mancae90 Posted October 5, 2013 Report Share Posted October 5, 2013 E' una cosa che secca un po', vero, ma magari si renderanno conto di ciò che hanno fatto e rivedranno la programmazione della fotocamera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
albys70 Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Credo/spero anch'io (ma un po' tutti credo)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Secondo me eventuali cambiamenti(dico quelli che correggono certi problemi vedi colori sparati e similari) non si vedranno su 1020 ma bisognerà aspettare il prossimo cameraphone Lumia e sempre se in Nokia microsoft avranno voglia di fare i cambiamenti, perché secondo me la maggior parte sono scelte volute e non danni collaterali dovuti a implementazioni tecnologiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il rivale Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Secondo me eventuali cambiamenti(dico quelli che correggono certi problemi vedi colori sparati e similari) non si vedranno su 1020 ma bisognerà aspettare il prossimo cameraphone Lumia e sempre se in Nokia microsoft avranno voglia di fare i cambiamenti, perché secondo me la maggior parte sono scelte volute e non danni collaterali dovuti a implementazioni tecnologiche.quindi non credi siano problemi eliminabili con eventuali aggiornamenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
steve89- Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Lo spero anche io che in qualche modo sia risolvibile perché non è normale che sento la mancanza del Nokia N8 dopo che mi sono fatto questo telefono che da come sembrava sarebbe dovuto essere nettamente superiore. Invece mi ritrovo un telefono che sotto alcuni aspetti mi fa sembrare di esser tornato parecchio indietro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deepangel Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 (edited) ho un nokia 1020 e nell informazioni del telefono con la versione firmware mi esce scritto nokia 909. vecchio prototico rivenduto? è successo a qualcun altro il telefono e vodafone italia Edited October 8, 2013 by deepangel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
steve89- Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 Anche a me da Nokia 909! Il mio è no brand. Infatti ogni volta che lo connettevo al computer non capivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 909 è il nome che nokia ha dato al device prima che quello commerciale attuale fosse per l'appunto 1020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 (edited) quindi non credi siano problemi eliminabili con eventuali aggiornamenti? Secondo me no perché non mi spiego perché i cambiamenti vedi ad esempio dei colori sparati non sono stati fatti nei device precedenti a 1020!Tanto soffrono tutti di questi colori falsi, tutti i lumia hanno questo "difetto" che non è detto sia un difetto ma appunto protrebbe essere una cosa voluta.Voluta perché device come iphone fanno foto con colori sparati e nokia con elop hanno sempre detto che vogliono battere intanto la apple e poi il resto...la gente oggi come oggi si è abituata ai colori sparati e falsi e ricerca quelli... Edited October 11, 2013 by ThugBear Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il rivale Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 Secondo me no perché non mi spiego perché i cambiamenti vedi ad esempio dei colori sparati non sono stati fatti nei device precedenti a 1020!Tanto soffrono tutti di questi colori falsi, tutti i lumia hanno questo "difetto" che non è detto sia un difetto ma appunto protrebbe essere una cosa voluta.Voluta perché device come iphone fanno foto con colori sparati e nokia con elop hanno sempre detto che vogliono battere intanto la apple e poi il resto...la gente oggi come oggi si è abituata ai colori sparati e falsi e ricerca quelli...certo che ci sono anche tante persone che criticano questo aspetto.Purtroppo la moda é moda.A me personalmente i colori sparati danno un po' fastidio e la cosa si é accentuata da quando sono passato da Samsung ad htc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giofio Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 a me non sembra proprio che iPhone faccia foto con colori sparati, anzi. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il rivale Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 a me non sembra proprio che iPhone faccia foto con colori sparati, anzi.infatti personalmente non faccio riferimento ad iphone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giofio Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 infatti personalmente non faccio riferimento ad iphoneSi lo so mi riferivo a ThugBear Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 (edited) No???Mai visto comparative tra N8 e Iphone4s??? I colori cartooneschi non li vedo solo io!!!Anzi in molti hanno criticato N8 perché faceva foto brutte...quando poi anche esperti nel campo fotografico hanno ribadito come N8 offrisse colori più veri e realistici "meno spinti" alla faccia dei colori sparati appunto di iphone...Inoltre con un iphone non penso si possa fare molto per rendere i colori più veri mentre se voglio su un N8 come su un 808 posso rendere la foto più falsa insomma posso fare il contrario e renderla più simil iphone! Tu prendi un iphonista fagli vedere le foto scattate normalmente con n8 o un 808 a confronto con quelle di un iphone e aspettati la risposta...ti dirà che le foto con i nokia sono smorte senza colore mentre quelle con l'iphone sono più belle... E' come il bambino che è attratto dalla cose più colorate o dai cuccioli di un qualsiasi animale peloso e tenero, fa parte del primordiale senso infantile umano, il segreto è agire su questi meccanismi affinché una certa azienda possa vendere di più e possa iniziare a diffondere un nuovo standard, ma non è detto che sia il migliore o il più reale spesso però alla gente non interessa! Edited October 11, 2013 by ThugBear 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giofio Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 Continuo a non essere d'accordo. La fotocamera di iPhone è una delle poche a non avere colori sparati ma anzi più fedeli rispetto a molti concorrenti. E lo schermo non amoled contribuisce anche sul cellulare a renderle meno sparate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 Ma non mi dire che fai il confronto guardando le foto sul cell???Anche perché che senso ha??? In molti hanno notato colori pompati e falsi con l'iphone rispetto appunto allo "smorto" (sì ma più vero) N8. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baravantan Posted October 13, 2013 Report Share Posted October 13, 2013 Com' è la qualità dei video in ambienti interni senza tanta luce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 qui trovi una prova nonché confronto con 925 http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239666-video-by-night-925vs1020/?hl=%2Bby+%2Bnight#entry2092239 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il rivale Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 Ho appena comprato un 925.Farò magari un confronto e postero le mie impressioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baravantan Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 La cosa importantissima è però far sapere se dopo aver fatto un po di foto e video con questi nuovi Lumia la batteria che consumo ha,tutto il resto è contorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il rivale Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 Per la batteria magari poi vi faccio sapere.Per ora posso dire una cosa,la fotocamera del 1020 scatta foto di certo più definite del 925,ma come luminosità e fedeltà di colori magari mi sbaglio,ma il 925 mi pare superiore.Non vorrei spararla grossa ma...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 (edited) No, non la spari grossa, tranquillo. Guarda il video fatto di notte tra 925 e 1020, è qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239666-video-by-night-925vs1020/ Edited October 17, 2013 by mancae90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il rivale Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 No, non la spari grossa, tranquillo. Guarda il video fatto di notte tra 925 e 1020, è qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239666-video-by-night-925vs1020/l'ho visto,ma pensavo fosse un fatto di compressione o altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Windows 8 Posted October 18, 2013 Report Share Posted October 18, 2013 Speriamo comunque che ci saranno aggiornamenti dedicati al 1020 in particolare perchè alla fine si sentono più critiche che elogi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il rivale Posted October 18, 2013 Report Share Posted October 18, 2013 Ragazzi per quanto concerne la batteria, quella del 1020 l'ho trovata più prestante,ma comunque con un uso continuato il 925 mi ha accompagnato fino a sera e ho fatto un solo ciclo di ricarica.Onestamente però se dovessi scegliere a trecentosessanta gradi terrei assolutamente il 925.Ha le stesse pecche e gli stessi pregi del 1020,ma ha molti più punti a favore tipo qualità costruttiva,ergonomia,peso e materiali.E in compenso trovo la fotocamera,a parte la definizione ovvio,clamorosamente superiore a quella del 1020.Onestamente me ne sono innamorato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts