Jump to content
Nokioteca Forum

Info.lte.


meo7373
 Share

Recommended Posts

Salve ho preso da mediaworld questo magnifico terminale ma vorrei chiedere ,quando sono sotto copertura lte cosa devo visualizzare dove ora visualizzo H e H+?ma per visualizzare il4g tocca avere per forza l offerta con l operatore?io ho la Vodafone special ma prima di attivare il 4g cin l operatore vorrei avere conferma che nella mia zona c e copertura.grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono ti dice quali reti supporta. Il mio, ad esempio, supporta il 4g (e dalle impostazioni me lo fa anche scegliere), ma il mio operatore no :D

Qualora il servizio fosse supportato, ha un costo aggiuntivo e dev'essere attivato. Vodafone, ad esempio, lo fa pagare (se non son variati i costi) 10€/mese oltre il costo dell'eventuale pacchetto offerta sottoscritto.

Per sapere se c'è copertura... devi chiamare la Vodafone oppure recarti presso uno dei suoi punti vendita ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul sito della vodafone leggo diversamente ;)

Qui ci sono le faq: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Come-fare-per/Cambiare-Piano-e-promozioni/Guide-Mobile-Internet/Navigare-in-4G

Potrai vedere cosa serve per navigare in 4g e cosa appare a display b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene,quando il cellulare è sotto copertura lte cosa indica nella barra di stato?

Leggi qui: http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/basics/what-do-the-icons-on-my-phone-mean

Il tuo telefono, sotto copertura LTE, visualizza 4G.

Puoi anche verificare se hai copertura 4G col tuo operatore attuale nella zona in cui ti trovi, momento per momento, anche senza avere un'offerta attiva. Prima di tutto assicurati di avere una sim che supporti il 4G, dopodiché vai in impostazioni->Rete Cellulare->Seleziona la rete. Se sotto il nome del tuo operatore appare 2G, 3G, 4G, allora hai copertura LTE. L'unica pecca di questo metodo è che è un po' lento perché deve verificare la copertura su tutte le frequenze.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi qui: http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/basics/what-do-the-icons-on-my-phone-mean

Il tuo telefono, sotto copertura LTE, visualizza 4G.

Puoi anche verificare se hai copertura 4G col tuo operatore attuale nella zona in cui ti trovi, momento per momento, anche senza avere un'offerta attiva. Prima di tutto assicurati di avere una sim che supporti il 4G, dopodiché vai in impostazioni->Rete Cellulare->Seleziona la rete. Se sotto il nome del tuo operatore appare 2G, 3G, 4G, allora hai copertura LTE. L'unica pecca di questo metodo è che è un po' lento perché deve verificare la copertura su tutte le frequenze.

Quindi la sim 4g è necessaria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, altrimenti anche cercando il segnale non risulterà disponibile, poiché l'operatore non riconosce la sim come compatibile con il 4G :)

Mi rifacevo all'affermazione precedente, dove meo7373 asseriva che non fosse necessario cambiare la sim ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In settimana attivo l offerta e sperando nella copertura ottimale farò delle prove....la massima fregatura dell' offerta è legata alla hotspot wifi che Vodafone si fa pagare e mi pare pure limitata a 500mb.....diciamo che al momento è ancora totalmente nelle fasi iniziali...viste le potenzialità non credo sarà data a basso costo...altrimenti le linee belliche dell adsl chi se li compra?w l'Italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

i consumi dati dall'lte sono maggiori e lo dicono i datasheet di chiproduce tale tecnologia.

Il fatto che per te i consumi siano diminuiti ,è dato solo che se si usa il 3g,il cell switcha tra 3g h ed h+ molto spesso aumentando i consumi,perchè non rimane fisso su h+ e quasi sempre il segnale switcha tra h ed h+,cosa che sotto rete lte (4G) non avviene per cui rimanendo fisso sulla lte i consumi pare siano inferiori quando userai l'lte vedrai che i consumi saranno sempre un pochino più alti di un cell che sta solo in 3g (ovvero h o h+ o solo 3g),senza switchare.

Link to comment
Condividi su altri siti

i consumi dati dall'lte sono maggiori e lo dicono i datasheet di chiproduce tale tecnologia.

Il fatto che per te i consumi siano diminuiti ,è dato solo che se si usa il 3g,il cell switcha tra 3g h ed h+ molto spesso aumentando i consumi,perchè non rimane fisso su h+ e quasi sempre il segnale switcha tra h ed h+,cosa che sotto rete lte (4G) non avviene per cui rimanendo fisso sulla lte i consumi pare siano inferiori quando userai l'lte vedrai che i consumi saranno sempre un pochino più alti di un cell che sta solo in 3g (ovvero h o h+ o solo 3g),senza switchare.

Grazie, hai risposto a un mio dilemma! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy