Jump to content
Nokioteca Forum

Il Telefono Non Si Accende Piu'


Joesatriani
 Share

Recommended Posts

L'hai lasciato in carica per un po o hai solo provato a collegarlo e basta?

Sapere cosa stava facendo quando é successo sarebbe utile.

L'hai lasciato un po al pc?

Hai tolto la batteria per un poco e poi rimessa?

Già provato un reset?

Servono un po più di informazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hai lasciato in carica per un po o hai solo provato a collegarlo e basta?

Sapere cosa stava facendo quando é successo sarebbe utile.

L'hai lasciato un po al pc?

Hai tolto la batteria per un poco e poi rimessa?

Già provato un reset?

Servono un po più di informazioni

Mi ha detto che a volte si accendeva e poi si riavviava e poi non si è più acceso. Ha provato anche con una nuova batteria.

Io non so come fare un reset...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora scarica nokia care suite e flasha l'ultimo firmware disponibile.

al mio successe una cosa simile si accendeva sulla scritta nokia e ogni 10 secondi lampeggiava faceva un bib e vibrava.

Ho riflashato il firmware asiatico perchè quello era il suo firmware,e quando ha riavviato è tornato ok.

Probabile che la tua amica abbia flashato il cell e che il flash non sia andato a buon fine.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

No impossibile che lei abbia flahsato.

Si ma se non si accende cosa flasho?

La procedura di flash va eseguita a telefono spento. Trovi tutto nella guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-nokia-care-suite-windows-phone-7-windows-phone-8/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Salve a tutti. Intanto vi ringrazio per questo sito e tutte le preziose info e procedure disponibili.

Volevo solo condividere la problematica relativa al Nokia Lumia 610 che non si accende e che ho risolto con una riparazione hardware.

In pratica (come ho riscontrato in diversi altri forum in rete) sembra che il Nokia 610 sia molto soggetto a questo tipo di problema (non si accende, appare la scritta NOKIA e poi scompare, lampeggiano i led, si sente ogni tanto la vibrazione, se attacco il carica batteria non appare nulla... ma comunque il sistema operativo non si degna di partire mai!

Bene... il problema sta (almeno nel mio caso...) nel tastino di accensione difettoso :doh:. In sostanza questo crea una serie di accensioni e spegnimenti incontrollati a causa di una perdita di isolamento elettrico del tastino stesso. Questo si ripercuote nel circuito interno che gestisce la corretta accensione del dispositivo stesso, quindi l'avvio del sistema operativo, quindi la gestione del display (sia per il normale utilizzo, che semplicemente la carica della batteria) etc....

Vi confesso che mi ha molto aiutato la mia professione (sono ing elettronico) poichè la sostituzione del tastino sul pcb del telefono richiede saldatori molto precisi ed un buon microscopio... ma alla fine recuperando un tasto simile da un altro cell che avevo messo in disuso ha salvato il Nokia 610 di mia moglie.

Quindi a chi si dovesse scontrare con questo problema sul Nokia 610 consiglio vivamente di smontare il cell (almeno fino al punto in cui risulta visibile la scheda elettronica interna) e di verificare con un tester la resistenza elettrica sul tastino di accensione (circa 0 ohm qunado premuto, circa 370 Kohm quando non è premuto). Aggiungo che i terminali del tastino sono ben piccoli e nascosti tra il tastino stesso e la schermatura metallica della scheda, quindi dovete dotare i puntali del tester con degli aghi molto fini (Attenzione a non pungervi!!!). Se col tastino rilasciato la resistenza elettrica dovesse essere molto bassa (poche decine di ohm) allora il tastino è da sostituire (altrimenti scordatevi di vedere acceso il cell). Se conoscete qualche amico smanettone di hw fatevi aiutare da lui per sostituire il tastino, altrimenti rivolgetevi ad un centro assistenza Nokia.

Spero di esservi statto di aiuto. :smile_anim:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto bravo! Complimenti e grazie di aver scritto qui sul forum la soluzione :)

Peccato solo che non credo sia una cosa da tutti, considerando saldatori di precisione, microscopio e il valore ormai basso del 610 che rende forse inutile una riparazione in assistenza, ma è molto interessante vedere che hai scoperto il problema :) potrebbe essere utile anche per altri utenti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy