Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 5S E 5C


Recommended Posts

io non capisco perche il 5s DEVE essere un flop..ma cosa vi aspettavate che vi scaldava le pizzette e i tramezzini?! Io non capisco perche criticato ancora prima di uscire e poi, puntualmente nelle prove e nell'utilizzo quotidiano é sempre il migliore.

Sicuramente ha detta di alcuni, quando samsung fara' processori a 64 bit allora saranno utili, ma adesso non ancora, almeno fino a che la apple sia l'unica a inserirli nei dispositivi.

Cmq ognuno puo' esprimere i propri pareri e spendere i soldi in cio' che vuole.

Ahahaah e quando mai un prodotto apple è stato un flop? soprattutto negli ultimi anni?

Avete presente il video uscito l'anno scorso? in cui intervistavano persone comuni (in america), che non sapevano ovviamente della presentazione dell'iphone 5 il giorno prima, e spacciavano il 4s come il neonato iphone 5. Si ascoltavano le cavolate più grandi. Bene, quest'anno hanno fatto la stessa identica cosa, hanno spacciato un ipad mini per il 5s... c'è una ragazza che preme il tasto home e lecca lo schermo, perché le han detto che può sentire il gusto di quello che vede...e dice pure che si sente...

Modificato da Mx92
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahahaah e quando mai un prodotto apple è stato un flop? soprattutto negli ultimi anni?

Avete presente il video uscito l'anno scorso? in cui intervistavano persone comuni (in america), che non sapevano ovviamente della presentazione dell'iphone 5 il giorno prima, e spacciavano il 4s come il neonato iphone 5. Si ascoltavano le cavolate più grandi. Bene, quest'anno hanno fatto la stessa identica cosa, hanno spacciato un ipad mini per il 5s... c'è una ragazza che preme il tasto home e lecca lo schermo, perché le han detto che può sentire il gusto di quello che vede...e dice pure che si sente...

Non ci crederò fin quando non lo vedrò ahahah
Link to comment
Condividi su altri siti

Articolo trovato sul sito biteyourapple...

"Udite udite dicono dall’Asia, ma c’era da aspettarselo! Kim Yoo-chul ha riportato sul Korea Times le parole del co-CEO di Samsung, il quale ha implicitamente ammesso che i prossimi smartphone della lineup Galaxy saranno più veloci e più potenti, grazie all’adozione di processori con capacità di elaborazione a 64-bit.

"Ho seguito con attenzione le vicende di Cupertino in questi giorni e, anche se il nostro non è un progetto che si concluderà nel breve periodo, i chip dei nostri prossimi smartphone saranno in grado di elaborare dati a 64-bit.""

Ecco l'articolo originale.. http://www.koreatimes.co.kr/www/news/tech/2013/09/133_142604.html

Link to comment
Condividi su altri siti

e meno male che samsung non copia nessuno..quando i 64 bit verranno introdotti da samsung allora si che sarà una novità assoluta! Ihihihi

Ancora... Android è da molto tempo che ha annunciato che entro il 2014 tutti i maggiori produttori monteranno proci a 64bit e tac la Apple lo monta sul nuovo iphone.

Immagine inserita

Link to comment
Condividi su altri siti

e meno male che samsung non copia nessuno..quando i 64 bit verranno introdotti da samsung allora si che sarà una novità assoluta! Ihihihi

Ma spiegami la tua logica... apple produce un cell. montando una cpu a 64bit, dunque, se un altro produttore farà la stessa cosa, significa che ha copiato la "brillante genialata" di apple?

E' scontato, aspettarsi che il numero di: mhz, di bit, di mpx della fotocamera, di gb di ram, di gb di memoria di massa, crescerà sempre e comunque nei prossimi smartphone, cosi' come è sempre stato.

Vale a dire che tutti quanti i produttori, sono costantemente al lavoro per migliorare queste caratteristiche, che fanno parte di tutti quanti gli smartphone.

Pertanto, non siamo di fronte alla scopiazzatura "dell'idea brillante", cosi' come puo' essere accaduto a suo tempo per il multitouch... in questa circostanza, si tratta piuttosto di: puro, semplice (e ampiamente prevedibile) progresso tecnologico e nient'altro.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma spiegami la tua logica... apple produce un cell. montando una cpu a 64bit, dunque, se un altro produttore farà la stessa cosa, significa che ha copiato la "brillante genialata" di apple?

E' scontato, aspettarsi che il numero di: mhz, di bit, di mpx della fotocamera, di gb di ram, di gb di memoria di massa, crescerà sempre e comunque nei prossimi smartphone, cosi' come è sempre stato.

Vale a dire che tutti quanti i produttori, sono costantemente al lavoro per migliorare queste caratteristiche, che fanno parte di tutti quanti gli smartphone.

Pertanto, non siamo di fronte alla scopiazzatura "dell'idea brillante", cosi' come puo' essere accaduto a suo tempo per il multitouch... in questa circostanza, si tratta piuttosto di: puro, semplice (e ampiamente prevedibile) progresso tecnologico e nient'altro.

E inoltre.... i processori ad Apple non li fa la Samsung? XD ahaahaaahahah che rosiconi :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio non tirare in ballo la copiatura, che con iOs 7, tra barre scorrevoli, toggle di controllo, sfondi animati e molte altre cose, si potrebbe dire che apple abbia copiato spudaratemente da android. Ma come ha detto il.Socio questo é normale, ciascuno prende ispirazione dagli altri per i propri prodotti, altrimenti non si va molto avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, che la Samsung tenda a copiare è una dato di fatto. Perché altrimenti sarebbe stata condannata a pagare un miliardo di dollari l'anno scorso (ora multa da ricalcolare in base ai dati di vendita)? In più avrebbe ricevuto una denuncia da Dyson per il nuovo 'aspirapolvere pochi giorni fa...

Detto ciò non credo che Samsung si sia svegliata la mattina dopo e abbia detto "bene, facciamo ance noi 64 bit!". Sicuramente lo ha già in progetto da un po', come lo aveva sicuramente già in progetto Apple. Tuttavia la tempistica degli annunci di Samsung è sempre scandalosa... è lì che sbaglia. Converrete almeno che quelli di Samsung sono stati stupidi a dire che l'avrebbero fatto anche loro esattamente il giorno dopo alla presentazione di iPhone 5s.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei una domanda: la fotocamera "isight" dell'iphone 5 aveva il sensore di sony... per il 5c immagino sia la stessa, il 5s invece?

@ Mirkoeyes: La frase dopo i puntini potevi anche risparmiartela, sai cosa è successo con la modalità panorama. E tutti a vedere stupiti la pubblicità dei bambini in fila, con la voce che non la smette di dire cheeeeese.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, che la Samsung tenda a copiare è una dato di fatto. Perché altrimenti sarebbe stata condannata a pagare un miliardo di dollari l'anno scorso (ora multa da ricalcolare in base ai dati di vendita)? In più avrebbe ricevuto una denuncia da Dyson per il nuovo 'aspirapolvere pochi giorni fa...

Detto ciò non credo che Samsung si sia svegliata la mattina dopo e abbia detto "bene, facciamo ance noi 64 bit!". Sicuramente lo ha già in progetto da un po', come lo aveva sicuramente già in progetto Apple. Tuttavia la tempistica degli annunci di Samsung è sempre scandalosa... è lì che sbaglia. Converrete almeno che quelli di Samsung sono stati stupidi a dire che l'avrebbero fatto anche loro esattamente il giorno dopo alla presentazione di iPhone 5s.

Io mi ricordo l'articolo sui processori di samsung a 64bit di circa un anno fa. Ma comunque bisogna vedere come l'hanno girata i giornalisti di mezzo mondo. Sicuramente alla presentazione del nuovo iphone hanno chiesto a Samsung informazioni riguardo ai processori, e loro giustamente hanno risposto che anche loro vogliono metterli. Perché di farli gli hanno fatti, visto che producono loro i processori all'Apple.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia:
Solitamente, soprattutto dopo l'uscita del 4s e del 5, sono sempre stato molto critico nei confronti dei nuovi modelli Apple. Ma quest'anno non mi sento di criticare l'azienda, che ha introdotto un nuovo device, il 5S, che porta con se una serie di migliorie, seppur non eclatanti, che lo rendono migliore dell'anno passato.
Non parlo di processore, ram, velocità, perché secondo me dire che va il doppio più veloce rispetto al 5 non ha senso, visto che già il 5 fa tutto velocissimo, senza lag o impuntamenti di sorta, quindi questa velocità non sarà apprezzabile nel quotidiano. Mi riferisco, invece, alla nuova tecnologia 64bit, al coprocessore M7 che ho letto potrebbe risultare molto più interessante di quel che sembra e alla fotocamera che, pur non sottolineandolo molto, hanno ancora migliorato, con un'apertura focale migliore, un sensore più grande e un doppio flash "bicolor".
Il touch ID è poi la ciliegina sulla torta di un device che dal punto di vista hardware non potrebbe essere ulteriormente migliorato (forse la tecnologia del display?), anche se questo lettore sarà da testare e se sostituibile dal codice nel caso l'impronta non sia rilevata sarebbe dopotutto inutile.
Per quanto riguardano le strategie di marketing, mi sembra ovvio che esaltino al massimo ogni caratteristica, chi farebbe il contrario. Semplicemente Apple lo sa fare meglio, sa colpire e convincere di più gli utenti. Le altre case non è che non lo fanno per questioni etiche, morali, ma semplicemente perché non ci riescono quanto Apple.
Nokia ha insistito tantissimo sulla fotocamera del 920, ma questa non era per nulla paragonabile a quella dell'iPhone 5, così come del 4s e forse addirittura del 4 se non in condizioni di bassa luminosità. iOS, o che altro, ha una gestione della fotocamera senza eguali e le foto di iPhone sono sempre state ottimo, pur con caratteristiche hardware inferiori alla concorrenza.
A chi critica questo iPhone chiedo, come già fatto da altri, cos'è che vi aspettavate e non c'è stato? Io lo vedo un device che da un punto di vista hardware non poteva essere reso migliore e da un punto di vista software iOS è sempre apprezzatissimo, veloce, fluido, con un parco app inarrivabile.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le altre case non è che non lo fanno per questioni etiche, morali, ma semplicemente perché non ci riescono quanto Apple.

Pienamente d'accordo... infatti, personalmente, mi sento sempre molto ostile verso qualsiasi brand... perchè queste multinazionali, puntano esclusivamente al fatturato, ed a nient'altro.

Per loro, siamo solo polli da spennare e cercano in tutti i modi di convincerci che, il loro, è il cellulare perfetto del mondo.

Studiando lo slogan piu' appropiato, facendo le campagne di marketing piu' toccanti e convincenti, arrivando a livelli assurdi di bassezze, spacciando come innovazioni, quelle che innovazioni non sono.

Per questo stesso motivo, trovo piuttosto ridicole le crociate che vengono portate avanti da coloro che sono disposti ad immolarsi per un brand: apple, microsoft, o nokia che sia.

Perchè, alla fin fine: ma "chissenè" se Apple ha copiato xxx da Nokia, o viceversa...

Lasciamo che siano le multinazionali miliardarie a scornarsi a suon di dollaroni, perchè comunque vada, a noi, puo' portare solo vantaggi!

E potete stare certi che se Apple, o Nokia avessero la certezza che vendere il modello XXX con un ulteriore maggiorazione di 200eur, porterebbe ad un aumento dei profitti, non esiterebbero un secondo ad alzare il prezzo di vendita... non sono vostri amici, sono multinazionali il cui unico obiettivo è convincere il consumatore a spendere il piu' possibile.

Noi, da consumatori quali siamo, dovremmo concentrarci maggiormente a misurare, valutare e tutelare i NOSTRI interessi, fregandocene ampiamente dei vari brand e soprattutto, fregandocene di quello che sono le belle parole di "innovazione", "tecnologia", "rivoluzione" che i brand ci propinano quotidianamente.

Molto semplicemente, da consumatore, se un cell. soddisfa appieno le mie esigenze, bene.

Se non lo fa, guardo altrove. :)

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione Il.Socio ed e' anche giusto cosi'. Questa e' la legge del mercato. Questo e' marketing. Non vende il prodotto piu' bello ma quello che appare migliore. Sta poi ad ognuno di noi informarsi e scegliere il prodotto che piu' ci soddisfa. E l'unica azienda che andava contro a questo trend era Nokia (quella prima di ms) e speriamo anche Jolla.

Link to comment
Condividi su altri siti

:D

butto li, la mia personale speculazione: imho, il 5c è stato realizzato esclusivamente per fare in modo che il consumatore potesse digerire maggiormente i 730eur chiesti per il 5s ;)

Ad apple, frega nulla di vendere i 5c, ne avranno prodotti qualche centinaio e morta li, l'importante è che la gente compri il 5s...

Il consumatore dovrà spendere solo 100eur in piu', per ottenere il 5s... "un affare" insomma!

Dalla Apple, c'è sempre tanto da imparare riguardo alla presentazione / promozione dei prodotti: su questo sono dei grandi!

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy