Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1020 Flash Xenon Debole?


steve89-
 Share

Recommended Posts

Perché i Lumia hanno questo difetto(che per alcuni è un pregio) dovuto più alle volontà nokia che a problemi col sistema opertivo almeno dovrebbe essere così o almeno voglio sperare che sia così perché se fosse un problema con wp sarebbe un problema anche per me perché vuol dire non poter più godere delle qualità cromatiche che avevano i vecchi modelli vedi appunto N82 N8 e 808.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo metto la domanda qui anche se non è il posto giusto.

Ora devo dare il mio N8 ad un altra persona e siccome ha la memoria C piena e non voglio nemmeno che abbia tutti i miei dati che mi conviene fare un hard reset o cos'altro?

Se possibile vorrei sapere anche il procedimento per effettuare tale operazione. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salvi ciò che ti interessa e poi fai un hard reset una formattazione alla memoria di massa e poi reinstalli tutto il firmware tramite Nokia suite installi le mappe così da averlo come nuovo.le guide ci sono nel forum!

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo metto la domanda qui anche se non è il posto giusto.

Ora devo dare il mio N8 ad un altra persona e siccome ha la memoria C piena e non voglio nemmeno che abbia tutti i miei dati che mi conviene fare un hard reset o cos'altro?

Se possibile vorrei sapere anche il procedimento per effettuare tale operazione. Grazie

Se sai di essere offtopic vai nella sezione adatta e apri un topic nuovo. Eventualmente controlla, tramite una ricerca, se ci sono topic che trattano già l'argomento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti ora torno in tema, chiudo il discorso dicendo solo che alla fine ho effettuato un deep reset, il telefono è tornato alle condizioni originali e poi ho aggiornato le varie cose tramite Nokia Suite.

Da ex symbian posso dire che anche se ho scelto di cambiare la nostalgia è tanta!

Tornando al discorso del Lumia ho deciso di tenerlo perché era da tempo che volevo passare a wp8 e poi anche perché pensandoci bene forse non era il caso di andarci a perdere tanti soldi.. Anche se l'808 mi ha sempre attratto e forse un po mi brucerà non averlo mai posseduto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 920 all'inizio aveva gli stessi problemi ma con la luce diurna, poi è stato migliorato parecchio con successivi aggiornamenti. Il 925 ha fatto tesoro dell'esperienza del 920 essendo praticamente identico. Il 1020 è tutta un'altra storia: tipo di sensore, tipo di flash ecc. E non dimentichiamo inoltre che le sue prestazioni non sono frutto del software del telefono ma di un'applicazione esterna dedicata (pro cam). Quindi molto probabilmente i futuri miglioramenti (che di sicuro ci saranno) dovranno tener conto diventrambi questi aspetti...

Link to comment
Condividi su altri siti

No no il generale i Lumia hanno colori sparati!Io o molti di noi parlano confrontandoli con i vecchi symbian vedi N82 N8 o 808, quindi se tu non hai mai avuto uno di questi device non puoi capire bene bene.Chi ha avuto o visto come scattano le foto questi tre device noterà sicuramente la differenza con i Lumia e quindi in generale tutti i lumia da quello che ha una fotocamera da 5 mega a quello da 41 nota la differenza.

Tra i Lumia non so perché non ho ancora visto con attenzione i vari confronti (sono ancora legato a symbian) ma il 1020 resta il miglior Lumia quindi anche fare un confronto con 920 o 925 è inutile perché parliamo di confronti non giusti!Il 1020 è un cameraphone gli altri 2 dei ponticelli...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

venerdì mi è arrivato il Lumia 1020 (avevo e ho un S4) la prima cosa che ho voluto testare è la fotocamera, curioso della potenza tanto decantata, il software già lo conoscevo avendo avuto un 920... sono rimasto molto deluso, ho fatto 2 foto una con Lumia e una con S4 (stesso momento e stessa inquadradura con entrambi ho messo impostazioni automatiche), quelle dell'S4 sono meglio sia come colori che come definizioni. Le ho mandate a un amico appassionato di foto che le ha aperte entrambe con GIMP (senza sapere quale foto avevo fatto son S4 e quale con Nokia), questa è stata la sua risposta:

Nettamente meglio quella fatta col samsung, ma Samsung

Ha una definizione più alta (sono al massimo entrambi?)

Gli iso sono più bassi

Il tempo di esposizione è quasi quadruplo

Su nokia c’è un artificio sui colori per bilanciare il cielo nuvoloso

sul balcone il rumore di Nokia esplode ma è scattata in un quarto del tempo e Iso quadrupli

4128 x2322 - 1/47s – F2,2 – 50 iso Samsung

3072 x 1728 - 1/217 – F 2,2 -200 iso Nokia Lumia

mi ha estrappolato dei dettagli di entrambe le foto e ingranditi, quelle con il Samsung sono nitide quelle del lumia no....

bocciato :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Il paragone non puoi farlo con impostazioni automatiche!O meglio se lo fai con un 808 ad esempio(io ho esperienza con quello) se tieni la modalità di scena automatica le foto le farà a 5 megapixel impostando automaticamente certi paramentri e quindi non sfrutterai appieno le potenzialità della fotocamera, quindi a ragion veduta il meglio di se i cellulari con camere spinte(808,1020) lo danno in modalità Creativa.

Prova a fare un confronto meno automatico, prima di bocciare un device o meglio un cameraphone bisogna guardare tutto il software non solo le impostazioni automatiche anche perché come ha detto qualcuno che senso ha prendersi un 1020 per poi usarlo con impostazioni automatiche???

non cambia che comunque rispetto ad esempio ad 808 il lumia soffre di più rumore di fondo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il paragone non puoi farlo con impostazioni automatiche!O meglio se lo fai con un 808 ad esempio(io ho esperienza con quello) se tieni la modalità di scena automatica le foto le farà a 5 megapixel impostando automaticamente certi paramentri e quindi non sfrutterai appieno le potenzialità della fotocamera, quindi a ragion veduta il meglio di se i cellulari con camere spinte(808,1020) lo danno in modalità Creativa.

Prova a fare un confronto meno automatico, prima di bocciare un device o meglio un cameraphone bisogna guardare tutto il software non solo le impostazioni automatiche anche perché come ha detto qualcuno che senso ha prendersi un 1020 per poi usarlo con impostazioni automatiche???

non cambia che comunque rispetto ad esempio ad 808 il lumia soffre di più rumore di fondo.

si hai ragione.... ho fatto subito una prova senza smanettare, ora farò altre prove, che impostazioni mi consigli di mettere? Il bilanciamento del bianco ho letto da qualche parte che va toccato per avere i colori meno sparati

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io di esperienza con il lumia non ne ho.Parlo per esperienza quella poca che posso avere con N8 e 808!

Il bilanciamento del bianco dipende dalla scena che devi scattare...l'impostazione solare o soleggiato è diversa da fluorescente la prima dona colori più caldi la seconda più freddi.Io in generale lascio impostato su auto solo in caso di creatività cambio impostazione.Per il lumia devi provare(prova!) ma il "problema" dei colori sparati chi ha un lumia li avrà sempre!Almeno finché non si smetterà di fare confronti con i vecchi symbian.I symbian erano migliori per resa cromatica i lumia soffrono di colori sparati che però agli occhi di un giovane di oggi piacciono!Perché rientrano in questo nuovo standard.

Si può provare a correggere cambiando qualche impostazione magari appunto anche il bilianciamento del bianco ma sicuramente più di tanto il problema se di problema parliamo resterà. Per risolverlo dovrebbero in nokia fare un aggiornamento per cambiarei parametri di acquisizione.

Più smanetti e più puoi capire i limiti della fotocamera, diciamo che se riprendi lasciando tutto su auto faticherai a capire quali sono i limiti...inoltre non ci sono molti consigli da dare devi vedere tu cosa ricerchi da una foto, se ricerchi quello che il software non può dare ci puoi provare all'infinito ma le foto saranno sempre come non le vuoi!In generale però cerca di scattare alla massima risoluzione impostando tutti i valori al massimo tipo se esiste una voce qualità mettila al max!

Ad esempio il tuo amico non ha valutato che i 2 cellulari hanno risoluzioni diverse troppo per fare un confronto giusto è normale che se poi fai un crop o prendi in esame un parte della foto la foto fatta in auto con il lumia sono sgranate specie se il crop è importante!Prova però a fare la stessa foto con s4 alla max risoluzione così prendi il 1020 e alla max risoluzione scatta la foto poi fai un crop anche pesante e vedi dove ti porta il lumia 1020!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io di esperienza con il lumia non ne ho.Parlo per esperienza quella poca che posso avere con N8 e 808!

Il bilanciamento del bianco dipende dalla scena che devi scattare...l'impostazione solare o soleggiato è diversa da fluorescente la prima dona colori più caldi la seconda più freddi.Io in generale lascio impostato su auto solo in caso di creatività cambio impostazione.Per il lumia devi provare(prova!) ma il "problema" dei colori sparati chi ha un lumia li avrà sempre!Almeno finché non si smetterà di fare confronti con i vecchi symbian.I symbian erano migliori per resa cromatica i lumia soffrono di colori sparati che però agli occhi di un giovane di oggi piacciono!Perché rientrano in questo nuovo standard.

Si può provare a correggere cambiando qualche impostazione magari appunto anche il bilianciamento del bianco ma sicuramente più di tanto il problema se di problema parliamo resterà. Per risolverlo dovrebbero in nokia fare un aggiornamento per cambiarei parametri di acquisizione.

Più smanetti e più puoi capire i limiti della fotocamera, diciamo che se riprendi lasciando tutto su auto faticherai a capire quali sono i limiti...inoltre non ci sono molti consigli da dare devi vedere tu cosa ricerchi da una foto, se ricerchi quello che il software non può dare ci puoi provare all'infinito ma le foto saranno sempre come non le vuoi!In generale però cerca di scattare alla massima risoluzione impostando tutti i valori al massimo tipo se esiste una voce qualità mettila al max!

Ad esempio il tuo amico non ha valutato che i 2 cellulari hanno risoluzioni diverse troppo per fare un confronto giusto è normale che se poi fai un crop o prendi in esame un parte della foto la foto fatta in auto con il lumia sono sgranate specie se il crop è importante!Prova però a fare la stessa foto con s4 alla max risoluzione così prendi il 1020 e alla max risoluzione scatta la foto poi fai un crop anche pesante e vedi dove ti porta il lumia 1020!

si è quello che volevo fare provare varie cose, però come inizio volevo vedere in automatico entrambi i cell come si comportavano, e da quello che ho visto con entranbi settati in automatico il software samnsung reagisce meglio, purtroppo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ripeto questi device con camere spinte non li puoi valutare tutto in auto.

Anch'io ci rimasi male quando scoprii che su 808 lasciando tutto in auto faceva foto a 5 mega e che risultavano "peggiori"

di quando usavo la modalità creativa sia a risoluzione completa e sia in pureview.Prova a scattare le foto sia col software di acquisizione di base e sia con procamera e prova a verificare le differenze...non riesco più a capire se procamera sia un buon rimedio o no!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy