Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Microfono Lumia 820


pepifra04
 Share

Recommended Posts

Ho ricevuto ora la cover 3040 e montata, molto bella, di colore giallo, rende il telefono molto vivace, ha una buona protezione gommata sugli spigoli del telefono e un bordino gommato che avvolge il vetro del display touch in modo da renderlo "interno" al perimetro dell'apparato, così da proteggerlo in caso di urti o piccola cadute, ho poi fatto un paio di chiamate e dall'altro "lato" dell'apparecchio mi sentivano bene chiaro e forte...secondo me questo provvedimento di sostituire la cover dovrebbe aver risolto il problema!

Ora vediamo nel corso del tempo che succederà!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve il mio nokia 820 ha lo stesso problema,ma ho capito che il problema viene dal guscio che si mette....

io ho messo un guscio tipo libro,in pelle...mi stavo scervellando perche il telefono ha 2 settimane di vita e già dovevo portarlo in assistenza....

così ho fatto alcune prove,tipo telefonare con le cover smontate,sia il guscio che la cover originale...perfetta chiamata...poi ho provato con la cover originale....perfetto.,poi messo il guscio,si sente la voce robotizzata e lontanissima,impossibile per il mio interlocutore non arrivare a dirmi di staccare...

quindi il problema sta nel fatto che si copre il secondo microfono,che non si sa dov'e...e si copre con il guscio

Link to comment
Condividi su altri siti

Da venerdì ho la cover originale 3040 e non ho più avuto alcun problema con la voce, chi sta dall'altro capo della telefonata ora mi sente benissimo, a questo punto posso solo concludere che il Lumia 820 è allergico ai gusci protettivi! Tra l'altro questa cover è validissima perchè ha gli angoli gommati e il bordo salva vetro....la consiglio!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Quelli erano problemi causati alla cover esterna, problemi che non dovrebbero esistere. Si sente la mancanza di una certificazione da parte di Nokia sugli accessori, almeno quando uno compra sa cosa compra. Vedi Samsung ed Apple che hanno accessori disegnati a posta per i loro Device, ovvio che a loro funziona sempre tutto a meraviglia!

Noi invece siamo costretti a comprare accessori originali o ad aspettarci sempre qualche difetto.

Un'altra curiosità: rispetto alla cover originale questa è più spessa? Pesa di più?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la cover con ricarica wireless, l'ho presa perchè mi piaceva opaca...ma quando chiamo qualcuno non sempre mi sente...

il telefono è appena aggiornato...ma in riferimento alla macata ricezione voce non è cambiato nulla...non si sentiva prima e non si sente ora..il telefono ha un mese di vita.

personalmente penso che un telefono di questa caratura non dovrebbe avere questi problemi...il mio collega che ha un cinese con lo stesso sistema operativo non ha questi fastidiosi incovenienti e il suo telefono costa un terzo dell' 820...quando sarò stanco di sentirmi dire "non ti sento" non lo invierò in assistenza..lo passerò a mia figlia per i giochi..sic! e mai più nokia.

bidonare i clienti non è serio.

scusate l' intervento un pò "crudo", ma sono un pò arrabbiato...speriamo nei prox aggiornamenti magari cambia qualcosa.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo hai beccato un lumia 820 difettoso o una cover con qualche problema. Io ho il tuo stesso lumia, uso ricarica wireless con la cover opaca apposita: non ho nessun problema con le telefonate. Se avessi notato subito il problema avresti potuto fartelo sostituire dal rivenditore con un altro nuovo (o un'altra cover).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho la cover con ricarica wireless, l'ho presa perchè mi piaceva opaca...ma quando chiamo qualcuno non sempre mi sente...

il telefono è appena aggiornato...ma in riferimento alla macata ricezione voce non è cambiato nulla...non si sentiva prima e non si sente ora..il telefono ha un mese di vita.

personalmente penso che un telefono di questa caratura non dovrebbe avere questi problemi...il mio collega che ha un cinese con lo stesso sistema operativo non ha questi fastidiosi incovenienti e il suo telefono costa un terzo dell' 820...quando sarò stanco di sentirmi dire "non ti sento" non lo invierò in assistenza..lo passerò a mia figlia per i giochi..sic! e mai più nokia.

bidonare i clienti non è serio.

scusate l' intervento un pò "crudo", ma sono un pò arrabbiato...speriamo nei prox aggiornamenti magari cambia qualcosa.

ciao

ho avuto anch'io questo problema,ieri mi sono accorto Che coprivo quel credo microfono che si trova in Alto,a sx della telecamera frontale, quindi penso sia quello il problema.....

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto anch'io questo problema,ieri mi sono accorto Che coprivo quel credo microfono che si trova in Alto,a sx della telecamera frontale, quindi penso sia quello il problema.....

Quello dovrebbe essere l'altoparlante del telefono, a meno che all'interno non ci sia anche il microfono per la riduzione dei rumori, ma sarebbe discutibile, poiché percepirebbe anche la voce del tuo interlocutore come rumore esterno!
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao le ho provate tutte ma nulla da fare anche il mio ha il problema audio solo in chiamata,perche' registrando l'audio poi si sente bene,ho fatto il test e tutto funziona e solo in chiamata ma ho notato una cosa,nel ricevere una chiamata o la faccio,quando dall'altra parte rispondono se soffio prima sul microfono il difetto scompare ed e come se il software non riesca a gestire il microfono nelle chiamate....se lo porto in assistenza probabile mi cambiano il microfono(che funziona)ma se e un problema software come ho gia' letto il problema rimane...

p.s. domani mattina il mio 820 andra' in assistenza perche' da stasera la situazione e peggiorata,non va piu' il microfono sotto zero proprio e morto del tutto cavolo,il problema e che anche se in garanzia siccome e stato debrand e per giunta aperto da me non penso passi in garanzia...per fortuna che il lavoro della sostituzione microfono viene fatta da un negozio amico mio e massimo che vado a pagare sono 20€ e spero poi si sistemi la situazione altrimenti mi tocca comprarlo un'altro ma questa volta non piu' 820 ....vedro' e vi faro' sapere ok ciao

aggiornamento del 21-03-15 il microfono e stato cambiato e nei test effettuati funziona ma nelle chiamate non funziona,gli ho telefonato e mi ha detto di fare un ripristino(e lo sto facendo)e se non dovesse ancora funzionare probabilmente il problema e del tipo elettronico

Modificato da jova
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy