Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 5S E 5C


Recommended Posts

A me il lettore di impronte (visto anche su altri device) sembra un'innovazione, così come il processore A7 da 64 bit, mai visto prima su altri smartphone!

Il lettore sarà anche da fighetti, sono il primo a dirlo, ma è comodo e utile e, fino a qualche anno fa, sarebbe stata una cosa da fantascienza!

Vorrei sapere gli altri da cosa sono rimasti delusi!

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

A me il lettore di impronte (visto anche su altri device) sembra un'innovazione, così come il processore A7 da 64 bit, mai visto prima su altri smartphone!

Il lettore sarà anche da fighetti, sono il primo a dirlo, ma è comodo e utile e, fino a qualche anno fa, sarebbe stata una cosa da fantascienza!

Vorrei sapere gli altri da cosa sono rimasti delusi!

Non sono così entusiasta sul processore, ma sul lettore di impronte mi trovi d'accordo. Bella idea. Integrato poi nel tasto centrale è utile e invisibile.
Link to comment
Condividi su altri siti

E invece si! Ha il doppio dei transitor di quello precedente, l'A6.

Inoltre, se gira iOS7 (ottimizzato al massimo e leggero) dovrebbe essere straveloce, il massimo.

Da ricordare che il lettore è in zaffiro, quindi è impossibile graffiarlo e non si rovinerà mai per la massima sicurezza.

C'e anche questo coprocessore che dovrebbe gestire il movimento, quindi immaginate quante applicazioni (utili o meno) possono essere sviluppate sfruttando le nuove funzionalità!

C'è tutto e di più. Mx aspetto risposte :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché a me ha deluso? Perché queste innovazioni a mio parere sono solo delle evoluzioni. Il processore a 64 bit é il passo successivo ai processori precedenti, una normale evoluzione della tecnologia. Amd ha dichiarato tempo fa che nel 2014 arriveranno anche degli android a 64 bit. Anche i dual core non erano mai stati utilizzati su uno smartphone prima del Lg optimus dual. Dopo si sono evoluti e sono arrivati anche i quad core. E pure apple si é adeguata. Il lettore di impronte? Utile a risparmiare tempo, ma mi sembra più una cosa da mostrare agli amici per fare figo. Sono evoluzioni che vanno sempre bene, ma non mi va che vengano vendute a 730 euro e che vengano spacciate per autentiche rivoluzioni.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo? Allora quanto dovrebbe costare? Si sa il prezzo degli iPhone!

Il tuo è un discorso assurdo, è il primo processore a 64 bit e critichi? Allora nessuno deve metterlo perché è solo un'evoluzione del 32? Che senso ha? Allora non dovrebbero esistere gli smartphone perché sono solo un'evoluzione dei telefonini? Ma per favore! Mi spieghi cosa non è evoluzione?

La fotocamera del 1020 non è un'evoluzione delle precedenti? Eppure guarda il prezzo.

Ripeto nuovamente visto che non rispondete, dato che queste "evoluzioni" non vanno bene, che cosa ti aspettavi? La stampante 3D incorporata? Rispondi.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi trovi un altro smartphone con un processore a 64 bit?

Ma io proprio non capisco, voi parlate tanto ma.. Che cosa vi aspettavate?

Se il lettore di impronte non va bene, il processore neanche, volevate che costruiva automaticamente una casa?

Mx92, dimmi che cosa volevi in più, così capisco anche io. Che cosa manca a queste device?

E poi ripeto, è l'iphone 5s, non il 6. È solo un miglioramento, come il 4s, non una ripartenza da zero. A me sembra che più di così, quasi, non si possa avere.

Windows phone 8... ha il kernel condiviso con la versione desktop, quindi supporta nativamente l'architettura a 64-bit

E comunque io non mi aspettavo proprio nulla, ha solo introdotto funzioni che altri produttori hanno già introdotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

stiamo parlando di hw, non sw. Il processore del lumia 925 non mi sembra sia un 64 bit :)

ecco, non ci si poteva aspettare di meglio, quindi non si può dire che è un flop :)

l'unica cosa su cui si può discutere riguarda i video 4k, ma forse possono essere aggiunti tramite aggiornamenti sw e per un telefono non so quanto sia utile avere questa funzionalità, dato che nessun telefono supporta memorie esterne di 1tera ahahah

sul resto nada :)

Si riccardo, il 5c è una vera e propria cavolata.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

stiamo parlando di hw, non sw. Il processore del lumia 925 non mi sembra sia un 64 bit :)

ecco, non ci si poteva aspettare di meglio, quindi non si può dire che è un flop :)

l'unica cosa su cui si può disattese riguarda i video 4k, ma forse possono essere aggiunti tramite aggiornamenti sw e per un telefono non so quanto sia utile avere questa funzionalità, dato che nessun telefono supporta memorie esterne di 1tera ahahah

Si riccardo, il 5c è una vera e propria cavolata.

Inoltre dove li vedi i video 4k? Mi sembra che neanche l'HDMI sia sufficientemente veloce e infatti pochi giorni fa hanno approvato uno standard per l'HDMI 2. È assolutamente inutile girare i video in 4k da cellulare.
Link to comment
Condividi su altri siti

stiamo parlando di hw, non sw. Il processore del lumia 925 non mi sembra sia un 64 bit :)

ecco, non ci si poteva aspettare di meglio, quindi non si può dire che è un flop :)

l'unica cosa su cui si può discutere riguarda i video 4k, ma forse possono essere aggiunti tramite aggiornamenti sw e per un telefono non so quanto sia utile avere questa funzionalità, dato che nessun telefono supporta memorie esterne di 1tera ahahah

sul resto nada :)

Si riccardo, il 5c è una vera e propria cavolata.

Non ho mai detto che sia un flop, e sicuramente ci si poteva aspettare di meglio. è dal 4s che non innovano più come un tempo... quindi in sostanza nulla di che. Il processore a 64 bit viene supportato da Windows phone 8, e vero non usato, ma non mi sembra un'innovazione.

Guarda che non critico il 5s eh, ripeto si rincorrono gli altri produttori. Poi con il 5c hanno raggiunto il fondo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece se leggi i commenti in giro sono quasi tutte critiche, tranne il lettore di impronte digitali che a qualcuno (me compreso) piace. Ma non leggo commenti positivi per tutto il resto

Prima di scrivere quel commento e perché ho letto,leggengo su vari siti leggo sempre tutti commenti favorevoli, niente contro apple ma tutti questi elogi non li merita

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è da capire Paride. Apple, a differenza di tutti gli altri, ha adottato sin dall'inizio questa politica: cellulare nuovo, miglioramento, cellulare nuovo, miglioramento.

Se guardi, il design di 4 e 4s, 5 e 5s è identico, cambia solo l'hw.

Samsung non ha mai fatto così, ma i dispositivi hanno un distacco più netto (sia design che hw interno) rispetto al precedente :)

E comunque non è il nome che definisce le caratteristiche, ma sono le caratteristiche che danno il nome al device.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non critico assolutamente le caratteristiche (tranne il lettore di impronte che tengo in sospeso perché va testato), che come ho già detto quando migliorano vanno comunque sempre bene. La cosa che non mi va é che vengano vendute a un prezzo esagerato e che siano spacciate per rivoluzioni, quando effettivamente di rivoluzionario c'é poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto nuovamente visto che non rispondete, dato che queste "evoluzioni" non vanno bene, che cosa ti aspettavi? La stampante 3D incorporata? Rispondi.

Ti dico la mia... non è che questi miglioramenti non vadano bene... benvengano! qualsiasi miglioramento è sempre bene accetto.

Ma cio' che personalmente trovo ridicolo, è sentire apple esaltare a dismisura il concetto di innovazione, per aver semplicemente apportato qualche miglioramento qua e la, quale puo' essere il fatto di montare un processore a 64bit, o l'aumentare i Gb di RAM, o l'aumentare i mpx della fotocamera.

E tutto cio', senza offrire un reale, concreto e netto miglioramento prestazionale rispetto alla concorrenza.

Dov'è dunque questa innovazione se non si riscontra nè nelle prestazioni, nè tantomeno nell'originalità dell'idea?

Passi per il lettore di impronte, ma per il resto, non contiene assolutamente niente di innovativo.

Nulla di lontanamente paragonabile a quello che a suo tempo è stata l'introduzione del multitouch, degli sms, del bluetooth, del wi-fi, del nfc...

Sono le varie tecnologie che determinano l'innovazione, non gli aggiustamenti apportati qua e la.

Ed è una semplice presa per il c**o commerciale sentire apple che vuole spacciare il prodotto come una rivoluzione tecnologica.

Se Apple esordisse con un approccio del tipo: "questo è cio' che siamo in grado di offrirvi, niente di esaltante, ma con qualche piccola chicca particolare, e ve lo facciamo strapagare", sarebbe un atteggiamento molto piu' onesto e trasparente e non sarebbe affatto criticabile.

Ma, l'attuale approccio, è piu' del tipo: "abbiamo realizzato qualcosa di rivoluzionario, mai visto prima e ve lo regaliamo ad una cifra irrisoria", ed è proprio per questo che si presta a forti critiche... perchè la gente, fondamentalmente, non è deltutto rinc*****nita. :)

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione ma i prezzi sono quelli, ogni iPhone costa così e Apple gioca ancora tutto sul fatto di vendere ai propri fanboy, abituati dalle innovazioni del 3. Poi si sparge la voce e via via tutti i bimbiminchia (ma anche quelli normali) lo prendono.

Parlando 3 giorni fa con uno che aveva un iPhone 5 e pensava che il processore era Apple, giuro, mi ha fatto capire come stanno le cose.

Apple gioca su questo e direi che ci è riuscita.

Si conoscono anche le pubblicità di Apple, basti pensare la pubblicità menata per 3 mesi della modalità Panorama, che la consente anche il mio 5230 del 2009, e dopo un giorno tutti cercavano applicazioni (per android) per questa funzine, dicendo "sembra l'iphone".

E da qui concordo anche sul fatto delle pubblicità.

Quindi sono d'accordo con te circa il fatto che costa troppo e le pubblicità e il resto fanno sembrare il prodotto più di quello che è, ma sono contrario con chi dice che questo telefono non è all'altezza degli altri, perché ha tutto il possibile.

Capisco che la maggior parte che compra un iPhone non sa neanche che processore monti ma l'hardware e il sw di questo 5s sono davvero eccellenti.

Modificato da Luca X
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si conoscono anche le pubblicità di Apple, basti pensare la pubblicità menata per 3 mesi della modalità Panorama, che la consente anche il mio 5230 del 2009, e dopo un giorno tutti cercavano applicazioni (per android) per questa funzine, dicendo "sembra l'iphone".

E da qui concordo anche sul fatto delle pubblicità.

Qui però non è colpa di Apple. Ma incapacità degli altri di fare campagne pubblicitarie altrettanto efficaci. La frase sicuramente più vera riguardo Apple è che questa non ha inventato nulla, ma ha creato nuovi bisogni. Tutte le cose che ha fatto in qualche modo esistevano già, ma Apple ci ha convinti che ne avevamo bisogno. L'esempio della foto Panorama calza alla perfezione. Questo non si può negare.

Edit: incredibile. Telefonino.net riporta la notizia che i prossimi processori Samsung saranno a 64 bit!! Ah ah ah, non si smentiscono mai

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ne ho potuto parlare con chi ha l'iphone.

È uscito il discorso 64bit.... doppia velocità -_- ....

Così il browser carica più veloce hanno detto.

Così lo swipe va ancora più veloce....

Quando gli ho spiegato bene come stanno le cose se ne sono usciti dicendo "è comunque più veloce del 5" vabbè. Non ci si ragiona.

Senza contare che hanno screditato il lettore di impronte, che è l'unica cosa buona fatta.

Chiamando idioti chi su fb denigra Apple.

Per il discorso 64 bit. Apple ha solo anticipato i tempi (inutilmente). Samsung già aveva annunciato che per il 2014 si sarebbero adottati i 64, obbligati dal fatto che volevano "sforare" i canonici 2\3 giga di ram.

Chedo anche che Apple abbia voluto tastare il terreno. Male che vada il 5s è un flop (problemi hw chissà) ma hanno acquisito abbastanza informazioni per un 6 con 4giga di ram.

PS: Mi hanno anche chiesto come mai quando giocavano a Real Racing il cell si scaricava prima... stiamo parlando di gente che sta a questi livelli ed è proprio questa gente che compra Apple.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non capisco perche il 5s DEVE essere un flop..ma cosa vi aspettavate che vi scaldava le pizzette e i tramezzini?! Io non capisco perche criticato ancora prima di uscire e poi, puntualmente nelle prove e nell'utilizzo quotidiano é sempre il migliore.

Sicuramente ha detta di alcuni, quando samsung fara' processori a 64 bit allora saranno utili, ma adesso non ancora, almeno fino a che la apple sia l'unica a inserirli nei dispositivi.

Cmq ognuno puo' esprimere i propri pareri e spendere i soldi in cio' che vuole.

Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido con Parideboy. Molti, molti utenti apple stanno a quel livello. é per questo che le pubblicità funzionano e perchè l'azienda vende così tanto. Una conoscenza così superficiale non solo della loro amata mela ma di tutto il mondo della tecnologia non gli permette di analizzare criticamente e oggettivamente la situazione. E si abbandonano così alla credenza del telefono perfetto, chiusi nelle loro convinzioni non supportate tanto da non voler accettare critiche o suggerimenti altrui.

Modificato da onbuson
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto tutti, ognuno ha ragione a modo suo. Come detto, molti non sanno neanche cos'è un processore e hanno l'iphone ma ios è comunque eccezionale, come anche l'hw di questo device. Che poi apple ingrandisca i particolari ok, son d'accordo, ma bisogna riconoscere che è pur sempre uno dei migliori smartphone in circolazione, al di là del fatto che la metà di chi lo compra è ignorante in materia e un'altra buona percentuale lo compra solo per seguire la moda, ma questo si sa già da un pezzo :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy