Jump to content
Nokioteca Forum

Display Lumia 920, Insoddisfatto Dal Giorno Dopo L'acquisto


shock house
 Share

Recommended Posts

Ciao :D

Non so voi, ma a me il display del Lumia 920 fa un pochetto schifo...mi spiego meglio!
Faccio foto, le vedo sul display (ovvio) e non mi fanno impazzire...sono molto ma moooolto impastate e se la stessa foto viene vista su un monitor esterno (fotografico tra l'altro) o su un iPad con display retina, la foto è magnifica! Ricca di dettagli e non impastata come sul display del 920. Che sia 'colpa' del Gorilla? Sembrerebbe che abbia un doppio schermo spessissimo e non che sia come iPhone o iPad o GS4 che ha il 'display sottile' :D non so se ho reso l'idea! Comunque le foto che faccio su 920 (come anche delle foto che faccio con la mia Canon 5mkIII), non mi piacciono per niente, mentre se viste su altri miei dispositivi (MBPr, display LG fotografico, pannello LCD del 2003, iPad retina, iPhone 4s e addirittura N95 8GB), la definizione peggiore ce l'ha il 920! Dettagli pessimi e, ripeto, impastati.

A voi come sembra? Discussione avviata per pura curiosità eh...:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho capito come fai la comparazione. Intanto come dice sopra Gandan la galleria di WP riduce la qualità delle foto per una migliore fluidità, se vuoi vedere l'immagine originale in alta definizione devi usare programmi come HD Photo viewer.

Per dei confronti fotografici devi mettere le foto di entrambi i dispositivi su un terzo schermo, con una risoluzione non troppo vicina a quella delle foto ma un pò più piccola. E da li potrai trarre le conclusioni.

Ok che ha piccoli problemini fotografici il 920, ma che abbia una definizione peggiore degli iphone ipad o N95 sei il primo a cui lo sento dire! Fai meglio le tue prove ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma parli delle foto fatte col 920 viste sul suo display e viste allo stesso momento su altri? Perché da quanto ho letto la galleria non mostra le foto alla massima risoluzione, è come se le comprimesse

Yes, stessa foto (che sia scattata con il 920 o con la reflex o salvata da internet) ma vista su display differenti. Anche stando ad esempio su Flickr e aprendo la stessa foto sul 920 e sul pc, sul pc è nettamente migliore la definizione

Io non ho capito come fai la comparazione. Intanto come dice sopra Gandan la galleria di WP riduce la qualità delle foto per una migliore fluidità, se vuoi vedere l'immagine originale in alta definizione devi usare programmi come HD Photo viewer.

Per dei confronti fotografici devi mettere le foto di entrambi i dispositivi su un terzo schermo, con una risoluzione non troppo vicina a quella delle foto ma un pò più piccola. E da li potrai trarre le conclusioni.

Ok che ha piccoli problemini fotografici il 920, ma che abbia una definizione peggiore degli iphone ipad o N95 sei il primo a cui lo sento dire! Fai meglio le tue prove ;)

Provo con HD Photo Viewer. Il paragone che ho fatto è stato questo: foto fatte con iPad, foto fatte con Lumia 920 e foto fatte con la reflex. Tutte sul 920 si vedono male (dalla galleria, ma adesso che mi avete detto che riduce la qualità so il perchè), su iPad o schermo del pc si vedono una meraviglia! Ok per le foto in galleria, ma per la navigazione web? Stessa immagine vista su pc e stessa immagine vista su 920, sul pc è molto più dettagliata! Ti faccio l'esempio di una foto del 1020 del parco, con il tizio in maglia blu che corre. Proprio zoomando su questo tizio, sul 920 è tutto impastato e spixellato, come se avessi zoomato oltre il 100%, mentre sul pc no (zoom alla stessa dimensione). Non so se mi sono spiegato bene..

Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT:

le foto aperte con l'app che mi consigliavate voi sopra, si vedono una meraviglia!! Scusate, ma avevo questo rospo dal giorno dopo l'acquisto e non mi sono mai informato sul perchè nella galleria le foto si vedessero male (che poi mi fa storcere il naso questa cosa). Ma con l'app posso anche inviare le foto a dimensione originale e senza compresse via email? Ripeto, scusate ancora :) i forum esistono per questo b):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La galleria ti fa vedere un'immagine "diversa" di inferiore qualità in modo tale che anche con 32gb di memoria pieni zeppi di foto avrai comunque una galleria fluida come quando ne avevi solo 10. Ad esempio quando avevo il C7, li la galleria non faceva ciò, ed i primi mesi era sempre fluida ma col tempo quando ho superato le migliaia di foto si vedeva che era più lenta...

La foto che invii però dovrebbe essere sempre la stessa, quella a risoluzione massima diciamo. Non penso che al momento dell'invio mandi la foto in bassa qualità... Tu per sicurezza quando puoi le foto prendile collegando il telefono al pc e poi ne fai quello che vuoi :)

Per quando navighi anche li il problema potrebbe essere simile. I browser mobile molte volte comprimono le pagine per velocizzarne il caricamento, sia in termini di kb/mb da scaricare sia per quanto riguarda il rendering, un sito con 10 immagini da 2mb ciascuno lo si renderizza dopo di uno con 10immagini ma da 500kb (compresse). Quindi possibilmente per una questione di velocità il browser IE comprime le pagine, comprese le immagini, per farti avere una navigazione più fluida.

Difatti a parità di processore il lumia 920 spacca tutta la concorrenza per la navigazione online.

Link to comment
Condividi su altri siti

La galleria ti fa vedere un'immagine "diversa" di inferiore qualità in modo tale che anche con 32gb di memoria pieni zeppi di foto avrai comunque una galleria fluida come quando ne avevi solo 10. Ad esempio quando avevo il C7, li la galleria non faceva ciò, ed i primi mesi era sempre fluida ma col tempo quando ho superato le migliaia di foto si vedeva che era più lenta...

La foto che invii però dovrebbe essere sempre la stessa, quella a risoluzione massima diciamo. Non penso che al momento dell'invio mandi la foto in bassa qualità... Tu per sicurezza quando puoi le foto prendile collegando il telefono al pc e poi ne fai quello che vuoi :)

Per quando navighi anche li il problema potrebbe essere simile. I browser mobile molte volte comprimono le pagine per velocizzarne il caricamento, sia in termini di kb/mb da scaricare sia per quanto riguarda il rendering, un sito con 10 immagini da 2mb ciascuno lo si renderizza dopo di uno con 10immagini ma da 500kb (compresse). Quindi possibilmente per una questione di velocità il browser IE comprime le pagine, comprese le immagini, per farti avere una navigazione più fluida.

Difatti a parità di processore il lumia 920 spacca tutta la concorrenza per la navigazione online.

Ho capito tutto! :)

Ad esempio via email però non le manda in alta risoluzione (quando non ho il cavetto), con l'app ho visto poco fa che c'è la possibilità di inviare la foto in HD.

Grazie ancora e buona domenica a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT:

le foto aperte con l'app che mi consigliavate voi sopra, si vedono una meraviglia!! Scusate, ma avevo questo rospo dal giorno dopo l'acquisto e non mi sono mai informato sul perchè nella galleria le foto si vedessero male (che poi mi fa storcere il naso questa cosa). Ma con l'app posso anche inviare le foto a dimensione originale e senza compresse via email? Ripeto, scusate ancora :) i forum esistono per questo b):thumbs:

Fossero tutti educati e rispettosi come te figlio mio... non devi scusarti di nulla XD

Specialmente per Skydrive (se lo usi), comunque, vai nelle impostazioni, applicazioni, foto e fotocamera e seleziona il caricamento delle immagini in Qualità Ottima (solo wifi)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per le email prova a mandarti una foto via email e guarda che peso ha in kb, poi prendila dal pc e guarda se ha la stessa dim. esatta. Così sai se fa o meno la compressione quando invii via email ;)

mi sa di no, io avevo già provato e le inviava a bassa risoluzione (non mi ricordo ora quanto pesavano..) con l'app non so devo ancora provare..

Modificato da Maden
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi riscrivo qui una mia domanda sul display del mio lumia spero che qui vada meglio e che mi possiate aiutare,ho notato in schermate bianche che in basso a sinistra c'e' una sorta si striscia piu' chiara ,si nota molto su pagina bianca di Explorer,secondo voi puo' essere un problema dell' lcd? posso farmelo cambiare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi riscrivo qui una mia domanda sul display del mio lumia spero che qui vada meglio e che mi possiate aiutare,ho notato in schermate bianche che in basso a sinistra c'e' una sorta si striscia piu' chiara ,si nota molto su pagina bianca di Explorer,secondo voi puo' essere un problema dell' lcd? posso farmelo cambiare?

Il crossposting è vietato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy