Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
BoB808

Tile Per Bloccare Lo Schermo Su Lumia

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono giorni che cerco sullo store ma ci sono così tante app per la schermata di blocco per Lumia che ad un certo punto ho getato la spugna, quindi chiedo qui se qualcuno conosce un'app con relativa Tile che semplicemente blocchi lo schermo toccando la Tile anzichè obbligarmi a premere il tasto fisico laterale.

La trovavo molto utile come app su Nokia Belle e mi piacerebbe averla anche qui.

Grazie!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda,se posso darti un consiglio per ovviare a questo,potresti impostare il blocco a 30 secondi, poi va da se che il relativo consumo dello schermo per quel lasso di tempo sarebbe pochissimo.... Poi in dipendenza al tipo di lumia, con Amber puoi sbloccare lo schermo con il doppio tap sul display stesso,che è una delle cose più sensate mai impostate in uno smartphone nella sua versione stock ( sperando di non essere andato OT )

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille ad entrambi,il problema di mettere il blocco schermo a 30sec. sta nel fatto che se sto scrivendo/leggendo una mail o un articolo in rss o su un sito lo schermo mi si spegnerà sicuramente prima di finirlo. Spero a qualcuno venga in mente di inventarla (ammesso che si possa fare). Grazie ancora!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il telefono non ti si bloccherà mai mentre lo stai utilizzando

i 30 secondi partono da quando tu smetti di toccarlo. Inoltre, vieni comunque sempre avvisato di essere prossimo al blocco da un abbassamento della luminosità quindi ti basterà toccare lo schermo per azzerare nuovamente i 30 secondi.

E se 30 secondi sono pochi alza il tempo di blocco. Il mio è impostato al minuto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi

Il problema mi si presenta più che altro quando, a lavoro, tengo il telefono sulla scrivania accanto al mouse, così quando voglio dare un'occhiata mi basta fare un doppio tap sullo schermo, leggere l'sms/vedere chi mi ha chiamato.
Quello che risulta un po' più macchinoso è che poi devo "afferrarlo" per bloccare i tasti mentre sarebbe comodo fare tutto con un tap sullo schermo, poi lo so anche io che è se sto leggendo e vedo che si abbassa la luminosità basta sfiorarlo e non mi si blocca, però doverlo fare ogni 30 secondi quano magari sto scrivendo una mail lunga (che mi capita spesso per lavoro) mi fa un po' perdere il filo. Il blocco lo tengo al minuto, proprio per questo.

In definitiva la mia domanda sorgeva sopratutto perchè, data l'implementazione dello sblocco senza utilizzo del tasto fisico sarebbe molto comodo avere anche l'opposto, perchè esattamente come risulta comodo lo sblocco con doppio tap credo lo sarebbe anche il blocco :thumbs:


Stesso argomento, domanda un po' più tecnica:
Dato che esiste l'app di Windowsteca, fra le vostre fila ci sarà ovviamente qualcuno che sa sviluppare per wp8, quindi la domanda sorge spontanea, vale a dire è possibile realizzare una app del genere o ci sono delle restrizioni nel sistema operativo che lo impediscono? E se si potesse fare, a chi potrei chiedere? Per una app così 0,99€ li spenderei anche :-)

Edited by mancae90
post uniti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per chi fosse interessato alla funzione, ora l'app c'è :Dsolo che dovrete disporre di un telefono con account sviluppatore per installarla perché è lo xap LockScreen for WP8, trovate l'articolo su windowsblogitalia.

Edited by mancae90

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente, le ho provate tutte, non riesco ad installare l'SDK per WP8, mi va in errore di validità un certificato, non specifica nemmeno quale!!!

Provo mettendola sulla SD e vedo se funge, aspettando che la carichino come BETA o magari come app definitiva :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Mancae, su quella pagina mi rimanda direttamente l'installer quando si pianta, ho scaricato anche quelli ma nada...io ho provato in ufficio su un pc win8pro...se ci provo da casa dove ho win7 64bit, utilizzando l'sdk 7.1 o 7.8 secondo te funziona? O questi due sdk son solo per wp7? In fondo a me basta un app deployment...

PS: siete mitici,forse oggi installo la Preview del GDR3,ho già l'app dev. Preview...devo solo decidermi, in ogni caso grazie mille anche per quel tutorial!!!

Edited by BoB808
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...