il "resistentissimo" gorilla glass 2 , quindi ti consiglio di non abbassare mai la guardia e se puoi metti una pellicola , quelle trasparenti non si notano affatto :thumbs:

in quanto al discorso "delicatezza" devo dire da ex-possessore di aver apprezzato tantissimo la robustezza di questo terminale , solidissimo e neanche un minimo scricchiolio , ne in caso di pressione lungo i lati , ne in caso di torsione , contrariamente a quando mi capita ora col mio attuale 1020 :confused::sad2: , quindi il policarbonato a mio parere difficilmente può eguagliare la robustezza di un terminale assemblato con alluminio .....

In quanto ai graffi però state attenti ( parlando sempre di alluminio) , io l'ho tenuto in modo maniacale e nell'ultimo mese con la cover originale ( bellissimo *-* ) ma nonostante la mia continua premura mi sono ritrovato, non so come, un micro-graffio sul lato destro ( tra il tasto d'accensione e il bilanciere del volume) e una piccolissima ammaccatura sul bordo del bilanciere del volume, avevo provveduto ad "attenuarla" usando una piccolissima lima ed il risultato è stato soddisfacente , ma si notava sempre un pò|

insomma bello , anzi , bellissimo ma anche delicatissimo ....

Spero che le mie piccole disavventure possano essere d'esempio e di aiuto :lol:

Ciao io ho il 920 e ha problemi di scricchiolii, il tuo 1020 soffre dello stesso problema? Vorrei passare al 925 ma mi frena la memoria e anche da quello che sto leggendo ora ( telefono delicato).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io ho il 920 e ha problemi di scricchiolii, il tuo 1020 soffre dello stesso problema? Vorrei passare al 925 ma mi frena la memoria e anche da quello che sto leggendo ora ( telefono delicato).

Ciao dove ti scricchiola precisamente il 920 ? Anche a me il 1020 scricchiolava un pochetto , nei lati quando lo stringevo e sulla fotocamera quando facevo pressione o semplicemente usavo il touch quando era appoggiato su una superficie ... ho risolto "a modo mio " , puoi leggere tutto qui : https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238965-problemini-audio-e-scocca/

In quanto al 925 , non lasciarti troppo condizionare , se il cell ti piace ( e non ti interessa avere i 41Mp del 1020) allora prendilo ! è un cell meraviglioso , robusto e maneggevole , le piccole pecche le hai lette , ma del resto ad ogni cosa bisogna dare le giuste attenzioni ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 925 è Un Device stupendo...non lasciatevi influenzare troppo da ciò Che leggete...è robusto,maneggevole e funziona egregiamente...sono più che soddisfatto, e se la memoria ti preoccupa prendi quello della Vodafone e sei e non avrai problemi...

Certo, questo nessuno lo mette in dubbio ed anche io mi ci trovo benissimo, però a questo prezzo preferirei non si graffiasse così velocemente (o sarò io ad essere proprio sfigato! :D )

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, questo nessuno lo mette in dubbio ed anche io mi ci trovo benissimo, però a questo prezzo preferirei non si graffiasse così velocemente (o sarò io ad essere proprio sfigato! :D )

non è questione di prezzo, ma di materiali. Anche un orologio d'oro da migliaia di euro è destinato a graffiarsi dopo pochi mesi... Dipende solo da quello che ti piace, poi ogni soluzione ha i suoi pro e contro... Per i miei gusti lo ritengo il lumia perfetto... ;-) Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy