Jump to content
Nokioteca Forum

Tile Per Bloccare Lo Schermo Su Lumia


BoB808
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono giorni che cerco sullo store ma ci sono così tante app per la schermata di blocco per Lumia che ad un certo punto ho getato la spugna, quindi chiedo qui se qualcuno conosce un'app con relativa Tile che semplicemente blocchi lo schermo toccando la Tile anzichè obbligarmi a premere il tasto fisico laterale.

La trovavo molto utile come app su Nokia Belle e mi piacerebbe averla anche qui.

Grazie!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda,se posso darti un consiglio per ovviare a questo,potresti impostare il blocco a 30 secondi, poi va da se che il relativo consumo dello schermo per quel lasso di tempo sarebbe pochissimo.... Poi in dipendenza al tipo di lumia, con Amber puoi sbloccare lo schermo con il doppio tap sul display stesso,che è una delle cose più sensate mai impostate in uno smartphone nella sua versione stock ( sperando di non essere andato OT )

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille ad entrambi,il problema di mettere il blocco schermo a 30sec. sta nel fatto che se sto scrivendo/leggendo una mail o un articolo in rss o su un sito lo schermo mi si spegnerà sicuramente prima di finirlo. Spero a qualcuno venga in mente di inventarla (ammesso che si possa fare). Grazie ancora!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono non ti si bloccherà mai mentre lo stai utilizzando

i 30 secondi partono da quando tu smetti di toccarlo. Inoltre, vieni comunque sempre avvisato di essere prossimo al blocco da un abbassamento della luminosità quindi ti basterà toccare lo schermo per azzerare nuovamente i 30 secondi.

E se 30 secondi sono pochi alza il tempo di blocco. Il mio è impostato al minuto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi

Il problema mi si presenta più che altro quando, a lavoro, tengo il telefono sulla scrivania accanto al mouse, così quando voglio dare un'occhiata mi basta fare un doppio tap sullo schermo, leggere l'sms/vedere chi mi ha chiamato.
Quello che risulta un po' più macchinoso è che poi devo "afferrarlo" per bloccare i tasti mentre sarebbe comodo fare tutto con un tap sullo schermo, poi lo so anche io che è se sto leggendo e vedo che si abbassa la luminosità basta sfiorarlo e non mi si blocca, però doverlo fare ogni 30 secondi quano magari sto scrivendo una mail lunga (che mi capita spesso per lavoro) mi fa un po' perdere il filo. Il blocco lo tengo al minuto, proprio per questo.

In definitiva la mia domanda sorgeva sopratutto perchè, data l'implementazione dello sblocco senza utilizzo del tasto fisico sarebbe molto comodo avere anche l'opposto, perchè esattamente come risulta comodo lo sblocco con doppio tap credo lo sarebbe anche il blocco :thumbs:


Stesso argomento, domanda un po' più tecnica:
Dato che esiste l'app di Windowsteca, fra le vostre fila ci sarà ovviamente qualcuno che sa sviluppare per wp8, quindi la domanda sorge spontanea, vale a dire è possibile realizzare una app del genere o ci sono delle restrizioni nel sistema operativo che lo impediscono? E se si potesse fare, a chi potrei chiedere? Per una app così 0,99€ li spenderei anche :-)

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per chi fosse interessato alla funzione, ora l'app c'è :Dsolo che dovrete disporre di un telefono con account sviluppatore per installarla perché è lo xap LockScreen for WP8, trovate l'articolo su windowsblogitalia.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mancae, su quella pagina mi rimanda direttamente l'installer quando si pianta, ho scaricato anche quelli ma nada...io ho provato in ufficio su un pc win8pro...se ci provo da casa dove ho win7 64bit, utilizzando l'sdk 7.1 o 7.8 secondo te funziona? O questi due sdk son solo per wp7? In fondo a me basta un app deployment...

PS: siete mitici,forse oggi installo la Preview del GDR3,ho già l'app dev. Preview...devo solo decidermi, in ogni caso grazie mille anche per quel tutorial!!!

Modificato da BoB808
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy