Jump to content
Nokioteca Forum

Note2 O Problemi Con La Wind?


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

Salve Ragazzi,da ieri ho note2,e ho acquistato la relativa micro sim,ho notato che sono quasi sempre in 3g... cosa molto strana perchè col mio vecchio gs2 nella stessa zona fino a una settimana fa ero sempre in H+


il centro wind si è lavato le mani dicendo che molto probabilmente sia un problema di sensibilità dell'antenna del nuovo note2... quindi,mandarlo in assistenza, chiamando il 155 mi dicono che la mia copertura è ottima!!!





voi avete riscontrato lo stesso problema con Note2??


Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare con Odin scaricando l'ultimo firm da sammobile (sicuramente il firm che monti attualmente e' brandizzato).

Se non dovessi risolvere, prova a flashare un'altro modem.

Scusa ma qui è il forum della nokia nn della samsung!!!

Non credo proprio. Avrebbe potuto postare nella sezione Android, ma e' inerente anche al gestore Wind.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma qui è il forum della nokia nn della samsung!!!

ma che dici?? O_o

Prova ad aggiornare con Odin scaricando l'ultimo firm da sammobile (sicuramente il firm che monti attualmente e' brandizzato).

Se non dovessi risolvere, prova a flashare un'altro modem.

Non credo proprio. Avrebbe potuto postare nella sezione Android, ma e' inerente anche al gestore Wind.

io cmq ho letto che il note2 quando non c'è scambio dati resta in 3g,al momento dell'utilizzo passa in H+... tu hai wind anche?

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

avevi detto che era sempre in H+  XD

 

 

cmq ho capito, se sei a casa prende sempre in H+ fuori mi sembra di capire di no...

Sta sempre in h non in h+ xD

Oggi sono riuscito ad andare in H+ anche con 1 tacca.

Ha switchato quando ho condiviso un video pesante, quindi credo si accorga lui quando usare l'H+, evitando magari anche un eccessivo consumo di batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta sempre in h non in h+ xD

Oggi sono riuscito ad andare in H+ anche con 1 tacca.

Ha switchato quando ho condiviso un video pesante, quindi credo si accorga lui quando usare l'H+, evitando magari anche un eccessivo consumo di batteria.

infatti a me solo quando entro su facebook o vedo video su you tube ad esempio,passa in H+,Solo in quel momento... probabile che sia un'ottimizzazione che ha il note2?

di certo gs2 stava sempre in H+

ecco perchè mi sto facendo il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh, il campo può essere E, 3G o H. Se avevano cell da 10€ molto probabilmente erano in E. Infatti molti paesi vengono solo raggiunti dalla rete telefonica (Edge) e non dal 3G ad esempio.

paride ma ora non parliamo più di line dati... ma proprio di campo,io nn riuscivo a mandare manco un msg gli altri si.. a partita di operatore,avevamo tutti wind... infatti mi prendevano tutti in giro che io avevo l'ultra telefono che manco mandava msg

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Se era settato solo su 3G\H quello cerca solo determinate frequenze, ovviamente diverse dal Edge. La linea dati e telefonica è sempre la stessa. Solo che quando è in automatico il cell passa ad edge quando non navighi (appunto per avere più copertura). Se lo si blocca quello cerca in delle determinate frequenze e basta. Non so se mi sono fatto capire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se era settato solo su 3G\H quello cerca solo determinate frequenze, ovviamente diverse dal Edge. La linea dati e telefonica è sempre la stessa. Solo che quando è in automatico il cell passa ad edge quando non navighi (appunto per avere più copertura). Se lo si blocca quello cerca in delle determinate frequenze e basta. Non so se mi sono fatto capire.

mi sa hai ragione.... ora sono andato a controllare la modalità rete,ed era spuntata solo la voce SOLO WCDMA, di conseguenza non era in modalità automatica

dici che sia questa la vera causa????

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

imposta automatico francè,comunque e strano il fatto della rete che in h+ ci sta poco,un telefono di 10 euro imutile che prendono in giro perchè riceve meglio dei nostri e si sa da un pezzo

ti riferisci ala linea dati??

se si,quasi tutti in rete dicono che è normale che resti in 3g e passi in H+ nel momento in cui ci sia scambio dati... tipo facebook you tube ecc...

certo.. a me sg2 era sempre in H+

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy